This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Oggi vado a pagare il bollo (30Euro), vediamo che succede. Smile)))
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Lo pagherai 30€...finche' non passa la legge rimane tutto com'e'.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Oggi vado a pagare il bollo (30Euro), vediamo che succede. Smile)))

Un po in ritardino.... il bollo per le ventennali è sull'anno solare...
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:al contrario basta che apri un forum di 500 per vedere quanta gente competente e capace c'e' in giro che con dedizione, capacita', tempo e studio ottiene spesso dei risultati non troppo lontani da quelli di un preparatore a volte anche affermato.


Lì c'è letteralmente da spaventarsi.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Un po in ritardino.... il bollo per le ventennali è sull'anno solare...

é di circolazione Wink Se da gennaio ha tenuto l'auto ferma non c'è nessun problema !
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Lì c'è letteralmente da spaventarsi.

In che senso????:blink_:

Se si parla che non c'e' un'auto originale ti do ragione.

Se si parla di competenza di meccanica beh, spesso ce n'e' molta di piu' che su altri forum.
  Cita messaggio
In effetti per i messaggi letti negli ultimi giorni deduco che per qualcuno pure il 99% delle 500 circolanti dovrebbero essere escluse da ogni agevolazione visto che sono tra le auto più modificate della storia italiana.
  Cita messaggio
Da ex possessore di 5ino modificato sono d'accordo, come penso la stessa cosa per le mini, i maggiolini/maggioloni, le Mx5 e tutte le auto che si prestano a personalizzazioni e su cui esistono aziende specializzate nella produzione di pezzi aftermarket...pero' si torna lì: e' un costume, sia nazionale che estero (l'ultima modifica per montare 1 carburatore alfa sulla 500 l'ho venduta in repubblica ceca ed il cliente non era italiano) e le case costruttrici con i remake odierni puntano moltissimo proprio sulla personalizzazione, quindi vuol dire che comunque anche da parte dei consumatori/appassionati/clienti (chiamali come vuoi) c'e' interesse in merito.

Mini con la personalizzazione ed i kit JCW ha aperto la strada alle successive Abarth con i kit esseesse ed a miriadi di aziende specializzate in kit aftermarket sia meccanici che estetici.
Vw per il nuovo maggiolino/maggiolone ha una catalogo di accessori infinito, Opel per la Adam ha messo a listino di tutto e di piu'...la lista di esempi e' lunga

Se fai caso per moltissime altre auto invece, anzi, la maggior parte, in giro c'e' poco o niente se non qualcosa a livello di tuning spalaneve-style o super-racing

Non a caso l'ASI stessa fa due distinzioni: la semplice iscrizione, dove basta che l'auto sia in condizioni presentabili e decorose e l'omologazione in cui invece deve essere originale anche la vitina nascosta nel posto piu' irraggiungibile dell' auto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Allo stesso modo se uno cuce una una scatola a forma di Lamborghini su una 500, ha tutto il diritto di essere iscritto all'ASI come auto d'epoca perché è una 500.

Se si vuole preservare l'integrità del patrimonio automobilistico e quindi dell'auto in se, bisogna preservarne tutte le parti e non solo il libretto da scansionare e spedire via mail per avere lo sconticino.
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Da ex possessore di 5ino modificato sono d'accordo, come penso la stessa cosa per le mini, i maggiolini/maggioloni, le Mx5 e tutte le auto che si prestano a personalizzazioni e su cui esistono aziende specializzate nella produzione di pezzi aftermarket...pero' si torna lì: e' un costume, sia nazionale che estero (l'ultima modifica per montare 1 carburatore alfa sulla 500 l'ho venduta in repubblica ceca ed il cliente non era italiano) e le case costruttrici con i remake odierni puntano moltissimo proprio sulla personalizzazione, quindi vuol dire che comunque anche da parte dei consumatori/appassionati/clienti (chiamali come vuoi) c'e' interesse in merito.

Mini con la personalizzazione ed i kit JCW ha aperto la strada alle successive Abarth con i kit esseesse ed a miriadi di aziende specializzate in kit aftermarket sia meccanici che estetici.
Vw per il nuovo maggiolino/maggiolone ha una catalogo di accessori infinito, Opel per la Adam ha messo a listino di tutto e di piu'...la lista di esempi e' lunga

Se fai caso per moltissime altre auto invece, anzi, la maggior parte, in giro c'e' poco o niente se non qualcosa a livello di tuning spalaneve-style o super-racing

Non a caso l'ASI stessa fa due distinzioni: la semplice iscrizione, dove basta che l'auto sia in condizioni presentabili e decorose e l'omologazione in cui invece deve essere originale anche la vitina nascosta nel posto piu' irraggiungibile dell' auto
si esatto, le cose che mi disturbano è quello che si legge tra le righe delle pagine passate... cioè che se il kit, che sia fatto di scarico e assetto o di paraurti e spoiler se è stato montato da mr. Abarth in persona è accettabile, anzi degno di ammirazione, se invece si è arrangiato il proprietario a fare lo stesso identico lavoro è una porcata.
come se ora io vado a comprare una punto abarth e la tiro a 180 cv... se lo faccio in casa l'ho rovinata, se lo fa la fiat col kit esseesse è la cosa più ***** del mondo.
la mazda per prima ha "pasticciato" la mx5 nelle sue serie limitate più esclusive... con kit estetici di dubbio gusto e modifiche al motore... ma se la mazda fa montare il turbo in UK è una figata pazzesca, se lo fa un pellegrino nel suo garage, facendolo pure meglio della Mazda visto che non bada a spese e studia le altre mille mx5 turbo sul web prendendone il meglio, lui è un pasticcione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 11 352 10-11-2024, 16:57
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 628 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,208 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,649 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,610 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,916 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 63,764 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,475 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,764 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 135,573 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)