Oggi vado a pagare il bollo (30Euro), vediamo che succede. )))
Fermo, ma non inerte.
Spending review e auto d'interesse storico
|
22-10-2014, 10:46
Oggi vado a pagare il bollo (30Euro), vediamo che succede. )))
Fermo, ma non inerte.
22-10-2014, 10:49
Lo pagherai 30€...finche' non passa la legge rimane tutto com'e'.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
22-10-2014, 11:17
-malleus- Ha scritto:Oggi vado a pagare il bollo (30Euro), vediamo che succede. ))) Un po in ritardino.... il bollo per le ventennali è sull'anno solare...
22-10-2014, 13:17
Fly Lemon Ha scritto:al contrario basta che apri un forum di 500 per vedere quanta gente competente e capace c'e' in giro che con dedizione, capacita', tempo e studio ottiene spesso dei risultati non troppo lontani da quelli di un preparatore a volte anche affermato. Lì c'è letteralmente da spaventarsi.
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
22-10-2014, 13:37
pilistation Ha scritto:Un po in ritardino.... il bollo per le ventennali è sull'anno solare... é di circolazione Se da gennaio ha tenuto l'auto ferma non c'è nessun problema !
22-10-2014, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2014, 15:06 da Fly Lemon.)
Mexo Cinqo Ha scritto:Lì c'è letteralmente da spaventarsi. In che senso????:blink_: Se si parla che non c'e' un'auto originale ti do ragione. Se si parla di competenza di meccanica beh, spesso ce n'e' molta di piu' che su altri forum.
22-10-2014, 15:17
In effetti per i messaggi letti negli ultimi giorni deduco che per qualcuno pure il 99% delle 500 circolanti dovrebbero essere escluse da ogni agevolazione visto che sono tra le auto più modificate della storia italiana.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
22-10-2014, 15:28
Da ex possessore di 5ino modificato sono d'accordo, come penso la stessa cosa per le mini, i maggiolini/maggioloni, le Mx5 e tutte le auto che si prestano a personalizzazioni e su cui esistono aziende specializzate nella produzione di pezzi aftermarket...pero' si torna lì: e' un costume, sia nazionale che estero (l'ultima modifica per montare 1 carburatore alfa sulla 500 l'ho venduta in repubblica ceca ed il cliente non era italiano) e le case costruttrici con i remake odierni puntano moltissimo proprio sulla personalizzazione, quindi vuol dire che comunque anche da parte dei consumatori/appassionati/clienti (chiamali come vuoi) c'e' interesse in merito.
Mini con la personalizzazione ed i kit JCW ha aperto la strada alle successive Abarth con i kit esseesse ed a miriadi di aziende specializzate in kit aftermarket sia meccanici che estetici. Vw per il nuovo maggiolino/maggiolone ha una catalogo di accessori infinito, Opel per la Adam ha messo a listino di tutto e di piu'...la lista di esempi e' lunga Se fai caso per moltissime altre auto invece, anzi, la maggior parte, in giro c'e' poco o niente se non qualcosa a livello di tuning spalaneve-style o super-racing Non a caso l'ASI stessa fa due distinzioni: la semplice iscrizione, dove basta che l'auto sia in condizioni presentabili e decorose e l'omologazione in cui invece deve essere originale anche la vitina nascosta nel posto piu' irraggiungibile dell' auto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
22-10-2014, 16:01
Allo stesso modo se uno cuce una una scatola a forma di Lamborghini su una 500, ha tutto il diritto di essere iscritto all'ASI come auto d'epoca perché è una 500.
Se si vuole preservare l'integrità del patrimonio automobilistico e quindi dell'auto in se, bisogna preservarne tutte le parti e non solo il libretto da scansionare e spedire via mail per avere lo sconticino.
22-10-2014, 16:08
Fly Lemon Ha scritto:Da ex possessore di 5ino modificato sono d'accordo, come penso la stessa cosa per le mini, i maggiolini/maggioloni, le Mx5 e tutte le auto che si prestano a personalizzazioni e su cui esistono aziende specializzate nella produzione di pezzi aftermarket...pero' si torna lì: e' un costume, sia nazionale che estero (l'ultima modifica per montare 1 carburatore alfa sulla 500 l'ho venduta in repubblica ceca ed il cliente non era italiano) e le case costruttrici con i remake odierni puntano moltissimo proprio sulla personalizzazione, quindi vuol dire che comunque anche da parte dei consumatori/appassionati/clienti (chiamali come vuoi) c'e' interesse in merito.si esatto, le cose che mi disturbano è quello che si legge tra le righe delle pagine passate... cioè che se il kit, che sia fatto di scarico e assetto o di paraurti e spoiler se è stato montato da mr. Abarth in persona è accettabile, anzi degno di ammirazione, se invece si è arrangiato il proprietario a fare lo stesso identico lavoro è una porcata. come se ora io vado a comprare una punto abarth e la tiro a 180 cv... se lo faccio in casa l'ho rovinata, se lo fa la fiat col kit esseesse è la cosa più ***** del mondo. la mazda per prima ha "pasticciato" la mx5 nelle sue serie limitate più esclusive... con kit estetici di dubbio gusto e modifiche al motore... ma se la mazda fa montare il turbo in UK è una figata pazzesca, se lo fa un pellegrino nel suo garage, facendolo pure meglio della Mazda visto che non bada a spese e studia le altre mille mx5 turbo sul web prendendone il meglio, lui è un pasticcione.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
|
« Precedente | Successivo »
|