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Spending review e auto d'interesse storico
Pepi Ha scritto:minchia quante menate per 200€ di bollo in più, oggi piangete poi l'indomani spendete 600€ per quattro cerchi brutti e pesanti (con et 40/50) e siete delle pasque... :haha:
Un conto è spenderli per piacere personale un altro è buttarli letteralmente nel cesso...
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se spendi 600 euro per 4 incudini da 7 kg l'una:
butti nel cesso 600 euro
butti nel cesso pure l'auto

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gyu71 Ha scritto:Questo è poco, ma sicuro!


Comunque -a quanto pare- anche Veneto e Toscana dovrebbero mantenere tutto come prima.
Invece i nostri cugini umbri, confinanti con la mia provincia, no.

Mi pare davvero una situazione che viola i diritti della Costituzione:
a questo punto NON tutti i cittadini italiani godono degli stessi diritti!

Bah..., che mondodiMMerda!!!:no_:

Bé ma è sempre stato così, mica è una novità.
Si guardino ad esempio le regioni a statuto speciale! Rimanendo in materia di bolli / passaggi di proprietà (quindi tasse) vi è sempre stata disparità di trattatamento tra una qualsivoglia regione e l'altra. Si veda appunto il costo del tuo bollo 62 e rotti contro i 30 dell'Emilia.


Tuttavia quoto il "mondodiMMerda " e l'inneggiamento alla rivoluzione ,
però fà freddo ora, rimandiamo.
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Gagio Ha scritto:se spendi 600 euro per 4 incudini da 7 kg l'una:
butti nel cesso 600 euro
butti nel cesso pure l'auto

Big Grin
Almeno sono io ad avere deciso di spenderli dai.... Pagare per il bollo (o una qualsiasi altra tassa sulla proprietà di ogni tipo) lo vedo come pagare il pizzo... Pagare solo per non avere ripercussioni future senza avere in cambio nulla.... Parere personale.....
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Non so che cerchi monti, non intendevo attaccare nessun personalmente, anche perche' io faccio ora il figo ma prima di questi cechi avevo 4 incudini! Di cui ero strafelice!! Big Grin

Sul pagare le tasse io la penso quasi uguale. Il patto sociale e' "io ti do e tu in cambio mi dai"... e mi rendo conto che lo Stato in cambio ci dia sempre meno, quindi appare davvero sempre piu' un "pizzo" come dici tu.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Andrea72 Ha scritto:Altra cosa che si dovrebbe fare è constatare che l'auto in questione sia tenuta in ottime condizioni e se non lo è un anno di tempo per restaurarla

E' una cosa irrealizzabile per piu' motivi:

A) E se non ho i soldi per restaurarla (perche' impegnati in altri lavori, per es. quelli di casa) o semplicemente non ho voglia di farlo perche' mi piace avere un'auto conservata invece che perfetta, ma fasulla?

b) Spesso per un restauro ci si impiega ben piu' di un anno e non a causa del proprietario dell' auto che non ha i soldi, ma dei pezzi che non si riescono a reperire, o per colpa dei vari meccanici, carrozzieri, tappezzieri che portano avanti il lavoro con i loro tempi...o anche solo perche' uno se la mette a posto da solo, a tempo perso, per il semplice gusto di lavorare sulla propria auto.
Se deve diventare un obbligo o un'imposizione va da se' che passa la poesia e siamo punto e a capo un'altra volta.

c) Se restauro deve essere, deve essere fatto bene: e' inutile imbellettare con stucco e vernice un blocco di ruggine solo per fargli passare un esame (revisione o controllo di "storicita'")...dopo poco sei comunque punto e a capo, solo che intervenendo per bene fai il lavoro una volta sola, imbellettando così tanto per fare non fai altro che far circolare auto rugginose dentro e carine fuori...troppe volte in passato ho visto auto (oggi) d'epoca venir rattoppate con vetroresina, carta di giornali, reti da pollaio stucco e vernice e poi magari pure vendute come "appena restaurate"

d) In questo modo il 90% delle auto 20ennali da restauro parziale/totale verrebbero comunque pressate perche' al costo del restauro si aggiungerebbe quello del bollo intero fino a che l'auto non fosse pronta

e) Mi spiegate perche' una Fulvia o una Giulia mal tenute o rugginose sono considerate comunque auto d'epoca o al limite dei "conservati" (quindi comunque degni di nota), mentre ad es. una Mx5 o un 205 GTI o anche solo una Uno 45 nelle stesse condizioni non possono essere considerate allo stesso modo dei conservati o comunque auto degne di pagare un bollo ridotto, ma anzi, mezzi rottami degni solo della pressa?
E' una cazzata bella e buona, un "razzismo" gratuito....come se solo le over30 potessero essere considerate auto degne di nota e meritevoli di essere conservate!


Io personalmente ho impiegato 2 anni a finire il restauro CONSERVATIVO (e quindi parziale) della mia auto: ho fatto tutto da solo, o comunque affiancato da amici appassionati che mi hanno dato una mano, nei pochi ritagli di tempo disponibili e salute permettendo visto che nel frattempo mi sono massacrato una gamba in moto e sono stato fermo mesi e mesi: se avessi dovuto pagare il bollo per intero non avrei certamente portato avanti i lavori visto che buona parte del budget per il restauro mi sarebbe costato di bolli per tenere di fatto ferma un'auto non marciante.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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Gagio Ha scritto:Non so che cerchi monti, non intendevo attaccare nessun personalmente, anche perche' io faccio ora il figo ma prima di questi cechi avevo 4 incudini! Di cui ero strafelice!! Big Grin

Sul pagare le tasse io la penso quasi uguale. Il patto sociale e' "io ti do e tu in cambio mi dai"... e mi rendo conto che lo Stato in cambio ci dia sempre meno, quindi appare davvero sempre piu' un "pizzo" come dici tu.
Io intendo solo le tasse di proprietà... Per quello che stanno a significare.... Vuoi avere una cosa tua? Ok ma io mi prendo la mia parte....
Non le tasse in generale che quelle pur alte che siano è corretto pagarle.... Per assurdo preferirei pagare il 40% all inclusive di IVA che il 30%+bolli vari +imu +canone RAI.
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Andrea72 Ha scritto:A me non sembra così semplice, quoto Rayetto.
Inoltre oggi ci sono dispositivi che costano praticamente nulla e che permetterebbero di controllare quanti km. si percorrono in un anno, alcune assicurazioni li adottano già.
se si fissa un tetto di 4.000 km. per esempio, chi la usa tutti i giorni ad andare a lavorare non ci starebbe dentro.

Difatti ho già il GPS modello base a noleggio con la SAI.

Sia su A3 che su MX-5 !

E' vero che è irrealizzabile,ma se ci sono dei paletti non è che per ogni caso ci debbano essere parametri soggettivi a seconda del caso.

Allora quelli del superbollo che dovrebbero dire ?

Perché non aumenta pure il bollo di qualsiasi auto dai 45 cavalli in sù ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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io ho pagato 30 euro stamattina, ma mi hanno detto che è possibile che dovrò pagare la differenza se sta cosa sarà definitiva... per ora comunque per loro non cambia nulla. (veneto)

sicuramente sarà da pagare la differenza ma per ora niente di certo.

PS: i cerchi da 7 kg vanno bene per fare cancelli in ferro battuto.... ma fatemi un piacere! Pesate un qualsiasi cerchio da 16-17-18 di auto moderne e ditemi se 7 kg su un 15" son tanti. Pesate una semislick e ditemi se poi il "problema" è il kg in più sul cerchio. Meno paranoie please.
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I miei 15 x 7 non pesano 6 kg, ma 4,3.

E poi tutte le auto da corsa si sa che montano cerchi MAK.

Fine OT.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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