This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Gyu71 Ha scritto:In questi giorni ho pagato la differenza richiesta dalla Regione Toscana.

Non ci sono -purtroppo- altre possibilità, il 2015 finirà così.
Senza riduzioni (solo il 10% rispetto ad un'auto EURO 1 non storica).

Per il 2016 -forse- avremo qualche speranza, ma quest'anno quando vi trovate due soldini in tasca
vi conviene pagare la differenza.
(parlo per i toscani):oops:

Anch'io ho pagato di più. Una macchina che già da 3 anni pagava il bollo ridotto adesso ne paga di più.
Come se un'auto possa smettere di diventare storica con l'andare del tempo..... E' un controsenso, è una legge retroattiva di per sè, un controsenso.... Ma questa è l'Italia.
  Cita messaggio
FINE DELLA PACCHIA dice l'articolo e guardate che foto hanno usato all'interno?

http://www.automoto.it/news/fine-della-p...bollo.html

Big Grin
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
Io credo che prima di postare qualcosa bisogna leggere quello che si sta per linkare, e non postarlo solo perché c'è una foto di una mx-5...
L'articolo è del 17/10/2014, quindi molto datato (10 mesi!), le cose nel frattempo sono cambiate un bel po' e pure diverse volte, magari sarebbe il caso di leggere anche i post precedenti....
  Cita messaggio
GTman il mio era solo un post ironico, non voleva essere un approfondimento.........
So molto bene che le cose non stanno come c'è scritto nell'articolo, l'ho messo solo per sdrammatizzare.
Big Grin
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
Ah, ecco, però non si capiva proprio per nulla...
  Cita messaggio
ragazzi, i vs assicuratori di fiducia hanno mantenuto le agevolazioni storiche anche sulle ultraventennali? a breve scade quella della moto e vorrei assicurare un'altra reliqua che ne ha 29
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:ragazzi, i vs assicuratori di fiducia hanno mantenuto le agevolazioni storiche anche sulle ultraventennali? a breve scade quella della moto e vorrei assicurare un'altra reliqua che ne ha 29

si genertel le mantiene per le ultra ventennali
  Cita messaggio
Anche Allianz, 148€ senza prova dell'iscrizione all'Asi.
Per il bollo... la vedo male.
E se vedete i prezzi di auto del 90 ben cavallate capite che ormai c'è poco da fare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:ennesimo aggiornamento di una situazione che mi sta facendo veramente girare le palle...
(valido solo per chi abita in lombardia)

oggi sono andato all'ufficio tributi della regione lombardia per far segnare la miata come "iscritta ASI", la risposta è stata "sei esente bollo se la data di iscrizione all'ASI del veicolo è antecedente alla data di scadenza del bollo, se è avvenuta dopo devi pagare il bollo pieno per il 2015"

spiegazione con esempio: bollo scaduto a marzo, iscrizione ASI ad aprile, si paga - bollo scaduto a marzo, iscrizione asi a febbraio, non si paga

ora la mia domanda è (dato che l'ASI non mi ha ancora spedito i documenti definitivi di iscrizione della macchina e che al momento ho solo una dichiarazione dell'ispettore asi) cosa c'è scritto sull'iscrizione asi del veicolo?
c'è una data precisa col mese oppure un generico "2015" come per la tessera ASI personale che cita solo "validità fino al 31/12/2015?"

piccolo aggiornamento (come al solitovalido solo per la lombardia)

ho ottenuto l'esenzione al 100% del bollo auto 2015,confermo inoltre che l'iscrizione asi dev'essere antecedente alla scadenza del bollo 2014 (es. iscrizione di gennaio 2015 e scadenza bollo 2014 a marzo 2015)

unico registro riconosciuto e' ovviamte l'ASI (e quindi di riflesso registri alfa e fiat dato che si appoggiano all'ASI)
  Cita messaggio
Sul sito dell'Aci viene riportato che è necessario *anche* che il proprietario dell'auto sua in regola con il pagamento annuale della tessera Asi. Di questo ulteriore requisito non vi è traccia nella delibera della regione Lombardia.
Quindi, se uno il bollo lo paga in tabaccheria (e non all'ACI) o presso una agenzia di pratiche automobilistiche. .. come si comporteranno? ?
  Cita messaggio