23-10-2014, 12:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2020, 19:42 da Aletor.)
Oggi mi sono recato in motorizzazione a Varese per omologare i cerchi da 17"per la mia nc 1.8
L'ingegnere addetto all'operazione dopo aver controllato cerchi e gomme ha sollevato l'auto e mi ha fatto notare che le molle non sono originali.
Con me avevo il documento rilasciato da Mazda quando nel 2006 avevo tolto le molle originali e messo le eibach.
Tale certificato mi è stato contestato perchè non riporta alcun modello dove sono installate in origine.
Non ho fatto nessun commento onde eviatre la scuscettibilità dell'ingegnere.
Mi si prospettano 3 soluzioni:
1)Tel a Mazda e chiedere spiegazioni per eventuale documento corretto.
2) andare a Milano c/o dove potrebbero omologare le molle e quindi poi ritornare in motorizzazione a Varese
3)togliere le molle attuali e mettere quelle precedenti.
Tutto quanto sopra magari potrà servire ad altri che s'imbarcano in omologazioni.
MEMENTO MORI
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma i 17" te li hanno omologati?
La ND non esiste.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Che nera! Sentirei comunque prima mazda . Dopo il resto.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Modello:
non sono installate da nessuna parte in origine.
hai beccato un ignorante che non sa fare il suo lavoro, le molle non sono soggette a omologa ma sono ricambi equivalenti all'originale.
come se ti contestassero gomme diverse da quelle oem.
per finire, siccome siamo in italia e te sei di varese vai a domodossola dove se vuoi ti omologano pure i retro razzi :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Come se uno dovesse far omologare le Monroe sulla Punto 55... hai trovato un ignorante che, avendo soldi da investire, potresti querelare per abuso di ufficio.
Modello:
angeloc4 Ha scritto:Si,almeno quelli!
allora sei a posto no?
il libretto ce l'hai, la misura nuova pure... che ti frega se uno a varese pensa che devi omologare le molle solo perche' sono gialle e non blu?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
23-10-2014, 12:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2014, 12:32 da angeloc4.)
No non sono a posto per niente!Anche se ha scritto sul modulo dell'omologazione che le gomme sono o cappa.
Il tipo ha sospeso l'omologazione fintanto che non ritorno con un documento che certifica le molle o le cambio.
Dopo di che mi daranno l'adesivo da mettere sul libretto di circolazione.
MEMENTO MORI
Modello:
azz. ciò è male.
senti il cetoc, solo loro ti possono aiutare, gratis per altro
Dado
In teoria una omologazione "CE" dovrebbero avercela.
In parole povere hai beccato un menomato mentale... se puoi, informati sui giorni in cui è in servizio e vai quando non c'è.