anche io pensavo a una possibile configurazione silenziosa dato che sono neo neopatentato, se metto collettori skat o 200 celle e elimino il centrale mantendo il terminale originale ho prestazioni e mantengo i db come stock? in piu dopo che mi darebbe il terminale oltre al rumore?
scarico sportivello ma silenzioso
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30-10-2014, 17:56
ILoveGiapponesina Ha scritto:anche io pensavo a una possibile configurazione silenziosa dato che sono neo neopatentato, se metto collettori skat o 200 celle e elimino il centrale mantendo il terminale originale ho prestazioni e mantengo i db come stock? in piu dopo che mi darebbe il terminale oltre al rumore? Mha...se hai rifatto tutta la linea di scarico, sarebbe un sacrilegio non mettere un terminale un po' più aperto... Gli omologati, in genere, sono tutti abbastanza tranquilli come sound.
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
30-10-2014, 18:58
Sulla exBelva di magic80: collettori maruha + decat + centrale ILM + Ragazzon (omologato) = bordello
Sulla mia: collettori originali + cat magnaflow + bybass rompi fiamma + Vici = bordello Il finale è il silenziatore... se "aperto" fa casino... se a monte avete aperto ancora di più, non farà altro che aumentare il casino. Cosa vi volete inventare?
30-10-2014, 19:27
Io invece cat200celle+ tubo dritto+ Db= ora sto tranquillo e faccio casino come con il borla
inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
30-10-2014, 19:30
intendo sono stato quasi 5 anni senza patente e ora sono neopatentato e nn posso portare nemmeno il 1.6 fino a aprile (o agosto non ho capito) e sarebbe producente non dare nell'occhio... perderei tanto in prestazioni se facessi tutto tranne il terminale?
30-10-2014, 22:26
Dangerfield78 Ha scritto:Sulla exBelva di magic80: collettori maruha + decat + centrale ILM + Ragazzon (omologato) = bordello mah non ne sarei così sicuro...il silenziatore centrale per me fa tanto, perlomeno sulla clio RS si...eliminato il silenziatore finale era si diventato molto rumorosa ma fidati non molto di più rispetto a tanti che sento girare per strada...infatti dopo aver provato diverse configurazioni (milltek alla fine) ho tenuto il centrale originale. Sulla miata non saprei perché debbo ancora metterci mano...(ma un centrale silenziato sicuro)
30-10-2014, 23:09
Io, come ho detto in vari post, l'eliminazione del silenziatore centrale é stata la mia prima mossa sullo scarico...risultato?? non é cambiato nulla. Ovviamente con il resto tutto originale, probabilmente se lo avessi fatto per ultimo avrei notato qualcosina, ma il resto lo fa il terminale...non c'é storia. Poi ho messo un 200 celle, sempre con il terminale originale e già si incominciava a sentire. Ora con un terminale non omologato ma abbastanza civile vado piuttosto tranquillo in giro e non do troppo nell'occhio.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
30-10-2014, 23:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2014, 23:37 da Dangerfield78.)
Giova636 Ha scritto:Io, come ho detto in vari post, l'eliminazione del silenziatore centrale é stata la mia prima mossa sullo scarico...risultato?? non é cambiato nulla. Ma infatti quello è un rompi fiamma. Se lo vedete è un tubo dritto bucherellato con attorno un barilotto... i gas passano dritti a meno che non ci sia un aumento improvviso dei volumi di questi. La differenza che ho sentito, è che semplicemente l'auto "scoppietta" di più quando passa dell'incombusto, ne più ne meno. Il rumore lo da' il silenziatore e viene dato da passaggi obbligati dei gas di scarico e dalla quantità di lana di vetro.
31-10-2014, 01:41
Si, dangerfield, hai ragione....ma dentro questo barilotto é vuoto o ha della lana di vetro?? Perché nel caso fosse pieno sicuramente un po silenzia. Ma come dici tu, il grosso lo fa il teminale....anche il kat di serie tappa abbastanza.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata |
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