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Testata motore
#21
Io credo che la testa sia già stata rettificata in passato visto che aveva una guarnizione metallica sbaglio? Per pulire per bene i condotti dell'acqua come posso fare??? Il meccanico e un mio amico da anni ma nonostante siamo giovani lui e bravissimo tant e che e capo officina in una filiale Honda range rover e poi ce suo padre anche che era meccanico fiat e aiutava la quattro rombi ogni tanto... Quindi zeri problemi secondo me....per quanto riguarda pistoni con più compressione vorrei delle specifiche cioè, che resa hanno, che affidabilità, una marca e un costo all'incirca... Già che ci sono volevo mettere un radiatore olio sbaglio?
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#22
il 1.8 ha la guarnizione multistrato di serie, per sapere se la testa è stata spianata basta misurare lo spessore e confrontarlo con quanto chiede mamma Mazda
cercati il manuale per il tuo motoreBig Grin

radiatore olio, molto bene, mi raccomando con valvola termostatica Thumbup

per la compressione:
ma non dicevi che volevi solo piccole modifiche?
se vuoi semplificarti la vita "toda" e "cometic" vendono guarnizioni più sottili, cosi mantieni i pistoni OEM che sono molto longevi...

se aumenti di poco ok
ma se vuoi aumentarla di 1 punto ti consiglio di rivedere anche gli assi a cam Wink
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#23
Che sia il caso di controllare bielle e bronzine e di cambiarle in caso aumento compressione? Cambiando le cam non cambio solo l'erogazione??? Su un radiatore olio che differenza ce fra piastra termostatica e termostato???? Dove trovo un manuale? In italiano magari che sono ignorante sul inglese???
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#24
per le bronzine dipende da 1000 cose...
ma se apri il sotto cambiale a prescindere dalle condizioni/usura (strano che il tuo amico meccanico non te lo abbia detto)

per le camme qui ti puoi fare una prima idea
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes
e per abbinarle alla giusta compressione
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mpressione

la valvola termostatica si trova nella basetta che ti serve per collegare i tubi dal motore al radiatore olio, esistono con e senza valvola...

per il manuale (dubito molto che lo trovi in italiano)
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...i-ed-altro




meglio che leggi molto prima di affrontare il lavoro......
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#25
Si il mecca mi ha già detto di cambiare tutto...si fa il lavoro una sola volta...ora provo a capirci qualcosa 😁
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#26
Allora da cio che ho capito...troppa compressione mi potrebbe portare ad avere delle auto accensioni... E lavorare sulla compressione e un lavoro di fino...pero e anche vero Che se alzo di poco la compressione con pistoni non dovrebbe darmi alcun problema anche se non cambio camme giusto???
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#27
Un buon lavoro a livello di costo più o meno di pezzi?
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#28
il costo dei pezzi dipende da quali e quanti ne cambi... alla fine hai deciso di rifare anche il blocco?
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#29
Si rifaccio tutto già ke ho in mano
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#30
beh dipende da quante cose cambi e da che ricambi scegli.
io ho preventivato circa 2200-2300 € considerando di togliere e mettere il motore in casa.
ma le cifre possono variare tantissimo... il preventivo dovresti fartelo fare dal meccanico... poi fai un giro su ILmotorsport e vedi quanto costano i ricambi che vuoi.
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