This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Testata motore
Io credo che la testa sia già stata rettificata in passato visto che aveva una guarnizione metallica sbaglio? Per pulire per bene i condotti dell'acqua come posso fare??? Il meccanico e un mio amico da anni ma nonostante siamo giovani lui e bravissimo tant e che e capo officina in una filiale Honda range rover e poi ce suo padre anche che era meccanico fiat e aiutava la quattro rombi ogni tanto... Quindi zeri problemi secondo me....per quanto riguarda pistoni con più compressione vorrei delle specifiche cioè, che resa hanno, che affidabilità, una marca e un costo all'incirca... Già che ci sono volevo mettere un radiatore olio sbaglio?
  Cita messaggio
il 1.8 ha la guarnizione multistrato di serie, per sapere se la testa è stata spianata basta misurare lo spessore e confrontarlo con quanto chiede mamma Mazda
cercati il manuale per il tuo motoreBig Grin

radiatore olio, molto bene, mi raccomando con valvola termostatica Thumbup

per la compressione:
ma non dicevi che volevi solo piccole modifiche?
se vuoi semplificarti la vita "toda" e "cometic" vendono guarnizioni più sottili, cosi mantieni i pistoni OEM che sono molto longevi...

se aumenti di poco ok
ma se vuoi aumentarla di 1 punto ti consiglio di rivedere anche gli assi a cam Wink
  Cita messaggio
Che sia il caso di controllare bielle e bronzine e di cambiarle in caso aumento compressione? Cambiando le cam non cambio solo l'erogazione??? Su un radiatore olio che differenza ce fra piastra termostatica e termostato???? Dove trovo un manuale? In italiano magari che sono ignorante sul inglese???
  Cita messaggio
per le bronzine dipende da 1000 cose...
ma se apri il sotto cambiale a prescindere dalle condizioni/usura (strano che il tuo amico meccanico non te lo abbia detto)

per le camme qui ti puoi fare una prima idea
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes
e per abbinarle alla giusta compressione
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mpressione

la valvola termostatica si trova nella basetta che ti serve per collegare i tubi dal motore al radiatore olio, esistono con e senza valvola...

per il manuale (dubito molto che lo trovi in italiano)
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...i-ed-altro

meglio che leggi molto prima di affrontare il lavoro......
  Cita messaggio
Si il mecca mi ha già detto di cambiare tutto...si fa il lavoro una sola volta...ora provo a capirci qualcosa 😁
  Cita messaggio
Allora da cio che ho capito...troppa compressione mi potrebbe portare ad avere delle auto accensioni... E lavorare sulla compressione e un lavoro di fino...pero e anche vero Che se alzo di poco la compressione con pistoni non dovrebbe darmi alcun problema anche se non cambio camme giusto???
  Cita messaggio
Un buon lavoro a livello di costo più o meno di pezzi?
  Cita messaggio
il costo dei pezzi dipende da quali e quanti ne cambi... alla fine hai deciso di rifare anche il blocco?
  Cita messaggio
Si rifaccio tutto già ke ho in mano
  Cita messaggio
beh dipende da quante cose cambi e da che ricambi scegli.
io ho preventivato circa 2200-2300 € considerando di togliere e mettere il motore in casa.
ma le cifre possono variare tantissimo... il preventivo dovresti fartelo fare dal meccanico... poi fai un giro su ILmotorsport e vedi quanto costano i ricambi che vuoi.
  Cita messaggio