This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato da millemila equini
#31
grazie :flowers:

le fasce del B6 110Cv sono 1,5-1,5-3,0 e la terza è del tipo scomposta in 3 pezzi, a questo punto penso siano uguali al 90Cv...
  Cita messaggio
#32
Per giusta e completa informazione credo che ne esistano anche specifici per le versioni automatiche, almeno sul catalogo pezzi hanno codici diversi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#33
facciamo chiarezza, ho ana-lizzato Big Grin i pistoni 115cv e 90cv partiamo dal presupposto che si tratta di fusioni diverse, il 115 ha i fori di scarico olio sotto lo spinotto fresati dalla circonferenza, le due serie di pistoni 90 cv che ho a disposizione invece non hanno appoggio sul cilindro nella zona spinotto, quindi lo scarico olio è molto più ampio.

i pistoni 115cv di Pepi usano fasce 1.5-1.5-4.0 e spinotto flottante
i pistoni 90cv smontati dal mio motore hanno fasce 1.5-1.5-3.0 e spinotto ad interferenza
i pistoni 90cv arrivati dall'inghilterra hanno fasce 1.5-1.5-3.0 e spinotto flottante

le fasce sono sempre:
Top in acciaio cromato
Seconda in ghisa con Napier hook
Raschiaolio in tre pezzi in acciaio

In soldoni le fasce raschiaolio da 3mm sono più moderne, addirittura ormai sono standard anche sui motori americani.


lo spessore del mantello dei 90cv è 6,5mm al centro, decimo più decimo meno... :haha:

prometto di arricchire il thread con un pò di foto non appena finisco di pulire tutto...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#34
Domanda: ma il 1.6 NB ha pistoni diversi dal 90cv? Magari con RC più alto?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#35
Pepi, si la 90Cv ha RC 9:1 mentre la NB110 ha RC 9,4:1 inoltre gli stessi pistoni escono dal basamento di solo 0,2mm (se ricordo bene)
per cui ne deduco che sono decisamente diversi

Giuno grazie 1000, lo spessore mi è di molto aiuto, essendo molto spesso permette una lavorazione per ridurre ancora l'RC Big Grin
  Cita messaggio
#36
Forse allora sarebbero i migliori pistoni per il 1.6 in genere, rc del 115cv e design più recente del 110cv...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#37
Esistono delle fasce piú robuste per i pistoni di serie?... Seguo il tutto con molto interesse!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#38
Pewo ti consiglio di smontare prima il motore e poi decidere sul da farsi, comunque per i pistoni oem le migliori fasce sono quelle... oem!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#39
Pepi Ha scritto:Pewo ti consiglio di smontare prima il motore e poi decidere sul da farsi, comunque per i pistoni oem le migliori fasce sono quelle... oem!
Infatti mi affido al buon alex ...lui sa!! :-)
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#40
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 111,458 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 71,472 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 80,526 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 13,435 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,811 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 40,613 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)