in pista meglio un aspirato a parità di potenza però... :p
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
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19-01-2015, 19:46
Io ne ho una 190ina, ma ne vorrei almeno 220 rimanendo su aspirato..
Iper goduria.
19-01-2015, 20:45
Forse avete ragione voi ragazzi, ai Curriculum Vitae (CV.... battutona...) ci si abitua più in fretta di quanto pensi...
Ho una visione piuttosto affine a quella di Omer X Bisso: capisco... cavolo se ti passa anche 20nnale sarebbe un peccato...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
19-01-2015, 21:03
che poi...il bello del turbo una volta era il calcio, e la botta che dava, adesso è come guidare un aspirato più grosso ma senza tutta l'aggiunta di peso di un basamento più grosso...avrà perso il suo fascino diventando più fruibile?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
19-01-2015, 21:03
beh la mia è già ventennale da 5 anni. Senza sto grosso punto interrogativo della legge di stabilità avrei potuto pensare ad una na1.8, ma ora come ora mi conviene tenere la mia che qualsiasi cosa succeda diventa 30nnale in fretta.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
07-02-2015, 13:36
Oggi turbo e downsizing sono l'unica strada percorribile con le nuove norme anti inquinamento. È l'unico modo di aumentare di molto il rendimento di un motore e il lag è un ricordo dei vecchi motori (a meno di non cercare potenze specifiche altissime).
Con turbine multistadio, geometria variabile , sovralimentazione elettrica ecc... Sembrerà sempre più di guidare un aspirato ma con più coppia in basso e miglior efficienza dunque ben vengano i turbo.
07-02-2015, 16:15
Si buonanotte...
Qui si parlava di cosa fare all mx5 per elaborare...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
07-02-2015, 16:32
lore87 Ha scritto:Oggi turbo e downsizing sono l'unica strada percorribile con le nuove norme anti inquinamento. È l'unico modo di aumentare di molto il rendimento di un motore e il lag è un ricordo dei vecchi motori (a meno di non cercare potenze specifiche altissime). Tutte parole che non intendo affiancare alla mia mx-5...per quello ci sono gli elettrodomestici
07-02-2015, 19:16
intanto anche la Ferrari, per la 488 GTB, il motore l'ha fatto turbo. E non mi pare che da quelle parti non sappiano fare un aspirato.
07-02-2015, 19:29
omermon Ha scritto:Tutte parole che non intendo affiancare alla mia mx-5...per quello ci sono gli elettrodomesticiQuotone. |
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