This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
Ma perdonatemi, il senso della discussione, è rivolto alla mx5, o in generale...?

Perché già soli mischiare questi due argomenti non porta da nessuna parte..

Ferrari da anni insegna quanto sia appagante l'urlo di un aspirato fatto come si deve.
Anche se la nuova GTB turbo sulla carta è un mostro.
Ferrari aveva giù turbizzato una recente vettura, la California.
Ma è passata un po' in sordina.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Tutte parole che non intendo affiancare alla mia mx-5...per quello ci sono gli elettrodomestici

CoolCoolCool

misterz Ha scritto:intanto anche la Ferrari, per la 488 GTB, il motore l'ha fatto turbo. E non mi pare che da quelle parti non sappiano fare un aspirato.

sicuramente però devono obbligatoriamente guardare le normative per le emissioni :Maporc:

se poi consideri che il turbo è quasi obbligatorio sugli elettrodomestici moderni...
  Cita messaggio
aumentare il rendimento significa anche aumentare le prestazioni a parità di altri parametri.....
Il mio discorso è generale e vale per ogni auto.
Ferrari é sempre molto conservativa nelle scelte perchè i propri clienti glielo chiedono.
Altre supercar con prestazioni equivalenti hanno optato per altre soluzioni (mp4, gtr ecc).
Il discorso di valutare i motori sovralimentati (non da compressori ma da turbo) come peggiorativi per la sfruttabilità (anche in pista) è un discorso legato al passato....
se il discorso invece è solo sul convertire l'mx5 na o nb a turbo allora bisogna fare altre considerazioni.
  Cita messaggio
Sul fatto che il turbo regali prestazioni facilmente, siamo tutti d'accordo.
Ha un rendimento superiore.

... Ma se parliamo di piacere di guida.. Vuoi mettere tirare in zona rossa con il ruggito di un buon aspirato preparato?
  Cita messaggio
Pee Tee;630845
Vuoi mettere tirare in zona rossa con il ruggito di [B Ha scritto:
un buon aspirato preparato[/B]?

conosci qualcuno che ce l'ha? io no
  Cita messaggio
massì ovvio che le fanno turbo ora che la f1 è turbizzata! han sempre rispecchiato (più o meno sensatamente) la tecnologia della formula 1, era palese che uscisse una ferrari turbo cazzuta...il problema di ferrari non sono ne i cavalli ne le emissioni, devono continuare a mantenere questa immagine di casa che fa trasferimento di tecnologia dalla f1
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ultimamente mi sono convinto che sull'NC preferisco l'idea di un aspirato cazzutissimo..... anche se.... Eek

[video=youtube_share;jzCi-C4H9L0]http://youtu.be/jzCi-C4H9L0[/video]
  Cita messaggio
Bisso, piu' di uno(non qui dentro), e io sto portando avanti la mia su quella strada. Aspetto il cash.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Bisso, piu' di uno(non qui dentro), e io sto portando avanti la mia su quella strada. Aspetto il cash.

stai ancora parlando di mx5? per strada come vanno? a quanti giri è il minimo? a quanti giri entra in coppia?
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:stai ancora parlando di mx5? per strada come vanno? a quanti giri è il minimo? a quanti giri entra in coppia?
Ma si bisso conosco perfettamente come funziona un aspirato spinto.
Minimo che traballa/auto che si spegne coppia feroce tutta in alto.
Ma alla gente piace così, che la faccia come vuole

Ovvio che in città è impegnativa.
Serve solo in pista.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 2,218 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,937 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 3,171 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,401 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,720 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 4,545 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 9,129 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 fantanico 41 7,553 27-11-2013, 10:16
Ultimo messaggio: CJ_
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 10,750 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 4,648 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)