pura curiosità, ma quanti di voi hanno avuto problemi con questi ammortizzatori? parliamo di caso singolo o capita..?
[Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing
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22-01-2015, 00:42
Ala81 Ha scritto:Giusto per sapere, quanto chiudete il precarico? intendi i primi 15 scatti dal tutto duro giusto? in strada un'idraulica troppo serrata serve a molto poco, rende l'auto troppo nervosa. Poi il discorso idraulica dipende anche dalle molle, che rigidezze di molle hai? perchè molle morbide potrebbero non avere la forza per contrastare l'idraulica se troppo serrata. Molto curioso delle tue sensazioni, che noti con idraulica troppo chiusa?
22-01-2015, 03:25
Caso singolo? ma siamo già diversi utenti a lamentarci, sono solo 4 pagine!
Le molle non devono contrastare nulla, caso mai è l'ammortizzatore a contrastare il lavoro della molla. BC fornisce due spring rate per questo ammo. 6/4 o 7/5. Non stiamo parlando se sia giusto o meno indurire e renderla più nervosa perchè nessuno per ora ha parlato di strada o pista. Ma del fatto che alta,bassa,molli o duri, precaricati o meno questi ammo posteriori fanno rumore!
22-01-2015, 04:44
Al 99% é un rumore dovuto al montaggio dell'ammortizzatore, c'é un po di gioco nel cappello .
Se avete un esploso controllate che ci siano tutti i pezzi e che siano ben stretti
MX5 NC LE:
22-01-2015, 09:49
Tra poco di esploso, avremo l'ammo
22-01-2015, 09:49
sono sicuro al 99% che non sia, parlo per me nello specifico, un problema di montaggio, tutto fatto da "manuale" coppie di serraggio con dinamometrica, e attenzione maniacale.
4 cm in meno non credo sia troppo bassa, se nn avessi avuto il problema dello scalino ad uscire dal garage avrei abbassatto di più, infatti per strada non tocco da nessuna parte mai. Nel mio caso poi è solamente uno a far rumore, quindi è difficile che centri l'altezza, il precarico o la compressione, che per altro è identica su entrambi. Purtroppo io ho solo questa vettura e poi la vespa, e in questo periodo francamente non ho nessuna voglia di uscire alle 7 di mattina con pioggia e neve in sputer. Sabato tiro giù tutto e ispeziono in mano l'ammortizzatore, dopodichè se è tutto ok ad occhio, rimonto al posteriore i vecchi e lo spedisco ad Aury, altro non posso fare. Francamente, ribadisco, mi dispiace perchè dal punto di vista delle prestazioni sono estremamente soddisfatto per quel che mi riguarda, ma leggendo vedo che anche altri che montano altre marche qualche problema lo hanno avuto. Oggi contatto per scrupolo un amico di vecchia data collaudatore Abarth ai tempi d'oro delle 037 e delle Delta S4, se ha tempo gliela porto a vedere per avere un ulteriore parere..... in attesa di smontare tutto sabato. PS io l'immagine dell'esploso per verificare non ce l'ho.... però ho stretto e ripassato tutti i bulloni/dadi e registri possibili.... se balla qualcosa, balla all'interno dell'ammo, e li non posso farci nulla.
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
22-01-2015, 10:21
Pee Tee Ha scritto:Tra poco di esploso, avremo l'ammo :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
22-01-2015, 10:25
carmine_81 Ha scritto:intendi i primi 15 scatti dal tutto duro giusto? in strada un'idraulica troppo serrata serve a molto poco, rende l'auto troppo nervosa. Poi il discorso idraulica dipende anche dalle molle, che rigidezze di molle hai? perchè molle morbide potrebbero non avere la forza per contrastare l'idraulica se troppo serrata. Non ho capito il tuo intervento... I BC hanno 30 regolazioni, quindi con i 15 scatti sei comunque a metà, indipendentemente se pari da Hard o Soft. Lo S.r. è 5/4 ma io ho una FL e mi sembra che abbia valori diversi rispetto alla NC/RC. I 26/24 Scatti sono con idraulica praticamente tutta su "Hard", quindi le sensazioni sono rumorini/cigolii più pronunciati.
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO -Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340 Originariamente Scritto da cangaceiro: Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
22-01-2015, 10:32
Pee Tee Ha scritto:Tra poco di esploso, avremo l'ammose continua così.... mi sa che hai proprio ragione!
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
22-01-2015, 11:44
visto che mi sembrate poco inclini alla discussione scrivo una cosa veloce poi va bene così. nel mio intervento mi chiedevo se ti stessi riferendo al fatto che gli scatti vicini al tutto duro fossero poco sensibili. Sul discorso molle, a parità di idraulica, al crescere della rigidezza della molla l'effetto smorzante è sempre meno influente. Non a caso con mole estremamente rigide si deve avere un'idraulica adeguata, e viceversa con molle morbide è inutile avere idraulica troppo chiusa perché la molla non avrebbe la forza per seguire in modo reattivo la strada. Ma fin ora ho scritto banalità.
Piuttosto, riassumendo, c'è chi si lamenta degli ammortizzatori post rumorosi, e ne prendo atto. e chi dell'idraulica poco sensibile. Io ho una mia teoria sull'idraulica, visto che su NB li forniscono con rigidezze 5/4 o 6/5, visto che escludo che l'idraulica sia ritarata, ovviamente la configurazione 5/4 lavorerà in modo ottimale in un range di smoramento inferore, quindi è giusto che le tacche vicine al tutto duro non si usano. Per esperienza personale, trovata la regolazione, ci si muove sempre di poco rispetto a quella, asseconda dell'utilizzo che se ne sta facendo. saluti |
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