This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Rumore fastidiosissimo dopo installazione assetto BCracing
#51
pura curiosità, ma quanti di voi hanno avuto problemi con questi ammortizzatori? parliamo di caso singolo o capita..?
  Cita messaggio
#52
Ala81 Ha scritto:Giusto per sapere, quanto chiudete il precarico?
Ieri giocando un po' con l'assetto ho notato che più irrigidisco e più rumorini/cigolii fa...ho notato anche che i primi 15 scatti sono praticamente inutili...almeno se non si voglia driftare a 20 Km/h Big Grin

I miei li ho tarati a 26 scatti all'anteriore e 24 al posteriore.... e direi che sono una goduria Big Grin

intendi i primi 15 scatti dal tutto duro giusto? in strada un'idraulica troppo serrata serve a molto poco, rende l'auto troppo nervosa. Poi il discorso idraulica dipende anche dalle molle, che rigidezze di molle hai? perchè molle morbide potrebbero non avere la forza per contrastare l'idraulica se troppo serrata.

Molto curioso delle tue sensazioni, che noti con idraulica troppo chiusa?
  Cita messaggio
#53
Caso singolo? ma siamo già diversi utenti a lamentarci, sono solo 4 pagine!

Le molle non devono contrastare nulla, caso mai è l'ammortizzatore a contrastare il lavoro della molla.
BC fornisce due spring rate per questo ammo. 6/4 o 7/5.
Non stiamo parlando se sia giusto o meno indurire e renderla più nervosa perchè nessuno per ora ha parlato di strada o pista.

Ma del fatto che alta,bassa,molli o duri, precaricati o meno questi ammo posteriori fanno rumore!
  Cita messaggio
#54
Al 99% é un rumore dovuto al montaggio dell'ammortizzatore, c'é un po di gioco nel cappello .
Se avete un esploso controllate che ci siano tutti i pezzi e che siano ben stretti
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#55
Tra poco di esploso, avremo l'ammo
  Cita messaggio
#56
sono sicuro al 99% che non sia, parlo per me nello specifico, un problema di montaggio, tutto fatto da "manuale" coppie di serraggio con dinamometrica, e attenzione maniacale.
4 cm in meno non credo sia troppo bassa, se nn avessi avuto il problema dello scalino ad uscire dal garage avrei abbassatto di più, infatti per strada non tocco da nessuna parte mai.

Nel mio caso poi è solamente uno a far rumore, quindi è difficile che centri l'altezza, il precarico o la compressione, che per altro è identica su entrambi.
Purtroppo io ho solo questa vettura e poi la vespa, e in questo periodo francamente non ho nessuna voglia di uscire alle 7 di mattina con pioggia e neve in sputer.
Sabato tiro giù tutto e ispeziono in mano l'ammortizzatore, dopodichè se è tutto ok ad occhio, rimonto al posteriore i vecchi e lo spedisco ad Aury, altro non posso fare.
Francamente, ribadisco, mi dispiace perchè dal punto di vista delle prestazioni sono estremamente soddisfatto per quel che mi riguarda, ma leggendo vedo che anche altri che montano altre marche qualche problema lo hanno avuto.

Oggi contatto per scrupolo un amico di vecchia data collaudatore Abarth ai tempi d'oro delle 037 e delle Delta S4, se ha tempo gliela porto a vedere per avere un ulteriore parere..... in attesa di smontare tutto sabato.

PS io l'immagine dell'esploso per verificare non ce l'ho.... però ho stretto e ripassato tutti i bulloni/dadi e registri possibili.... se balla qualcosa, balla all'interno dell'ammo, e li non posso farci nulla.
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#57
Pee Tee Ha scritto:Tra poco di esploso, avremo l'ammo


:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#58
carmine_81 Ha scritto:intendi i primi 15 scatti dal tutto duro giusto? in strada un'idraulica troppo serrata serve a molto poco, rende l'auto troppo nervosa. Poi il discorso idraulica dipende anche dalle molle, che rigidezze di molle hai? perchè molle morbide potrebbero non avere la forza per contrastare l'idraulica se troppo serrata.

Molto curioso delle tue sensazioni, che noti con idraulica troppo chiusa?

Non ho capito il tuo intervento...

I BC hanno 30 regolazioni, quindi con i 15 scatti sei comunque a metà, indipendentemente se pari da Hard o Soft.

Lo S.r. è 5/4 ma io ho una FL e mi sembra che abbia valori diversi rispetto alla NC/RC.

I 26/24 Scatti sono con idraulica praticamente tutta su "Hard", quindi le sensazioni sono rumorini/cigolii più pronunciati.
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#59
Pee Tee Ha scritto:Tra poco di esploso, avremo l'ammo
se continua così.... mi sa che hai proprio ragione!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#60
visto che mi sembrate poco inclini alla discussione scrivo una cosa veloce poi va bene così. nel mio intervento mi chiedevo se ti stessi riferendo al fatto che gli scatti vicini al tutto duro fossero poco sensibili. Sul discorso molle, a parità di idraulica, al crescere della rigidezza della molla l'effetto smorzante è sempre meno influente. Non a caso con mole estremamente rigide si deve avere un'idraulica adeguata, e viceversa con molle morbide è inutile avere idraulica troppo chiusa perché la molla non avrebbe la forza per seguire in modo reattivo la strada. Ma fin ora ho scritto banalità.

Piuttosto, riassumendo, c'è chi si lamenta degli ammortizzatori post rumorosi, e ne prendo atto. e chi dell'idraulica poco sensibile. Io ho una mia teoria sull'idraulica, visto che su NB li forniscono con rigidezze 5/4 o 6/5, visto che escludo che l'idraulica sia ritarata, ovviamente la configurazione 5/4 lavorerà in modo ottimale in un range di smoramento inferore, quindi è giusto che le tacche vicine al tutto duro non si usano. Per esperienza personale, trovata la regolazione, ci si muove sempre di poco rispetto a quella, asseconda dell'utilizzo che se ne sta facendo.

saluti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] fastidiosissimo "toc" Alessius 3 426 06-12-2023, 15:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,559 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,625 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,133 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,946 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,923 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,636 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,423 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,082 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)