allora, di serie la tua ha un 6", che veniva montato solo sulle 115 cv... se è italiana al 99% è autobloccante, se è una americana importata non è detto e potrebbe essere open.
in ogni caso cambia poco.
se non è stato sostituito da un vecchio proprietario hai ancora il 6"... dalle foto mi sembra il 6" perché il 7" lo avevo tra le mani 2-3 settimane fa e mi sembra proprio che la scatola sia diversa... comunque sto poco a verificare, basta che mi infilo sotto la macchina e guardo il mio.
a vedere le tue foto, è evidente che c'è un trafilaggio dal paraolio anteriore, quello dietro la flangia su cui si fissa l'albero di trasmissione.
si vede che è tutto unto, flangia, scarico, culla, segno che da lì esce olio e con la rotazione dell'albero schizza ovunque.
non si può sapere se è uscito mezzo bicchiere o mezzo litro finché non controlli il livello.
da fare subito: controllare se c'è ancora olio dentro.
se è calato troppo potrebbe essersi danneggiato un cuscinetto, o qualche ingranaggio per mancanza di lubrificazione o eccessivo riscaldamento.
finché non apri non sai cos'ha...
la cosa più semplice è trovare un altro differenziale da 6" completo di scatola e conica, così togli uno e metti l'altro, ma devi vedere a che cifra lo trovi...
oppure come detto apri il tuo e guardi... se è solo un cuscinetto più il paraolio, tra pezzi e manodopera spendi qualcosa meno che a sostituire tutto il blocco... ma è da vedere...
in ogni caso cambia poco.
se non è stato sostituito da un vecchio proprietario hai ancora il 6"... dalle foto mi sembra il 6" perché il 7" lo avevo tra le mani 2-3 settimane fa e mi sembra proprio che la scatola sia diversa... comunque sto poco a verificare, basta che mi infilo sotto la macchina e guardo il mio.
a vedere le tue foto, è evidente che c'è un trafilaggio dal paraolio anteriore, quello dietro la flangia su cui si fissa l'albero di trasmissione.
si vede che è tutto unto, flangia, scarico, culla, segno che da lì esce olio e con la rotazione dell'albero schizza ovunque.
non si può sapere se è uscito mezzo bicchiere o mezzo litro finché non controlli il livello.
da fare subito: controllare se c'è ancora olio dentro.
se è calato troppo potrebbe essersi danneggiato un cuscinetto, o qualche ingranaggio per mancanza di lubrificazione o eccessivo riscaldamento.
finché non apri non sai cos'ha...
la cosa più semplice è trovare un altro differenziale da 6" completo di scatola e conica, così togli uno e metti l'altro, ma devi vedere a che cifra lo trovi...
oppure come detto apri il tuo e guardi... se è solo un cuscinetto più il paraolio, tra pezzi e manodopera spendi qualcosa meno che a sostituire tutto il blocco... ma è da vedere...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal