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[NA] Che differenziale ho?
#11
allora, di serie la tua ha un 6", che veniva montato solo sulle 115 cv... se è italiana al 99% è autobloccante, se è una americana importata non è detto e potrebbe essere open.
in ogni caso cambia poco.

se non è stato sostituito da un vecchio proprietario hai ancora il 6"... dalle foto mi sembra il 6" perché il 7" lo avevo tra le mani 2-3 settimane fa e mi sembra proprio che la scatola sia diversa... comunque sto poco a verificare, basta che mi infilo sotto la macchina e guardo il mio.

a vedere le tue foto, è evidente che c'è un trafilaggio dal paraolio anteriore, quello dietro la flangia su cui si fissa l'albero di trasmissione.
si vede che è tutto unto, flangia, scarico, culla, segno che da lì esce olio e con la rotazione dell'albero schizza ovunque.
non si può sapere se è uscito mezzo bicchiere o mezzo litro finché non controlli il livello.

da fare subito: controllare se c'è ancora olio dentro.

se è calato troppo potrebbe essersi danneggiato un cuscinetto, o qualche ingranaggio per mancanza di lubrificazione o eccessivo riscaldamento.
finché non apri non sai cos'ha...

la cosa più semplice è trovare un altro differenziale da 6" completo di scatola e conica, così togli uno e metti l'altro, ma devi vedere a che cifra lo trovi...
oppure come detto apri il tuo e guardi... se è solo un cuscinetto più il paraolio, tra pezzi e manodopera spendi qualcosa meno che a sostituire tutto il blocco... ma è da vedere...
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#12
É Successo anche a me, riparato visto che la coppia conica era sappia ora va benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#13
Non sapevo ci fosse l'olio dentro... pensavo fosse solo ingrassato.
Io preferirei trovare (valutando ovviamente il prezzo) un nuovo differenziale da sostituire.
Comunque l'auto è italiana.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#14
Big Grin no niente grasso, è a bagno d'olio come il cambio.
se è italiana sarà quasi sicuramente autobloccante ma come saprai l'autobloccante della 115 è soggetto ad usura, cioè con l'utilizzo perde capacità di bloccare e alla fine diventa come un'open... non so quanti km hai ma è probabile che ormai blocchi poco o niente.

in ogni caso i differenziali 115 mi sembra che siano meno comuni dei vari da 7"... Pepi ne aveva uno in vendita (ma già venduto mi pare), un altro lo aveva Madmax qualche mese fa... mi sembra entrambi sui 350 euro.

a cui devi aggiungere il costo del montaggio.

se fosse solo un cuscinetto ti converrebbe cambiare quello e basta, ma come già detto finché non apri non sai.
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#15
@davifigo: cosa vuol dire che la coppia conica era sappia?
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#16
compra un kg. di olio e metticelo, così scopri: -a) se fa ancora quel rumore -b) da dove lo perde
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#17
Ok, ci provo.
Che tipo di olio ci va e da dove va messo?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#18
Olio 75w90 GL5

Dal tappo n.2 lo svuoti
Dal tappo n.1 lo riempi fino a quando non esce, cioè fa da livello


[ATTACH=CONFIG]35855[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
Grazie mille!!!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#20
Per €250 ti darei il mio. Spedizione inclusa.
Ma concordo sul verificare prima il tuo aggiungendo un meritato litro d'olio fresco...
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