This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Che differenziale ho?
#31
E che differenziale Big Grin

Ma sopratutto...che pacco :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#32
Magari ci trovo una sorpresa dentro.... qualche kg di olio buono e un 5 lt di benzina.... Big Grin
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#33
Si, poi una fettina di Mulo
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#34
Costa Ha scritto:Si, poi una fettina di Mulo
Preferivo quella di *****....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#35
Bisso Ha scritto:allora, di serie la tua ha un 6", che veniva montato solo sulle 115 cv... se è italiana al 99% è autobloccante, se è una americana importata non è detto e potrebbe essere open.
in ogni caso cambia poco.

se non è stato sostituito da un vecchio proprietario hai ancora il 6"... dalle foto mi sembra il 6" perché il 7" lo avevo tra le mani 2-3 settimane fa e mi sembra proprio che la scatola sia diversa... comunque sto poco a verificare, basta che mi infilo sotto la macchina e guardo il mio.

a vedere le tue foto, è evidente che c'è un trafilaggio dal paraolio anteriore, quello dietro la flangia su cui si fissa l'albero di trasmissione.
si vede che è tutto unto, flangia, scarico, culla, segno che da lì esce olio e con la rotazione dell'albero schizza ovunque.
non si può sapere se è uscito mezzo bicchiere o mezzo litro finché non controlli il livello.

da fare subito: controllare se c'è ancora olio dentro.

se è calato troppo potrebbe essersi danneggiato un cuscinetto, o qualche ingranaggio per mancanza di lubrificazione o eccessivo riscaldamento.
finché non apri non sai cos'ha...

la cosa più semplice è trovare un altro differenziale da 6" completo di scatola e conica, così togli uno e metti l'altro, ma devi vedere a che cifra lo trovi...
oppure come detto apri il tuo e guardi... se è solo un cuscinetto più il paraolio, tra pezzi e manodopera spendi qualcosa meno che a sostituire tutto il blocco... ma è da vedere...

Mi inserisco in questa interessante "discussione" e chiedo a Bisso, che mi sembra molto ferrato sull'argomento : avendo anch'io una NA 115 con differenziale VLSD che non "funziona" cioè mi sembra un open ; 1° - cosa intendi per 6"o 7" 2°- perchè nessuno parla di sostituire le lamelle (poichè credo dipenda da questo se è diventato "open". attendo Lumi. Grazie
  Cita messaggio
#36
Capito da queste parti e ti rispondo io: 6 e 7 pollici sono le misure delle corone e quindi delle loro scatole differenziale, quindi i componenti interni non sono intercambiabili tra le due serie, mentre e il vlsd della 115 non si può aprire (e richiudere) quindi non è rigenerabile...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#37
Passo anch'io da queste parti e chiedo:
Come mai di miliardi di vlsd montati su una marea di auto 4wd (come differenziale centrale) l'unico che si scarica e smette di funzionare (nell'immaginario collettivo) é quello della miata?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#38
giuino Ha scritto:Passo anch'io da queste parti e chiedo:
Come mai di miliardi di vlsd montati su una marea di auto 4wd (come differenziale centrale) l'unico che si scarica e smette di funzionare (nell'immaginario collettivo) é quello della miata?

bella domanda !! che siano le due lamelle a non fare più attrito ? so che stefast lo aveva fatto rigenerare ma non ho capito come :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#39
giuino Ha scritto:Passo anch'io da queste parti e chiedo:
Come mai di miliardi di vlsd montati su una marea di auto 4wd (come differenziale centrale) l'unico che si scarica e smette di funzionare (nell'immaginario collettivo) é quello della miata?

Per cambiarlo con un torsen... che domande...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#40
giuino Ha scritto:Passo anch'io da queste parti e chiedo:
Come mai di miliardi di vlsd montati su una marea di auto 4wd (come differenziale centrale) l'unico che si scarica e smette di funzionare (nell'immaginario collettivo) é quello della miata?
Mi vengono in mente varie ipotesi:
A: perché nelle miata il pacco vlsd è sottodimensionato
B: perché le altre vetture non arrivano ai kmetraggi delle miata
C: perché il differenziale posteriore è più stressato di un centrale
D: perché bloccando poco scalda e si consuma di più rispetto ad altri

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 345 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,134 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 81,667 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,725 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,206 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,299 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,555 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,314 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 67,451 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 6,931 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)