Flex Ha scritto:80°c
[ATTACH=CONFIG]28043[/ATTACH]
Grazie Flex, semplice e circonciso .. Come serviva a me.
Mi sa che è da cambiare ancora.
Info temperatura acqua (Obd)
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04-02-2014, 02:51
Flex Ha scritto:80°c Grazie Flex, semplice e circonciso .. Come serviva a me. Mi sa che è da cambiare ancora.
04-02-2014, 07:41
coach89 Ha scritto:io a essere sincero le prime volte che ho visto 96° con un passo normale e 106° in pista ho detto qui mi sono giocato il motore poi ho sentito birgahi e mi ha detto che sono temperature normali per queste auto. Si ho cambiato termostato, ma non con uno più freddo. Ho iniziato ad avere problemi di surriscaldamento quasi subito dopo presa. Mi ero accorto che il liquido del radiatore era messo molto male (un coloraccio color fango) e che vi erano già traccie di sversamento da ebollizione. La macchina sembrava andare (ma non avevo ancora nessun strumento collegato per verificare la temperatura esatta) fino a quando non ho deciso di sostituire il liquido e fare la pulizia del circuito. Dopo questo, purtroppo, la macchina ha cominciato sempre a soffrire di temperatura con soglie, in viaggi extraurbani, di 105/109 gradi a salire fino ad obbligarmi a fermarmi. Solo in cittá e comunque con un regime di rotazione basso, riuscivo ad utilizzare la MX5. Ho risolto appunto sostituendo quel rantolo di radiatore,che molto probabilmente si era otturato parzialmente grazie a tutto il sudicio raccolto in questi anni e grazie anche ad una manutenzione non propio attenta....riducendo così la superficie radiante.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
04-02-2014, 11:43
Il Pistoia Ha scritto:Grazie Flex, semplice e circonciso .. Come serviva a me. Che temperatura di da? Il mio è più basso di 80° .....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
04-02-2014, 14:59
SymonDark Ha scritto:Che temperatura di da? Oggi insolitamente 80, nel traffico mattutino.. In autostrada scende a 70. Quando si ruppe il primo termostato però, faceva a malapena i 60... E non va bene per niente. Anche perché la ecu lavora con questo dato.
04-02-2014, 15:13
Ciao Pistoia
ho sostituito da poco il termostato ora leggo con app. Torque a regime da 84 a 86° e sembra consumare anche meno. prossimamente aggiungerò foto del lavoro e consumi nel tread guida alla sostituzione termostato . Il Pistoia Ha scritto:Oggi insolitamente 80, nel traffico mattutino..
04-02-2014, 15:55
Sant Ha scritto:Ciao Pistoia Si con termostato apposto consuma molto meno
04-02-2014, 19:53
60 gradi!?.....hai un "cadavere" per auto!:blink_:
Così non va bene...Come hai detto tu, la centralina basa molte sue azioni su questo parametro.. Per esempio, nella NBFL se non si raggiunge i 70 gradi, non viene chiuso a massa il pin 3P che alimenta e attiva il riscaldatore della Lambda post cat.:giggle:
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
01-03-2015, 18:08
Ho preso da poco torque e mi sono accorto che nella marcia normale la temperatura stà intorno ai 70/75 gradi,il termostato è da cambiare?cmq senza torque non me nè sarei mai accorto...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
01-03-2015, 18:29
Redfury Ha scritto:Ho preso da poco torque e mi sono accorto che nella marcia normale la temperatura stà intorno ai 70/75 gradi,il termostato è da cambiare?Si.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie |
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