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END LINK
#11
gli uniball sono rumorosi, appena prendono un minimo gioco iniziano a sbatacchiare, e se non sono neanche ingrassabili il problema è ulteriormente amplificato. a parte il problema del rumore, quel gioco che lentamente prendono rende necessaria una regolazione quasi mensile
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#12
Sp@ Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:In quanto tempo riesci a farli?

Hai una NB giusto?
tempo di ordinare il materiale a farli, però volevo vedere quanti eran interessati in modo da fare un ordine unico degli uniball!
A te servono subito o puoi aspettare una sett e mezza/due?

Se mi dici che entro 3 settimane max. sono pronti io ti confermo che li prendo.

Ho una NB, è ferma in garage, settimana prossima ordino gli ammortizzatori, poi conto in un paio di settimane di rimontarmi tutto, con gli ammo smontati togliere il dado che tiene l'end link originale sul braccio inferiore è facilissimo per cui sarebbe l'occasione perfetta per montarli.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#13
Interessato per una NC ma come fare per sapere le quote se non hai un campione ?
:bye:
MX5 NC LE:
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#14
tomotto Ha scritto:gli uniball sono rumorosi, appena prendono un minimo gioco iniziano a sbatacchiare, e se non sono neanche ingrassabili il problema è ulteriormente amplificato. a parte il problema del rumore, quel gioco che lentamente prendono rende necessaria una regolazione quasi mensile

Scusa, ma che regolazione dovresti fare mensilmente? se prendono gioco non ci fai più niente, ma di solito, a meno che tu non faccia fuoristrada con la miata, penso durino un po.. nel mio caso direi che per i km che faccio all'anno posso stare più che tranquillo. Sotto il punto di vista lubrificabili o meno, dato che devo ancora ordinarli, posso ordinare un tipo o l'altro indifferentemente. E' solo questione di gusti. Comunque quelli che si trovano nei vari siti internet sono tutti senza ingrassatore.

Se qualcuno ha esperienze personali posti pure consigli! son sempre costruttivi!
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#15
pauldesign Ha scritto:
Sp@ Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:In quanto tempo riesci a farli?

Hai una NB giusto?
tempo di ordinare il materiale a farli, però volevo vedere quanti eran interessati in modo da fare un ordine unico degli uniball!
A te servono subito o puoi aspettare una sett e mezza/due?

Se mi dici che entro 3 settimane max. sono pronti io ti confermo che li prendo.

Ho una NB, è ferma in garage, settimana prossima ordino gli ammortizzatori, poi conto in un paio di settimane di rimontarmi tutto, con gli ammo smontati togliere il dado che tiene l'end link originale sul braccio inferiore è facilissimo per cui sarebbe l'occasione perfetta per montarli.

Si, penso di riuscire a prepararli tranquillamente in 3 settimane!
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#16
mauro Ha scritto:Interessato per una NC ma come fare per sapere le quote se non hai un campione ?
:bye:

Al momento faccio affidamento su quello che dicono quelli di FM, quindi rispettando il loro range di escursione dovremmo esserci con le misure per la NC. Tuttavia avere l'auto a portata di mano sarebbe l'ideale.
Riusciresti a postare delle foto oppure uno schema, così verifichiamo? Se hai tempo prova a misurare l'interasse fori. L'unico adattamento che potrebbe essere specifico per la NC sono gli spessori da mettere tra end link ed il supporto.
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#17
meglio quelli non ingrassabili... perchè non avendo il foro dell'ingrassatore sono più resistenti..
il foro è un possibile innesco di frattura..

il grasso è ul paliativo...
quando prendono gioco vanno cambiati, non ingrassati per non sentire il rumore!!

se l'uniball è corettamente dimensionato per il lavoro che deve fare NON prende gioco..
io li uso abitualmente per rifare i leveraggi delle moto (strada e fuoristrada)
..qualcuno nell'uso off l'ho grippato, ma non mi hanno mai preso gioco (marca SKF ovviamente)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#18
Stefano80 Ha scritto:meglio quelli non ingrassabili... perchè non avendo il foro dell'ingrassatore sono più resistenti..
il foro è un possibile innesco di frattura..

il grasso è ul paliativo...
quando prendono gioco vanno cambiati, non ingrassati per non sentire il rumore!!

se l'uniball è corettamente dimensionato per il lavoro che deve fare NON prende gioco..
io li uso abitualmente per rifare i leveraggi delle moto (strada e fuoristrada)
..qualcuno nell'uso off l'ho grippato, ma non mi hanno mai preso gioco (marca SKF ovviamente)

Ottimo, quindi la scelta direi confermata: non ingrassabili. Utilizzi quelli in bronzo o teflon per uso off-road? io pensavo di ordinarli in teflon.
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#19
Sp@ Ha scritto:Ciao, ho intenzione di costruirmi gli END LINK per le barre antirollio.
Qualcuno è interessato ad un set? Mi son informato per prezzo materiale e compreso il lavoro potrei proporli a 110€ set di 4.
Sono con filetto dx ed sx quindi non serve smontarli per la regolazione. La parte centrale è in alluminio. Gli uniball sono di tipo senza manutenzione. Escursione 90-115 mm.

[Immagine: endlink.th.jpg]

Marco
Io grazie.
Quando sei pronto puoi inviarmi un MP e ci accordiamo.

Ciao - Buona Pasqua
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#20
Ciao, ho parlato con un amico che lavora in un officina meccanica e mi ha detto che la qualità degli uniball è fondamentale, che siano SKF o meno non è molto importante perchè anche la SKF fa uniball da 3 euro e da 80... lui consiglia sfera in bronzo e bussola in teflon.

Non si possono avere le specifiche del materiale usato? oppure marca e codice del modello che intendi usare?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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