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END LINK
#21
..io so per certo che i migliori unibal sono quelli marca "unibal" che hanno diciamo la carcassa nera, e mediamente un unibal da 8 o da dieci costa indicativamente sulle 50 euro e forse qualcosina in più...quelli che costano poco hanno una scarsa durata e prendono gioco subito...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#22
io sono interessato ma voglio maggiori informazioni.
Prezzo finale?
Durata del link?
Li hai già fatti?

Convincimi dai :oops:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#23
pauldesign Ha scritto:Ciao, ho parlato con un amico che lavora in un officina meccanica e mi ha detto che la qualità degli uniball è fondamentale, che siano SKF o meno non è molto importante perchè anche la SKF fa uniball da 3 euro e da 80... lui consiglia sfera in bronzo e bussola in teflon.

Non si possono avere le specifiche del materiale usato? oppure marca e codice del modello che intendi usare?

L'uniball che mi è stato proposto da un negozio qui in zona che commercializza componenti per trasmissioni è di qualità standard e paragonabile ad una serie normale SKF. E' da dire però che SKF fa i cuscinetti ''fighi'' da una certa misura in su. Ad esempio ci sono anche quelli con labbri incorporati para polvere, ma partono da un diamentro 35mm.

Per i pignoli, la prossima settimana proverò ad informarmi presso altri negozi in zona e vi aggiornerò con i prezzi considerando i modelli SKF:

SAKB 10 F
I terminali SKF esenti da manutenzione con accoppiamento acciaio su PTFE composito sono costituiti da un tirante e dall'anello interno di uno snodo. Tra il corpo del terminale e tale anello viene stampato a iniezione in situ uno strato di scorrimento di plastica rinforzata con fibre di vetro contenente PTFE. I corpi dei terminali di tipi dimensionale dal 5 al 12 incluso sono di acciaio automatico e sono zincati. Gli altri sono di acciaio da bonifica, sottoposto a trattamento termico e zincato. L'anello interno, di acciaio al cromo, è temprato e rettificato e ha una superficie di lavoro sottoposta a cromatura dura.

SAKAC 10 M
I terminali SKF acciaio su bronzo sono costituiti da un tirante e da uno snodo del tipo acciaio su bronzo. L'anello esterno dello snodo è di bronzo CuSn8/2.1030, salvo i terminali con diametro foro di 8, 10, 12, 16e 20 mm, che hanno un anello esterno di acciaio/bronzo composito. L'anello interno di acciaio al cromo è temprato e rettificato e ha una superficie di lavoro sottoposta a cromatura dura. Lo snodo è cianfrinato da ambo i lati dell'occhiello.

Per gli incontentabili, c'è sempre il negozio sotto casa! (ricordo che le misure sono più o meno unificate) : Thumbup :

Ricordo che questo è un piacere che vi faccio e che se incomincio a perdere troppo tempo a girare di qua e di là a chiedere preventivi, non vale più la pena perché nelle due ore che perdo sto meno a farli per me e basta.

Ah, gli interessati mi potrebbero confermare tramite MP? Così riesco a tenere d'occhio meglio il numero e le richieste individuali. Grazie!
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#24
Sono stato ieri ad informarmi per i prezzi cuscinetti SKF. Sono a dir poco esagerati. In pratica un kit completo verrebbe sui €340/350 a seconda del modello di uniball (SAKAC o SAKB).

Secondo reperibilità materiale, il progetto è stato leggermente modificato:
[Immagine: endlink2.th.jpg]

Gli uniball che utilizzerò sono gli LSK TSM 10 C. Tra tutti quelli che ho visto e ''testato con mano'' sono secondi solo agli SKF.

Il prezzo finale è €120. (compresi i bulloni con dadi autobloccanti, che precedentemente non avevo considerato).

Il materiale arriva in una settimana dal momento dell'ordine. Invito quindi gli interessati a contattarmi via MP al più presto.



Marco
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#25
Hai un MP : Thumbup :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#26
Prova a chiedere anche ad NSK e a SNFA se hanno prodotti simili e quali sono i costi. Come qualità non sono male (snfa in effetti costa poco ma non è proprio il massimo... per la nostra applicazione credo che vada comunque benissimo)
Alberto
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#27
Sp@ Ha scritto:
pauldesign Ha scritto:In quanto tempo riesci a farli?

Hai una NB giusto?
tempo di ordinare il materiale a farli, però volevo vedere quanti eran interessati in modo da fare un ordine unico degli uniball!
A te servono subito o puoi aspettare una sett e mezza/due?


perdona la mia ignoranza.... che vantaggi porta questa modifica?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#28
-PEWO- Ha scritto:perdona la mia ignoranza.... che vantaggi porta questa modifica?

Premetto che per me cambiarli è un'esigenza più che uno sfizio in quanto ho deciso di cambiarmi gli ammortizzatori da solo, ho l'auto in garage sui cavalletti e quando mi sono messo a staccare gli end-link originali mi sono reso conto che avevano il filetto completamente arrugginito, tanto da rendere impossibile svitarli (nonstante l'uso abbondante di WD40) e ho quindi dovuto procedere al taglio delle viti.

Detto questo l'end link originale è formato da un uniball pressato in una conchiglia di plastica spalmata di grasso e coperta da una cuffia in gomma.
Nel mio caso alcuni uniball avevano gioco, altri non scorrevano quasi più.

Il vantaggio principale è l'assenza totale di giochi ma con uno scorrimento delle sfere uniforme che dovrebbe ripercuotersi positivamente sulla precisione di guida oltre al fatto di poterli regolare in lunghezza in caso di abbassamento della vettura, perchè in questo caso se non si accorciano gli endlink, cambia il precarico della barra antirollio.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#29
pauldesign Ha scritto:
-PEWO- Ha scritto:perdona la mia ignoranza.... che vantaggi porta questa modifica?

Premetto che per me cambiarli è un'esigenza più che uno sfizio in quanto ho deciso di cambiarmi gli ammortizzatori da solo, ho l'auto in garage sui cavalletti e quando mi sono messo a staccare gli end-link originali mi sono reso conto che avevano il filetto completamente arrugginito, tanto da rendere impossibile svitarli (nonstante l'uso abbondante di WD40) e ho quindi dovuto procedere al taglio delle viti.

Detto questo l'end link originale è formato da un uniball pressato in una conchiglia di plastica spalmata di grasso e coperta da una cuffia in gomma.
Nel mio caso alcuni uniball avevano gioco, altri non scorrevano quasi più.

Il vantaggio principale è l'assenza totale di giochi ma con uno scorrimento delle sfere uniforme che dovrebbe ripercuotersi positivamente sulla precisione di guida oltre al fatto di poterli regolare in lunghezza in caso di abbassamento della vettura, perchè in questo caso se non si accorciano gli endlink, cambia il precarico della barra antirollio.

Oltre che se le hai assetto ribassato le barre non lavorano più come dovrebbero e dunque gli end link regolabili rimettono tutto a loro posto, per non parlare poi se monti antirollio regolabili...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#30
solo una precisazione:
mio padre lavora per una piccola fabbrica.
Sugli SKF normalmente ha il 40% di sconto sul listino.
In pratica chi lavora con motori elettrici di una certa dimensione brucia un sacco di cuscinetti.
SKF ha listini stile gommista e quindi...
Sei anche tu in questa situazione?
Altrimenti (se il GDA merita, vedi tu) forse e' il caso di bussare a qualcuno che ti e' comodo che e' conosciuto presso il tuo SKF...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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