This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] gomme 4 stagioni, Ovation o Kleber?
ciao a tutti, la mia mx-5 ha quasi 5 anni, 50000 km, cerchi da 17", e a ottobre vorrei cambiare le gomme.
il concessionario che mi segue mi propone, visto il basso chilometraggio annuo, le seguenti:

• Ovation a circa 480 euro;
  • Kleber a circa 600 euro;

entrambe con montaggio compreso.

avete idea se si tratta di buone soluzioni?
che cosa ne pensate?

grazie mille :hi_::hi_::hi_:
  Cita messaggio
Onestamente non conosco nessuna delle due Marche... Io le mie Falken da 18 le ho prese 500 euro montate, ma sono estive... Secondo me il prezzo è un po' caro però non mi sbilancio più di tanto non avendo una reale conscenza del prodotto.
  Cita messaggio
nessuna delle due, sia perchè sono marche di infima categoria, sia perchè mettere gomme 4 stagioni su una mx-5 fa ridere i polli.

ecco 3 scelte di gomme stradali estive buone:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...p=D-119853

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...p=R-276375

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...p=R-254811

per l'inverno, tieniti delle catene nel bagagliaio e vai piano

e non farti comprare le gomme dalla concessionaria! comprale su internet e portagliele a montare!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:nessuna delle due, sia perchè sono marche di infima categoria, sia perchè mettere gomme 4 stagioni su una mx-5 fa ridere i polli.

ecco 3 scelte di gomme stradali estive buone:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...p=D-119853

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...p=R-276375

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop...p=R-254811

per l'inverno, tieniti delle catene nel bagagliaio e vai piano

e non farti comprare le gomme dalla concessionaria! comprale su internet e portagliele a montare!

ciao omermon, e grazie per la risposta ... ma così non posso entrare in autostrada!
volevo inoltre evitare di avere gomme in giro per concessionari & gommisti
  Cita messaggio
Evita le 4 stagioni, prendi la 4 stagioni solo in pizzeria se proprio vuoi.

nick65 Ha scritto:ma così non posso entrare in autostrada!
volevo inoltre evitare di avere gomme in giro per concessionari & gommisti

Gomme estive e catena a bordo, se fai poca strada, sennò due set di gomme e via pedalare.

Avere gomme in giro? che Vuol dire, compri su internet, tipo gommadiretto, te le fai spedire da un gommista vicino casa tua convenzionato col sito e hai fatto. Le vecchie gliele lasci e sei in campana.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:sia perchè mettere gomme 4 stagioni su una mx-5 fa ridere i polli.

Effettivamente Nick, non ha molto senso su una MX-5. Se la usi poco compra un treno di estive decorose. In inverno, per farci qualche giro, spendi pochi euro per delle catene di risulta, giusto per essere a norma se ti fermano per un controllo.

Con delle 4 stagioni soffri solo quando la usi in una bella giornata primaverile o estiva, mentre in inverno non le sfrutti magari nemmeno.
  Cita messaggio
Certo che puoi entrare in autostrada.... Devi solo avere le catene a bordo.
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Effettivamente Nick, non ha molto senso su una MX-5. Se la usi poco compra un treno di estive decorose. In inverno, per farci qualche giro, spendi pochi euro per delle catene di risulta, giusto per essere a norma se ti fermano per un controllo.

Con delle 4 stagioni soffri solo quando la usi in una bella giornata primaverile o estiva, mentre in inverno non le sfrutti magari nemmeno.

in realtà, appena presa, mi avevano detto che la MX-5, con cerchi da 17", non era catenabile, altrimenti le avrei prese e tenute in baule.
  Cita messaggio
nick65 Ha scritto:in realtà, appena presa, mi avevano detto che la MX-5, con cerchi da 17", non era catenabile, altrimenti le avrei prese e tenute in baule.

Sinceramente a libretto io con le 17 non ho esclusioni riportate, dovrei controllare anche il LUM. Se hai l'assetto stock, al di là delle scartoffie, direi che ci passano delle catene da trattore.

Ma se l'info sulla catenabilità te l'ha passata lo stesso che ti ha consigliato di mettere le 4 seasons......Smile
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Sinceramente a libretto io con le 17 non ho esclusioni riportate, dovrei controllare anche il LUM. Se hai l'assetto stock, al di là delle scartoffie, direi che ci passano delle catene da trattore.

Ma se l'info sulla catenabilità te l'ha passata lo stesso che ti ha consigliato di mettere le 4 seasons......Smile

all'epoca ero stato da BEP'S, che, vista la gommatura, mi aveva consigliato di rivolgermi al concessionario, avevano il dubbio che non si potesse catenare quel tipo di auto con 17", anche per problemi legati a sensori ABS, e similari, poi la concessionaria, in effetti mi pare mi avesse detto che non potevo mettere catene.

chiedo a tutti voi di illuminarmi! Big Grin
  Cita messaggio