PS leggo ora della misura.. Cambiala appena puoi... Farsi portare via il libretto per una cazzata simile é davvero da pazzi

Black Mamba : il veleno scorre su 4 ruote
|
23-11-2015, 11:55
PS leggo ora della misura.. Cambiala appena puoi... Farsi portare via il libretto per una cazzata simile é davvero da pazzi
![]()
23-11-2015, 12:05
Ho una buona occasione per prendere delle Nankang ns2r 235/40/17 ..con pochi km all'attivo, a detta altrui 5000.
Mi chiedo però quanto tempo passa per ottenere il nullaosta ...se vi sono possibilità che me lo bocciano e quindi devo sbattermi con telefonate etc etc ..e se a collaudo poi mi rompono le balle per assetto, scarico, collettori etc etc ... :oops: Altra domanda da noob : le 235 sui cerchi oem ( non ho il denaro per affrontare questo upgrade al momento ) fittano o sono stretchate ( si dice cosi ? xD ) all'inverosimile ? NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black : Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
23-11-2015, 12:19
Montare i 235 sui cerchi oem se non è una bestemmia poco ci manca, lo si fa solo per andare al collaudo per omologare la misura, già i 225 sono troppo larghi sul canale da 7, se non vuoi cambiare i cerchi monta i 215/45 che sono la misura più indicata, ti alza un po' la macchina e ti riempie il passaruota...
![]()
23-11-2015, 12:25
Tu che gomme monti Leo ?
Beh si, ero consapevole di bestemmiare :haha: è solo che mi alletterebbe approfittare di questo treno di gomme 235 very low cost ma al momento non potrei sostenere all'unisono la spesa cambio cerchi, neanche se volessi ripiegare su dei japanracing che, funzionalmente parlando, non è che siano proprio un upgrade ma vabbè.. NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black : Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
23-11-2015, 12:36
blackmamba Ha scritto:Tu che gomme monti Leo ?Io attualmente monto i 225 sui cerchi oem ma le gomme non lavorano bene, sto cercando un secondo set di cerchi con canale almeno da 7,5 ma ho già a casa il nullaosta per le 215/45... blackmamba Ha scritto:...neanche se volessi ripiegare su dei japanracing che, funzionalmente parlando, non è che siano proprio un upgrade ma vabbè...Li ho guardati anch'io ma non ne ho trovati con un ET compatibile con le nostre NC/RC
23-11-2015, 12:41
Le 235 le puoi montare per il collaudo.. Ma non forzare perché sono troppo larghe per il canale..
Una volta fatta richiesta al cetoc in due/tre settimane hai il nullaosta in mano.
23-11-2015, 12:50
Nulla da fare, conti alla mano, non potendo mantenere 235 sui cerchi stock ( leggasi, temporeggiare per set cerchi ad hoc ) trovo inutile perdere tempo in un'omologazione che non potrei sfruttare : a questo punto, visto che non sono neanche il pistaiolo di turno, vedrò di attenermi alle 205 a libretto.
Appena ho un pò di tempo libero mi informo per le : Yokohama Advan Neova AD08R : http://www.gommadiretto.it/rshop/Pneumatici/Yokohama/Advan-Neova-AD08R/205-45-R17-84W/R-26780 NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black : Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
23-11-2015, 12:56
Intanto cambia quelli fuori norma che hai adesso con quelli giusti che hai a libretto, almeno la spalla da 45 rispetto al /40 ti tira su di un cm la spalla e di conseguenza anche la macchina (oltre a riempire leggermente il passaruota...), non che faccia "miracoli" ma almeno sei in regola.
23-11-2015, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2015, 13:39 da blackmamba.)
dunque nell'ottica di restare nei 205/45/17 stock, che cerchi occorrono per far " emergere " dai passaruota in cui son incassati, le gomme ? Ho letto che i nostri cerchi hanno et55 se non erro ; i japan racing, a memoria, fanno da 17, per il nostro interasse fori, et40. In cosa si traduce, empiricamente parlando ? le ruote sporgerebbero oltre il passaruota e dunque, nuovamente illegale !?
se invece omologassi le 215/45/17 che a detta altrui, consentono maggiore scelta gomme e minore costo ( che poi è tutto da vedere imho ) anche qui riempirei il profilo passaruota e nell'attesa di racimolare dinero, potrebbero comunque rimanere su cerchio oem, no !? Non riesco a guardare affatto quelle ruote affossate, è più forte di me :oops: [ATTACH=CONFIG]41229[/ATTACH] NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black : Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
23-11-2015, 14:06
Si le 215/45 ci stanno su cerchio stock
Per le misure dei cerchi ci sono molte discussoni. Ma grosso modo dipende prima di tutto che canale vuoi usare e valutare l et di conseguenza. Con 215/45 puoi rimanere sul sette o andare sull'otto. Con l 8 per stare a filo non andare oltren et 40-35. Dovrai rollare dietro in questo caso, per sicurezza. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] La (Black Special) senza nome di Nico |
16-01-2021, 18:37 Ultimo messaggio: NicoACDC |
||||
[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! |
09-06-2020, 17:05 Ultimo messaggio: stoppaz |
||||
Brilliant Black JPS - 1.600 90cv |
11-03-2020, 23:51 Ultimo messaggio: Florinda |
||||
Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! |
26-09-2019, 20:47 Ultimo messaggio: AntRB |
||||
La Black Special di Berserk |
09-05-2018, 13:57 Ultimo messaggio: Berserk |
||||
la Black Special (Black&Gold) di Janjo |
21-04-2018, 15:42 Ultimo messaggio: Janjo |
||||
La mia Black Special |
27-08-2016, 22:02 Ultimo messaggio: ilbiondo |
||||
2.0 Exceed Jet Black by BatMiata18 |
12-04-2016, 10:54 Ultimo messaggio: Toretto |
||||
2.0 Black&gold |
22-03-2016, 14:23 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
[NBFL] Trilogy Black&Chrome |
17-03-2016, 00:16 Ultimo messaggio: delta1973 |