This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Expo mi duem
Forse una cosa non è ben chiara, se 6/7 ore di coda all'ingresso di vari padiglioni sono il segnale del successo di un evento allora preferisco assistere a eventi fallimentari a casa mia si chiama cattiva organizzazione. Se pago 40 euro per entrare alll'expo vorrei anche poterlo visitare, non solo fare presenza ( ovviamente non ho pagato quella cifra a dir poco da furto alla luce del sole)
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Non serve aspettare nessun dato (oltre a quello delle presenze) per affermare che Milano e le zone limitrofe hanno beneficiato dell'Expo. Tanto mi basta. Thumbup

Ci mancava solo che spendessero qualche miliardo con il risultato di danneggiare Milano e zone limitrofe!
Anche il meridione ha beneficiato per decenni delle opere fatte con soldi pubblici. Il dubbio e' che non fosse possibile raggiungere gli stessi risultati con (molti) meno soldi o risultati (molto) migliori realizzando opere diverse (che magari fossero completate). Per spirito di unita' nazionale, forse il settentrione copia.

Ma io vorrei sapere cosa c'era all'Expo che desse un senso all'esposizione universale e quale fosse questo senso.
Almeno a Coney Island i luna park sono permaneti, anche i Gardens by the Bay a Singapore stanno sempre li'. All'Expo c'era stato qualcosa con un senso diverso??
  Cita messaggio
Il problema delle ore di code non è causato(solo) dalla cattiva organizzazione, ma dal fatto che la gente più sentiva ai TG e sui canali di informazione che a l'x padiglione c'era tot coda, più si intasava li.... All'inizio il pad del jappone era scorrevole... Da quando è stato pubblicato che ci voleva 1 ora è scoppiato il delirio.... Quasi fosse una sfida, la mia impressione è che chi faceva la coda avesse poi motivo di "vantarsene" per avere un raggiunto lo scopo....

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Un giorno per il giappone c'erano 11 ore di coda.. No dico.. Siete scemi? Cmq la parte bella dell'expo era fuori. Vedere le struttura che hanno fatto. Tutto qui. L'interno dei padiglioni non era nulla di che.. Schermi su schermi che ti facevano vedere qualcosa. Il padiglione più bello? Quello della now holland che c'erano i trattori e una mototrebbia enorme. Il senso dell'expo? Non l'ho trovato proprio..

La fiera dell'artigianato?? 1 milione di volte più bella e con più senso. Li si che davvero vedi i prodotti di tutto il mondo
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Il problema delle ore di code non è causato(solo) dalla cattiva organizzazione, ma dal fatto che la gente più sentiva ai TG e sui canali di informazione che a l'x padiglione c'era tot coda, più si intasava li.... All'inizio il pad del jappone era scorrevole... Da quando è stato pubblicato che ci voleva 1 ora è scoppiato il delirio.... Quasi fosse una sfida, la mia impressione è che chi faceva la coda avesse poi motivo di "vantarsene" per avere un raggiunto lo scopo...

Mah!.... un'organizzazione di questo livello non tiene conto dei mass-media? ...delle abitudini nel territorio in cui si trova?....insomma non avevano degli analisti?

Non so se era giusto o sbagliato fare ore di fila ma non lo reputo di certo un merito diretto dei contenuti... figuriamoci dell'organizzazione.
  Cita messaggio
Io davvero non riesco a concepire come noi italiani cerchiamo sempre di trovare il lato negativo di ogni cosa, anche e soprattutto quando in realtà i fatti non sono andati così male...
Continuate pure a piagnucolare e aspettate che qualcuno sistemi le cose per voi... Rolleyes
  Cita messaggio
E allora è un'indiscusso e soprattutto indiscutibile successo. Su certe cose é giusto che ci si una sana e fisiologica omertà.
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Il problema delle ore di code non è causato(solo) dalla cattiva organizzazione, ma dal fatto che la gente più sentiva ai TG e sui canali di informazione che a l'x padiglione c'era tot coda, più si intasava li.... All'inizio il pad del jappone era scorrevole... Da quando è stato pubblicato che ci voleva 1 ora è scoppiato il delirio.... Quasi fosse una sfida, la mia impressione è che chi faceva la coda avesse poi motivo di "vantarsene" per avere un raggiunto lo scopo....

Inviato con mini tastiera di smartphone

Fenomeni di emulazione di massa.

ilGerry Ha scritto:Io davvero non riesco a concepire come noi italiani cerchiamo sempre di trovare il lato negativo di ogni cosa, anche e soprattutto quando in realtà i fatti non sono andati così male...
Continuate pure a piagnucolare e aspettate che qualcuno sistemi le cose per voi... Rolleyes

Secondo me, non e' poi cosi' difficile trovare degli aspetti negativi in certe cose ed e' da un pezzo che c'e' qualcuno che sistema le cose... ma a favore di un gruppo ristretto di italiani.
Mai sentito che gli italiani avessero da ridire sulla cucina italiana, sulla bellezza della lingua italiana, sulla bellezza delle donne, sulla moda italiana. Non che questo dia la certezza che gli italiani siano infallibili nel distinguere di cosa lamentarsi e di cosa gioire (chi sono poi 'sti italiani?), ma qualche credito a chi si lamenta di certe cose bisogna pur riconoscerlo.

Che il cambiamento non implichi sempre il miglioramento invece e' abbastanza facile da dimostrare: esiste il cambiamento in peggio. A volte un cambiamento in meglio per qualcuno comporta un cambiamento in peggio per un altro. Con l'Expo, qualcuno si e' sistemato di certo :haha:
  Cita messaggio
L'expo è una cartina di tornasole dell'italia. Chi si impegna, si rompe il ***** e lavora per raggiungere uno scopo. Chi invece dal comodo di una poltrona spara sentenze senza avere mai fatto nulla. Di solito i primi lavorano in proprio e fanno salti mortali per scadenze e obiettivi. I secondi vivono di rendita, parassiti statali e sindacalisti.

Io non ci sono andato per motivi di soldi/tempo ma mi sarebbe piaciuto vederlo. La verità è che l'evento ha avuto successo. Abbiamo battuto i tedeschi dell'expo del 2000 ad hannover. Se i gufi stessero un po più zitti il paese sarebbe migliore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Secondo me, non e' poi cosi' difficile trovare degli aspetti negativi in certe cose ed e' da un pezzo che c'e' qualcuno che sistema le cose... ma a favore di un gruppo ristretto di italiani.
Mai sentito che gli italiani avessero da ridire sulla cucina italiana, sulla bellezza della lingua italiana, sulla bellezza delle donne, sulla moda italiana. Non che questo dia la certezza che gli italiani siano infallibili nel distinguere di cosa lamentarsi e di cosa gioire (chi sono poi 'sti italiani?), ma qualche credito a chi si lamenta di certe cose bisogna pur riconoscerlo.

Che il cambiamento non implichi sempre il miglioramento invece e' abbastanza facile da dimostrare: esiste il cambiamento in peggio. A volte un cambiamento in meglio per qualcuno comporta un cambiamento in peggio per un altro. Con l'Expo, qualcuno si e' sistemato di certo :haha:

Il punto nel tuo caso secondo me è uno solo: Non ci sei nemmeno stato e ti lamenti? Pretendi anche che ti dia credito? :haha:

In un evento così grande è impossibile mettere tutti d'accordo. Ci saranno sempre degli scontenti. Però bisogna saper ammettere che sembrava dovessimo fare una figuraccia davanti a tutto il mondo e invece così non è stato. Smile
  Cita messaggio