This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
batteria
#41
Vado a memoria (non ho qui la fattura, appena la trovo metto il prezzo preciso), circa 170 euro al magazzino ricambi Ford (Mazda) Parma. Altri ricambisti mi hanno offerto alternative ma non riuscivano a fornirmi l'originale
  Cita messaggio
#42
M-Power Ha scritto:Vado a memoria (non ho qui la fattura, appena la trovo metto il prezzo preciso), circa 170 euro al magazzino ricambi Ford (Mazda) Parma. Altri ricambisti mi hanno offerto alternative ma non riuscivano a fornirmi l'originale

Grazie!
  Cita messaggio
#43
Io ho di recente optato per una batteria classica ma con le stesse misure con tubo scarico acido. Ottimo prezzo. Solamente i poli sono a bandiera e non tondi, ma si riesce a montarli lo stesso in tutta sicurezza

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#44
Rispolvero questa discussione...

ieri scendo in box e trovo i led del mantenitore di carica che lampeggiano tutti e la batteria (PANASONIC con 5/6 anni di vista)chiaramente scarica completamente.
Questa mattina porto la batteria in ufficio e la attacco ad un caricabatteria un po' più serio, dopo circa 3/4h mi chiamano dal magazzino e mi dicono che da uno degli angoli la batteria perde del liquido..non so bene cosa sia successo ma sicuramente è andata!

Detto questo, che alternative ci sono all'originale Panasonic che costa ad oggi (chiamato questa mattina) euro 161,00 + iva / praticamente euro 200(follia!!!)?

Le Westco non tutti ne hanno parlato bene.

Ho sentito dei ricambisti e non dispongono di batterie di questa natura solo comuni.

Avete suggerimenti/alternative? Ho una NB FL 1.6

Grazie
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#45
Ciao smarty, se ti può interessare io ho appena cambiato la mia (Quasi 18 anni senza un problema, pazzesco). Ripresa l'originale Panasonic alla Vismotor di Saronno (ne avevano due o tre a magazzino): 159 euro, nuova imballata e due anni di garanzia ufficiale Mazda. Montata in 5' e perfetta fin da subito.

Alternative con tecnologia AGM, come quella originale: WestCo (Che qui qualcuno sconsiglia se la macchina è esposta all'aperto o ha accensioni poco frequenti, sembra si scarichi velocemente) e Optima, della quale non ti so dire nulla. Prezzi più o meno equivalenti. Se no puoi mettere una batteria tradizionale. Costano la metà ma vanno adattate perché sono più grosse e rimane sempre il rischio perdita acido (Raro ma è successo). Personalmente andrei di Panasonic originale senza pensarci due volte.

Smile
  Cita messaggio
#46
io credo che parlando di regole e la miata x essere venduta in tutto il mondo deve essere costruita con le regole piu restrittive .
tra una batteria AGM e una batteria classica la differenza fondamentale e' che la AGM non emette gas quando e' ricaricata . (bugia ne emette meno ... ma e' stata omologata come se non ne emettesse )
la batteria standar (per capirci quelle che hanno i tappi e che potresti rabboccare con h2o in ricarica possono emettere idrogeno .
visto che e' nel bagagliaio che e' un ambiente chiuso. quando si raggiunge la concentrazione 16/1 bummmm !

escludo che possa capitare nella miata (pero') ... e' capitato in locali betterie che contenvano tonnellate di batterie . almeno di uno si ha la certezza che il manutentore e' entrato nella stanza con la sigaretta accesa e .... bum ...
piu nessuna batteria e neppure il manutentore .
  Cita messaggio
#47
Anche oggi ho sentito nuovi ricambisti ma nessuno sembra avere batterie alternative all'originale.
Qohélet ma l'originale a 159 euro è con ho senza iva? A Milano mi hanno chiesto 160 euro + iva!

Il dubbio su una "classica" lo avevo avuto anche io, ma realmente è così pericoloso?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#48
Di listino era poco meno di 200 con IVA, me l'hanno data scontata a 159. Scontrino e garanzia, ovviamente. L'ho presa una decina di giorni fa. Magari dai un colpo di telefono al magazzino ricambi per conferma, il numero lo trovi su internet.

Quanto alle tradizionali. Molti le hanno montate senza problemi (Se non appunto quelle di adattarle al vano), molti le sconsigliano per il rischio fuoriuscita acido, che è raro ma a qualcuno è successo, anche con danni piuttosto seri. Comunque se cerchi in questa sezione ci sono diverse discussioni con vari pareri e consigli sulle tradizionali migliori per le MX-5, bisogna stare più che altro attenti a misure e posizione poli.
  Cita messaggio
#49
Ma cosa intendi per adattare la batteria classica? adattarne l'altezza o cosa?
Con la classica non verrebbero impiegati i tubicini di sfiato e basta.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#50
come ho scritto sopra io ho montato una batteria come l'originale, quindi misure identiche e completa di sfiati. Mi sembra di aver speso sui 100/130 euro. Se vuoi mi informo. L'unica cosa sono i poli diversi.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] batteria optima gibo51 4 226 07-12-2024, 15:40
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB FL] Consiglio su batteria em98 1 326 13-06-2024, 08:43
Ultimo messaggio: paoloc
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 27,204 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 1,103 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 1,381 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 5,355 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,913 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 14,852 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,781 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 12,043 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)