This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Gomme da pista (slick e semi)
#11
Il Polano Ha scritto:Nankang ns2-R
195/50 R15 silenziose, e a febbraio in pista mai mollato una volta.
Non so come si comportano in pista con il caldo
è il punto critico purtroppo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
Pepi Ha scritto:Le Dunlop le fanno ma in 195 sono medie, le dure no...

non vale la pena di provarle? costano molto?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
Pepi Ha scritto:è il punto critico purtroppo...
appena ci torno ( in pista )riscrivo qui.
Comunque fai conto che ho preso la mescola media, e come gomma non é male.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#14
omermon Ha scritto:non vale la pena di provarle? costano molto?

costano più delle yokohama...

Il Polano Ha scritto:appena ci torno ( in pista )riscrivo qui.
Comunque fai conto che ho preso la mescola media, e come gomma non é male.

credo che siano molto simili alle federal...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#15
Pepi Ha scritto:costano più delle yokohama...



credo che siano molto simili alle federal...
Fai conto che con il freddo di febbraio e la pioggia, non ho rischiato la vita.
ora non ho mai provato le federal ma con le nankang stavo sicuro la mattina quando andavo a lavoro
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#16
bene, però l'attenzione del post è sulle gomme da usare in pista... Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
E passare alle kumho da 205? Pare siano una spanna sopra rispetto alle solite.
  Cita messaggio
#18
Il tizio che montava le dunlop mi ha detto che prima aveva le kumho e andavano meno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Riporto la mia esperienza, le r1r le ho testate per bene in pista sia sull'asciutto che sul bagnato. A Imola in staccata più frenavo forte e più in là potevo staccare. Ad ogni giro osavo qualcosa in più e guadagnavo costantemente 3 secondi al giro. A Misano le ho testate con temperature elevatissime, incredibile anche qui il grip, ho tentato più volte di trovare il limite in staccata frenando con tutta la forza che avevo (forza peso lol) ma non sono mai riuscito nemmeno a bloccare.
Le kumho v70 le ho provate solo in strada e strada chiusa, le avevo con la mescola media. In temperatura tengono il 50%, non esagero, in più delle r1r nonostante all'epoca fossero al 20% di battistrada, assolutamente spaventose in appoggio, il grip meccanico è davvero notevole, spalla granitica che le toyo si sognano, sul bagnato inferiori alle r1r che invece hanno un intaglio specifico. Le v70 le avevo nella misura maggiore 205 50 r15.
Adesso monto le kumho ku36 205 50 r15 e, nonostante l'assetto stock, il grip è impressionante. Mo sarebbe piaciuto portarle in pista con la configurazione che avevo prima. Per scelta mia appunto non sarà più possibile.
  Cita messaggio
#20
omermon Ha scritto:Ora aspettiamo Lanf che viene a temperare sul fatto che le R1R non sono semislick:haha:

Eccomi, come potrei mancare di temperare? Big Grin

Qualche appunto da esperienza diretta:
Le R888 _NUOVE_ sono spettacolari sul bagnato, _TRANNE_ in caso di aquaplaning, Quando hanno fatto tanti turni in pista la mescola perde un po' di grip sul bagnato, anche se magari di battistrada ce n'è ancora.
Le A048M non sono da usare con il freddo ed il bagnato, con le nostre MX-5 non vanno in temperatura. Ottime con il caldo, invece. Le R888 con il caldo estremo (40°!) devono essere raffreddate.
Le R888 sono molto rumorose specialmente in autostrada, le A048 sono ancora più rumorose.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,068 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,971 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,322 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,520 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,474 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,356 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,452 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,195 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Set semi-slick per pista (entry level) Tommy89 19 3,340 02-11-2021, 13:48
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,563 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)