Il Polano Ha scritto:Nankang ns2-Rè il punto critico purtroppo...
195/50 R15 silenziose, e a febbraio in pista mai mollato una volta.
Non so come si comportano in pista con il caldo
[Vari] Gomme da pista (slick e semi)
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12-05-2015, 13:08
12-05-2015, 13:09
Pepi Ha scritto:Le Dunlop le fanno ma in 195 sono medie, le dure no... non vale la pena di provarle? costano molto?
12-05-2015, 13:09
Pepi Ha scritto:è il punto critico purtroppo...appena ci torno ( in pista )riscrivo qui. Comunque fai conto che ho preso la mescola media, e come gomma non é male.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
12-05-2015, 13:11
omermon Ha scritto:non vale la pena di provarle? costano molto? costano più delle yokohama... Il Polano Ha scritto:appena ci torno ( in pista )riscrivo qui. credo che siano molto simili alle federal...
12-05-2015, 13:12
Pepi Ha scritto:costano più delle yokohama...Fai conto che con il freddo di febbraio e la pioggia, non ho rischiato la vita. ora non ho mai provato le federal ma con le nankang stavo sicuro la mattina quando andavo a lavoro ![]()
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
12-05-2015, 13:15
bene, però l'attenzione del post è sulle gomme da usare in pista...
![]()
12-05-2015, 14:14
E passare alle kumho da 205? Pare siano una spanna sopra rispetto alle solite.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
12-05-2015, 14:20
Il tizio che montava le dunlop mi ha detto che prima aveva le kumho e andavano meno...
12-05-2015, 14:34
Riporto la mia esperienza, le r1r le ho testate per bene in pista sia sull'asciutto che sul bagnato. A Imola in staccata più frenavo forte e più in là potevo staccare. Ad ogni giro osavo qualcosa in più e guadagnavo costantemente 3 secondi al giro. A Misano le ho testate con temperature elevatissime, incredibile anche qui il grip, ho tentato più volte di trovare il limite in staccata frenando con tutta la forza che avevo (forza peso lol) ma non sono mai riuscito nemmeno a bloccare.
Le kumho v70 le ho provate solo in strada e strada chiusa, le avevo con la mescola media. In temperatura tengono il 50%, non esagero, in più delle r1r nonostante all'epoca fossero al 20% di battistrada, assolutamente spaventose in appoggio, il grip meccanico è davvero notevole, spalla granitica che le toyo si sognano, sul bagnato inferiori alle r1r che invece hanno un intaglio specifico. Le v70 le avevo nella misura maggiore 205 50 r15. Adesso monto le kumho ku36 205 50 r15 e, nonostante l'assetto stock, il grip è impressionante. Mo sarebbe piaciuto portarle in pista con la configurazione che avevo prima. Per scelta mia appunto non sarà più possibile.
12-05-2015, 14:40
omermon Ha scritto:Ora aspettiamo Lanf che viene a temperare sul fatto che le R1R non sono semislick:haha: Eccomi, come potrei mancare di temperare? ![]() Qualche appunto da esperienza diretta: Le R888 _NUOVE_ sono spettacolari sul bagnato, _TRANNE_ in caso di aquaplaning, Quando hanno fatto tanti turni in pista la mescola perde un po' di grip sul bagnato, anche se magari di battistrada ce n'è ancora. Le A048M non sono da usare con il freddo ed il bagnato, con le nostre MX-5 non vanno in temperatura. Ottime con il caldo, invece. Le R888 con il caldo estremo (40°!) devono essere raffreddate. Le R888 sono molto rumorose specialmente in autostrada, le A048 sono ancora più rumorose.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota) |
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