This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] nuova sfida altezza vs camber
#21
Dangerfield78 Ha scritto:Perché non provi ad aumentare solo il camber all'anteriore (tipo -2) e lasciare il posteriore così com'è (-1) ? Davanti il camber si sente tanto perché ti inserisce bene in curva... dietro l'auto deve spingere, non è meglio avere le ruote più perpendicolari all'asfalto?
davanti sono -1.52(in sessantesimi) quindi praticamente -2 prima ero quasi a -3 davanti ed a quasi -2 dietro, la velocità di percorrenza nelle curve strette è diminuita drasticamente, a mio parere la differenza minima di trazione sul dritto-veloce è trascurabile se poi in curva sei piantato perchè non puoi far lavorare al meglio le gomme, senza contare che aumentando di troppo il camber all'anteriore rispetto al posteriore diventerebbe decisamente troppo sovrasterzante
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#22
i braccetti dove li troveresti ? perchè su fliyn miata non sono piú in vendita Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:i braccetti dove li troveresti ? perchè su fliyn miata non sono piú in vendita Sad
abbasso e non ci penso su
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#24
Mr.nitro Ha scritto:abbasso e non ci penso su

Quando ritorni "giù", puoi postare le altezze?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#25
Mr.nitro Ha scritto:davanti sono -1.52(in sessantesimi) quindi praticamente -2 prima ero quasi a -3 davanti ed a quasi -2 dietro, la velocità di percorrenza nelle curve strette è diminuita drasticamente, a mio parere la differenza minima di trazione sul dritto-veloce è trascurabile se poi in curva sei piantato perchè non puoi far lavorare al meglio le gomme, senza contare che aumentando di troppo il camber all'anteriore rispetto al posteriore diventerebbe decisamente troppo sovrasterzante


Potresti postarmi le altezze (centro ruota-passaruota) da basso e da alto e se possibile le due stampe del gommista per aggiungerlo al database degli esperimenti per Omer..

Così in base a quanto hai riscontrato tu, un maggiore glat nelle misto stretto in modo da riuscire a settare meglio le sosp di omer senza adnare per tentativi (non abbiamo ancora provato a alzare abbassare in base al tracciato e farlo con un minimo di backgroud aiuta.

Grazie
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#26
pit la bestia Ha scritto:Potresti postarmi le altezze (centro ruota-passaruota) da basso e da alto e se possibile le due stampe del gommista per aggiungerlo al database degli esperimenti per Omer..

Così in base a quanto hai riscontrato tu, un maggiore glat nelle misto stretto in modo da riuscire a settare meglio le sosp di omer senza adnare per tentativi (non abbiamo ancora provato a alzare abbassare in base al tracciato e farlo con un minimo di backgroud aiuta.

Grazie

in prima pagina trovi gli angoli fatti come altezza ho il telaio a 13 cm dal dal sulo sia davanti che dietro (misure prese nel punto dove si mette il crick, l'altezza al passaruota con il fatto che ho rollato-leggermente pullato sono sfalsate
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#27
riprendo questa discussione...
abbassando la mia stock (dove arrivo a -1° di camber) di 3-4cm, dai pareri sul forum arriverei a -2/-2,5°

una domanda, chi abbassato arriva a questi valori, che limiti aveva da stock?


tuttavia, per poter mettere un bel po di caster in più a pari camber, stavo valutando queste:
http://www.iscracing.net/miatasuspension.html

messe sui bracci superiori perchè lavorino a trazione anzichè a compressione come sugli inferiori.
c'è qualcuno che le usa?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,715 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,743 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NC] Altezza standard NC 2.0 dnr33 8 5,471 08-07-2020, 11:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 10,416 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 4,415 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Regolazione altezza D2 posteriore SANCES70 15 6,223 03-09-2019, 13:49
Ultimo messaggio: lzyb04
  [ND] Auto nuova convergenza Domy72 15 6,178 27-05-2019, 19:22
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Variazione angoli in funzione dell'altezza Dado 3 2,349 24-05-2019, 17:21
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] L'altezza giusta per avere le geometrie corrette! Deimos850 21 10,122 22-05-2018, 20:56
Ultimo messaggio: SicutNox
  [NC] Variazione Altezza per Bilanciamento auto Dado 8 5,412 04-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)