This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologio analogico BMW... care vecchie lancette!
#31
maledizione sono proprio un impedito!
allora inanzitutto ho sostituito la lampadina... ma non riesco in nessun modo a far andare questo maledetto orologio collegandolo al connettore iso...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#32
nitro-ale Ha scritto:maledizione sono proprio un impedito!
allora inanzitutto ho sostituito la lampadina... ma non riesco in nessun modo a far andare questo maledetto orologio collegandolo al connettore iso...
Alors, prima cosa: prova l'orologio con un +12 SICURO. Io uso sempre un alimentatore da casa, se non ce l'hai usa l'accendisigari (che funzioni, eh!), ad esempio.
Prova sia l'orologio che la retroilluminazione.
Poi, se hai un tester controlla i due +12 e il - nel connettore iso, puoi usare anche una lampadina/led da auto, oppure la retroilluminazione dell'orologio stesso.
(Non è che guardi lo schema del connettore iso al contrario?).

Altro non capisco cosa possa non andare.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#33
l'orologio l'ho testato con una pila di quelle quadrate da 9v e le lancette si muovono...
nel connettore iso in pratica ho solo due fili, perchè ho notato a monte che sia lo switched che il permanent sono collegati insieme, mi sa che rinuncio e faccio fare a chi di dovere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#34
nitro-ale Ha scritto:mi sa che rinuncio e faccio fare a chi di dovere
No! Banghead

Se dal connettore iso prelevi il +12 non sotto chiave e il -, il +12 sottochiave lo prendi dall'accendisigari.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#35
- = massa?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#36
nitro-ale Ha scritto:- = massa?
Sì sì.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#37
allora l'orologia funzia!
ma siccome sono sfigato non funziona la luce Sad
o meglio io ho attaccato il filo del positivo e della luce insieme alla corrente permanente ma niente non va...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#38
nitro-ale Ha scritto:o meglio io ho attaccato il filo del positivo e della luce insieme alla corrente permanente ma niente non va...
Beh qui non è che ci siano troppe cose in mezzo. Una lampadina, un portalampada, due fili.
Perdona la domanda stupida, ma hai collegato giusto (+ e massa)?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#39
sai sono proprio un caprone per certe cose... potrei aver fatto chissà che roba!
stavo pensando che se proprio non riesco, provo a collegare direttamente la lampadina con due fili alla lampadina che illumina il posacenere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#40
RISOLTO!
riporto per dovere di cronaca, il filo della luce non sono riuscito a collegarlo all'alimentazione della radio, non so come mai, ma il connettore iso era dotato solo della corrente permanente e non di quella sottochiave e in ogni caso la luce non funzionava.
in tutto l'ambaradan di fili che ci sono dietro la console ho trovato un connettore non usato, forse quello dell'autoradio originale, e magia un cavetto rossonero da' corrente quando accendo le luci.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  smontare centrale (orologio radio e comandi clima) epic93 9 3,817 20-02-2015, 12:09
Ultimo messaggio: Jeega
  Orologio nella bocchetta dell'aria... Mirra 5 1,929 26-07-2011, 22:06
Ultimo messaggio: Mirra
  Cubby Box con orologio ZioGuido 1 1,683 18-11-2010, 10:01
Ultimo messaggio: Miller
  Sostituzione Fondini Cruscotto!!!Montaggio Lancette!!! LEONARDO NIFOSI 30 7,141 07-06-2010, 14:31
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  lancette strumentazione marco89 3 1,050 19-04-2010, 18:15
Ultimo messaggio: marco89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)