Ho un paio di domande, non sono specifiche per MX-5 ma credo che possano essere utili anche ad altri:
Si possono utilizzare gli anelli di centraggio nei cerchi in ferro per adattare il diametro del foro centrale a quello del mozzo ruota?
So che il centraggio della ruota verrebbe comunque fatto dai dadi quando vengono stretti, tuttavia preferirei poter montare il cerchio più facilmente. Siccome ho sempre visto che gli anelli di centraggio vengono utilizzati dai produttori dei cerchi in lega per adattarli ai vari modelli di auto, conservando un "unico" foro di centraggio, ma non per i cerchi in lamiera (da quanto mi risulta) mi chiedevo se fossero compatibili o meno.
A parità di diametro di calettamento, di larghezza di canale e di PCD, due cerchi in ferro che differiscono solo per ET (rispettivamente 50mm e 30mm), possono essere montati utilizzando le stesse colonnette previste per quello da 50mm?
Chiedo perchè ho l'impressione che i cerchi in ferro che sto confrontando siano uguali e mi è venuto il dubbio che o l'ET riportato non è corretto, oppure la forma della piastra di calettamento mi inganna nel senso che non si nota ad occhio la differenza di 20mm e temo che la lunghezza delle colonnette possa non essere sufficiente.
Grazie.
Si possono utilizzare gli anelli di centraggio nei cerchi in ferro per adattare il diametro del foro centrale a quello del mozzo ruota?
So che il centraggio della ruota verrebbe comunque fatto dai dadi quando vengono stretti, tuttavia preferirei poter montare il cerchio più facilmente. Siccome ho sempre visto che gli anelli di centraggio vengono utilizzati dai produttori dei cerchi in lega per adattarli ai vari modelli di auto, conservando un "unico" foro di centraggio, ma non per i cerchi in lamiera (da quanto mi risulta) mi chiedevo se fossero compatibili o meno.
A parità di diametro di calettamento, di larghezza di canale e di PCD, due cerchi in ferro che differiscono solo per ET (rispettivamente 50mm e 30mm), possono essere montati utilizzando le stesse colonnette previste per quello da 50mm?
Chiedo perchè ho l'impressione che i cerchi in ferro che sto confrontando siano uguali e mi è venuto il dubbio che o l'ET riportato non è corretto, oppure la forma della piastra di calettamento mi inganna nel senso che non si nota ad occhio la differenza di 20mm e temo che la lunghezza delle colonnette possa non essere sufficiente.
Grazie.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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