This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture a 4 punti senza rollbar
#1
Ciao a tutti,

ho una domanda un po' starna, come da titolo: si riuscirebbero a montare delle cinture a 4 o 5 punti senza montare un rollbar?

Non sarebbe un problema bucare la tappezzeria, ma vorrei qualcosa che possa essere eliminato all'occorrenza, lasciando l'auto "originale".

Grazie in anticipo!

Ciao!
  Cita messaggio
#2
ma le bretelle alte dove le fissi? hai una harness bar almeno? se no devi saldare le piastre per i golfari...
  Cita messaggio
#3
io credo che to possa montare le due cinture per le spalle sulla barra che collega gli attacchi delle cinture di serie. Anche la TRlane dovrebbe farla.
A me lascia un po perplessa perchè sollecita le viti a taglio (almeno così mi pare da una rapida occhiata)

per le due cinture del bacino dovresti poterti attaccare con la sx sull'asola della cintura di serie e con la dx dovresti fare il foro passante sul tunnel centrale
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#4
Niente ho Big Grin

Stavo dando un'occhiata qui agli accessori: http://www.rallyshop.it/index.php?main_p..._3718_3719

Dovrei sollevare la tappezzeria, saldare le piastre, bucare la tappezzeria per i golfari.

Se però poi tolgo i golfari non si dovrebbe più vedere nulla, sbaglio?
  Cita messaggio
#5
lui ha una na115 che ha l'accatto della cintura 3 punti già sul tunnel quindi si riesce a sfruttare quello.

ma la 115 di serie non ha la harness bar, quella la avevano solo le na1.8... quindi o la ha montata dopo o gli tocca metterla.
il fissaggio che sia la oem o che sia la trlane, non cambia nulla, sempre di un bullone fissato alla torretta di lamiera si tratta, come per la cintura 3 punti. Le clavicole si spaccano molto prima dei bulloni da 10 mm Thumbup
  Cita messaggio
#6
Wolframius Ha scritto:Se però poi tolgo i golfari non si dovrebbe più vedere nulla, sbaglio?
se saldi con il dado verso il basso non si vede nulla.
però non so se la lamiera lì dietro è abbastanza "sostanziosa" per fissarci i golfari...

secondo me la soluzione più semplice è la harness originale che è in linea con gli interni e la puoi tenere sempre... se poi la vuoi levare sono 2 bulloni, e non devi forare ne saldare niente.
  Cita messaggio
#7
Bisso Ha scritto:Le clavicole si spaccano molto prima dei bulloni da 10 mm Thumbup

non credo proprio sia questo il punto...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#8
pierpower Ha scritto:non credo proprio sia questo il punto...

allora qual'è?
  Cita messaggio
#9
non ho capito se vuoi una spiegazione...
il punto è che non vuoi che si stacchino i supporti in un urto

te la do volentieri, ma almeno un "per piacere"....


P.S: si scrive qual è, non qual'è!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#10
pierpower Ha scritto:non ho capito se vuoi una spiegazione...
il punto è che non vuoi che si stacchino i supporti in un urto

te la do volentieri, ma almeno un "per piacere"....


P.S: si scrive qual è, non qual'è!

per piacere di che?

io sto cercando di dare un contributo a chi ha chiesto un consiglio, se tu poni dei dubbi dai una spiegazione.
che supporti dovrebbero staccarsi con un urto? dei bulloni m10? staccarsi vuol dire che si spezza la torretta o che si spezza il bullone? non capisco.

PS: Mi scuso per l'incredibile errore grammaticale, e mi permetto di correggere a mia volta Pier, perché la grammatica italiana prevede solo tre puntini di sospensione, non quattro. Inoltre risulta errato l'uso dei puntini di sospensione in una frase comune. Mi permetto di indicare i casi in cui è corretto utilizzare i suddetti puntini: titubanza, dubbio, insinuazione, paura, evasione, inganno, affanno.

Pier non titubbbare! Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Windstopper con rollbar Hard Dog ACE luka.mx5 26 5,702 20-09-2024, 21:18
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 394 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,568 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] sedili originali e rollbar Dragone81 12 2,939 05-06-2021, 10:49
Ultimo messaggio: pierpower
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,827 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 3,125 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,791 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 37,034 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,391 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 4,202 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)