This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Ha tanto carbonio ma le versioni con motori più compatti penso che comunque peseranno meno.
Una particolarità che mi è piaciuta è lo splitter ad incidenza variabile.
Chissà se sarà presente anche sulle altre Giulia...
  Cita messaggio
Le versioni normali manterranno l'albero di trasmissione in carbonio (almeno, secondo intervista a Wester o Ramaciotti, non ricordo) mentre tetto e baule no. Molto probabilmente rimarranno anche porte e parafanghi in alluminio. Di certo un V6 2.9 pesa mediamente di più di un L4 2.0... I motori saranno tutti in alluminio.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
A sto punto già che ci siamo, saldate le due porte dietro e tirate in ballo un bel coupè da far concorrenza alla Bmw serie 4... Li sarebbe una bella sfida, nonostante gli 80 cv in meno della krukka (e anche qualche kg in meno)
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
Si una coupé da quello che ho sentito è già in programma.
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Le versioni normali manterranno l'albero di trasmissione in carbonio (almeno, secondo intervista a Wester o Ramaciotti, non ricordo) mentre tetto e baule no. Molto probabilmente rimarranno anche porte e parafanghi in alluminio. Di certo un V6 2.9 pesa mediamente di più di un L4 2.0... I motori saranno tutti in alluminio.


A pensare che l' Audi A2 era con carrozzeria in alluminio e la RS3 ha i parafanghi anteriori in composito XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
ma basta con ste audi :haha:
  Cita messaggio
Potrei dire dei cofani e parafanghi in alluminio di auto come la Lancer Evo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Questo è il Product Plan presentato l'ultima volta e ribadito durante la presentazione di Giulia.
[Immagine: alfa.jpg]

Nel Mid-size c'è Giulia, e come si vede ci sarà un nuovo modello, probabilmente coupe;

In più, specialties a parte, tutti i modelli dovrebbero essere basati su piattaforma RWD "Giorgio" riadattata, persino l'erede di Giulietta:

http://www.topgear.com/uk/car-news/alfa-...2015-06-25

Citazione:The current FWD Giulietta will be replaced, and that too will be on the same rear-drive/AWD architecture as the Giulia and others. Think about that: a RWD compact Alfa hatch at a time when even its BMW rival is going into front-drive.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Va anche detto che è una berlina, più che un'auto sportiva...

Diciamo che è una berlina sportiva; che, potrebbe essere anche più sportiva ("M" / "RS" / "AMG".....docet Wink ).
D'altronde, già tra le sue ave, c'era ad esempio, la...."TI" e ripeto, tra le Giulia coupè, la "GT Veloce" oltre chè la mittttica GTA.

Quindi.....perchè no?! Smile
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Diciamo che è una berlina sportiva; che, potrebbe essere anche più sportiva ("M" / "RS" / "AMG".....docet Wink ).
D'altronde, già tra le sue ave, c'era ad esempio, la...."TI" e ripeto, tra le Giulia coupè, la "GT Veloce" oltre chè la mittttica GTA.

Quindi.....perchè no?! Smile

Quella presentata è già la versione sportiva. Va a posizionarsi contro (e numericamente sopra) le varie M e AMG... voglio dire: 510 cv... tetto, cofano, albero in carbonio... 0-100 in 3,9".... sulla carta fa già meglio delle concorrenti

La coupé, come si vede dal Product Plan, è probabile che sia la mid-size prevista per il 2016-2018
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,574 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,710 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,678 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,388 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,130 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,105 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,367 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,802 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,243 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 8,039 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)