This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Elwood Blues Ha scritto:ma basta con ste audi :haha:

ma come basta, hanno appena presentato ieri la nuovissima fantasmagorica ultra iper nuova Audi A4

[Immagine: Audi-A4-2.jpg]

si capisce che è la nuova per via delle cifre sulla targa.... :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Credo che qualcuno sarebbe stato contento di vedere una NA MY 2016 XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
E quella specialty che si vede nell'angolo? Big Grin
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:E quella specialty che si vede nell'angolo? Big Grin

Boh, forse erede di duetto Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
che brutta 'sta Audi...non potete dire che a livello estetico la nuova Giulia è inferiore.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Boh, forse erede di duetto Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a vedere come l' hanno piazzata nella scala secondo me tirano fuori qualcosa vicino ad una supercar, tipo 8c ma cattiva ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Forse dimentichi gli studi fatti allora per la coda tronca della Giulia e la carrozzeria ad assorbimento degli urti.

SCusate, arrivo tardi, ma ho avuto giorni incasinati.

No, non dimentico.
Per l'epoca erano all' avanguardia, ma l'aerodinamica aveva un'altra valenza: intanto non c'erano delle gallerie del vento evolute o programmi atti a studiarla in modo sostanziale.
Aerodinamica voleva dire velocita' e basta e velocita' per Alfa Romeo voleva dire "elemento chiave".

Non era certamente vista come "condicio sine qua non" per la sicurezza dei pedoni ad esempio ;-)

Sulla sicurezza attiva/passiva beh, sì, rispetto ad altri concorrenti su quel progetto considerarono qualche parametro in piu', ma non e' che si siano sforzati chissa' quanto! Certo, in un periodo in cui giravano le 500, le 600 e le 850 con il serbatoio ad altezza ginocchia e zero solidita' della scocca, una Giulia era un capolavoro di sicurezza.

Coi parametri di allora era sicuramente "disegnata dal vento" ed all'avanguardia rispetto alla concorrenza....se si puo' pensare che Alfa all'epoca avesse dei competitors di un certo spessore con cui fosse in reale competizione ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Però' credo che una attuale Giulietta QV col 1750 T alla vecchia 147 GTA col mitico busso e il mitico quadrilatero alto gli cachi in bocca in ogni situazione.


Inviato non da computer

Di motore ci sta...il busso ha origine negli anni '70 mentre il 1750 turbo e' un motore di ultima generazione.
Di telaio sinceramente non credo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Il Mc Pherson è stato scelto per la Giulietta solo perché costa di meno e le concorrenti lo montano.
È stata una scelta (per me sbagliata).
Da li a dire che la Giulietta sia un catorcio ne passa. È semplicemente simile ai competitor. Mentre la 147 a livello dinamico era migliore

Personalmente non credo che sia un catorcio. A livello di assemblaggi e' anni luce avanti, tanto che in molti all' esordio l'hanno paragontata qualitativamente alla Golf, riferimento del settore.

La Giulietta e' semplicemente una Bravo rivestita, ne' piu' ne' meno, con un assetto un po' piu' sportivo. Punto.

La 147, era al contrario un'altro pianeta. A differenza delle 145/146 che condividevano il telaio con la Tipo, telaio e sospensioni derivavano direttamente da un progetto di classe superiore (un po' come Serie 1 che tecnicamente derivava da serie 3....o come se audi A3 invece che essere una copia di una Golf fosse stata derivata da una A4 con tanto di motore longitudinale invece che trasversale e trazione Quattro VERA e non quel surrogato di Haldex) distinguendola dal resto dei prodotti Fiat.

Il quadrilatero alto e' piu' costoso ed e' il motivo per cui l'hanno tolto, senza considerare che il 90% degli utenti, anche "Alfisti" sa una sega cosa sia un McPherson o un Quadrilatero alto: non sa nemmeno di che si parli, per loro basta che la dinamica sia migliore (con una diversa taratura dell' assetto) e sono contenti.

Certamente non e' da meno delle concorrenti visto che almeno a livello di schema sospensivo e' piu' o meno la fotocopia delle avversarie (Serie1 a parte)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Quanta verità in un video demenziale

[video=youtube;H1ZpYn3TvHc]https://www.youtube.com/watch?v=H1ZpYn3TvHc[/video]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,548 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,605 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,635 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,365 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,108 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,047 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,314 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,749 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,213 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,961 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)