This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Bella recensione Pdor! Ieri in autostrada , mi ha superato una Giulia grigio scuro , sembra meglio che in foto . La faranno anche station w?


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:viste al porte aperte la 2.2 150cv e la 180cv, test drive con driver in tutina rossa alfa sulle collinette dietro il conce e su un bello stradone...
la 150cv va già che basta (sembrano ben più di 150 i cv) ed ha una tenuta scandalosa, reattività incredibile per un berlinone del genere, zero rollio e comfort di marcia finalmente in linea con le rivali, da passeggero è sembrata davvero divertente da guidare, rispondeva a tutti gli input all'istante, non come i pulmini wag coi quali le curve non sembrano finire mai...non oso immaginare cosa possa essere quel mostro della quadrifoglio...costassero uguale questa diesel e la ghibli v6 prenderei questa cmq, qualità interna percepita (chiusura delle portiere finalmente all'altezza delle tedesche) molto buona, interni belli e moderni, forse pochi portaoggetti per una berlina 'da lavoro', cassetto sul tunnel e passeggero con chiusure 'fiat', spazio posteriore ottimo, sopratutto in altezza ci stanno comodi anche i più alti. bagagliaio di ampio litraggio ma sedili posteriori non ribaltabili e acesso non proprio basso e comodo per i carichi più ingombranti e pesanti.

esteticamente i 17" risultano molto piccoli, sembrano i cerchi della 500, disegno differente per la fanaleria tradizionale (con fendi separati) e quella xeno con led. tutti i comandi tasti e tastini che ho potuto provare ad auto spenta erano belli da usare al tatto, plastiche idem, cruscotto e schermo interattivo anche, insomma, sembrano essere stati eliminati tanti particolari 'dei poveri' che caratterizzavano la produzione fiat/alfa.

volante praticamente perfetto, 1000 a zero rispetto anche alle bmw, posizione di guida e pedaliera spettacolari (pedale acceleratore lungo incernierato sotto, con leggero scalino verso il fine corsa), pinze a 4 pompanti stock anche sul modello base (36.500€), gommatura uguale per i cerchi 17" (225) differenziata per i 18" (225 e 255), il cambio è diretto come sulla mx5, niente rinvii, l'auto dal vivo ha presenza, vero che di profilo ricorda molto la serie 3 ma è veramente cazzuta, linee morbide ma 'potenti' e muso alfa vero, non a ranocchia scema come mito e giulietta.

ho sentito dire che è da un anno che sfondano i muletti di km, se l'affidabilità sarà presente e non comincerà a scricchiolare dopo 50.000km qui Alfa sforna un gran macchinone.

di sicuro la Giulia mi ha fatto pensare che se fossi un padre di famiglia con qualche soldo da parte, nonostante la mia antipatia per le auto moderne, una che potrei comprare da nuova nel 2016, c'è.

D'accordo con te Pdor, ho visto (ma non provato, erano in chiusura) la nuova Giulia e mi è sembrato un buon prodotto. Una cosa non mi è piaciuta: la leva per la regolazione del sedile, piuttosto sottile, sembra debba rompersi da un momento all'altro: lo so, è un particolare, ma su questa classe di auto anche i particolari hanno il loro peso. Hai avuto la stessa impressione anche tu?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
se ho letto bene non ha gli schienali dietro abbattibili... nemmeno come optional?
mi sembra una carenza piuttosto grave! per qualunque carico lungo, tipo bici, sci o tavole da surf tocca
montare il portapacchi.
mi pare che già il modello base con cerchi da 17 soddisfi ampiamente ogni esigenza stradale e oltre, se si tiene d'occhio i costi di gestione...
per il resto gran elettrodomestico sotto ogni aspetto, complimenti, la FiCA alla lunga fà sempre bene... Big Grin
...e fialmente si può smettere di regalare vagonate di soldi ai tedeschi
  Cita messaggio
sfrenato Ha scritto:) e l'inutile riferimento alle "berline tedesche".

secondo me nonè affatto inutile...
da decenni ormai un enorme fetta di acquirenti vanno sulle "tedesche" quasi in automatico al momento di cambiare auto, ed il mito che "siano il meglio" ha bisogno di essere sfatato in qualche modo.
io sono il primo che ha sempre sputato sul gruppo fiat, ma la giulia la comprerei subito avessi bisogno di un "oggetto" simile, non penserei nemmeno un attimo a bmw o audi, davvero noiose oramai a vederle e guidarle.
(parlo dei modelli da flotta, non versioni speciali tipo M3 o RS...).
  Cita messaggio
ricky66 Ha scritto:se ho letto bene non ha gli schienali dietro abbattibili... nemmeno come optional?

arrivano arrivano Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
La gamma optional si completera' con il tempo, come e' normale, nemmeno le teteske hanno tutto e subito. Quando la qualita' e' consolidata, e il prodotto avviato, si iniziano ad introdurre piu' varianti.

PS: ho visto da dentro una 4C diversi recuperi con controsterzo, il volante ritorna molto rapidamente (se gli angoli sono giusti) e non ci siamo stampati. Tra l'altro mi pare che al LLCC le 4C stock stiano facendo mooooooolto bene Wink

PS2: scuste per gli apostrofi al posto degli accenti, sto scrivendo da tastiera UK
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Alla fine, stamattina avevo un po' di tempo e sono andato a vederla.
Premetto subito che non rientra tra i miei interessi: qualora volessi cambiare la Subaru Forester (il motivo principale è: troppo alta, non ci carico quasi nulla sul tetto, men che meno una mtb) il mezzo di riferimento oggi per me sarebbero la Audi A4 2.0 TFSI Avant o la BMW 320i Touring Xdrive, sempre con cambio automatico.

Bellina, anche se di lato sembra troppo una Serie 3, ma il muso è da Alfa. Sembra costruita bene.
I freni lasciano immaginare un mezzo con delle belle prestazioni ..... i cerchi e gomme serie 50 sono più portati al comodo.
Non mi sono piaciuti il bagagliaio (striminzito) e l' antenna sul tetto (possibile non ci sia qualcosa di diverso?)

Mi sono cascate le braccia quando la hanno accesa: ma non si poteva evitare un rumore da trattore (maggior insonorizzazione o sound decisamente diverso)?
Eek
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:PS: ho visto da dentro una 4C diversi recuperi con controsterzo, il volante ritorna molto rapidamente (se gli angoli sono giusti) e non ci siamo stampati. Tra l'altro mi pare che al LLCC le 4C stock stiano facendo mooooooolto bene Wink

Su LLCC c'e` una divertente discussione sulle 4C. A quanto pare ci sono problemi con la sospensione posteriore adatta piu` ad una macchina da aperitivo che da ad una da pista.
A Franciacorta una MX-5 NC 2.0 (elaborata da Ticchi) e` stata davanti alla migliore 4C (stock tranne gomme buone) di oltre 1", il che e` abbastanza clamoroso.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Su LLCC c'e` una divertente discussione sulle 4C. A quanto pare ci sono problemi con la sospensione posteriore adatta piu` ad una macchina da aperitivo che da ad una da pista.
A Franciacorta una MX-5 NC 2.0 (elaborata da Ticchi) e` stata davanti alla migliore 4C (stock tranne gomme buone) di oltre 1", il che e` abbastanza clamoroso.

Sì ma con l'MX5 di CiceNC non puoi andarci in giro perché ti si crepa il cranio per le vibrazioni... non c'è niente di clamoroso: l'auto di CiceNC è un'auto da corsa fatta e finita e lui conosce molto bene sia la sua auto sia il tracciato. Le 4C in pista sono stock, puoi usarle in giro senza rinunce... la cosa clamorosa è piuttosto che Fabio ha fatto un tempone pur essendo la sua prima volta a FC e su 4C.

Non ho letto la discussione, magari si lamentano quelli che non hanno l'anti rollio al posteriore, lo schema è effettivamente quello che è (sempre detto)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Sì ma con l'MX5 di CiceNC non puoi andarci in giro perché ti si crepa il cranio per le vibrazioni... non c'è niente di clamoroso: l'auto di CiceNC è un'auto da corsa fatta e finita e lui conosce molto bene sia la sua auto sia il tracciato. Le 4C in pista sono stock, puoi usarle in giro senza rinunce... la cosa clamorosa è piuttosto che Fabio ha fatto un tempone pur essendo la sua prima volta a FC e su 4C.

Non ho letto la discussione, magari si lamentano quelli che non hanno l'anti rollio al posteriore, lo schema è effettivamente quello che è (sempre detto)

il Mc Pherson al posteriore però ce l'hanno anche altre sportive...
Io ci sono salito sulla 4c però guidata da un professionista e sentire dire che sia da aperitivo onestamente mi fa un pò sorridere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,549 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,605 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,635 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,365 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,108 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,047 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,314 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,750 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,213 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,961 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)