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Aria tiepida dalle bocchette
#11
Capita anche a me di sentire aria tiepida,ma come dice PT basta mettere il ricircolo,e l'aria non entra più...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#12
Anche la mia NC lo fa: attivo il ricircolo.
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#13
Anche la mia getta fuori dell'aria tiepida/calda : sposto le alette altrove ed amen...


Piuttosto rilevo un " click " strano non appeno avvio l'aria condizionata : oltre ad un cigolio/ticchettio costante, proveniente dal vano motore, quando l'A/C è attiva.

Davvero fastidioso : ma se fosse il compressore, raffredderebbe comunque ? cioè l'abitacolo si raffredda egregiamente .



qui si può ascoltare il cigolio sopracitato..


https://youtu.be/u2ODNCkm_9Y

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#14
blackmamba Ha scritto:Anche la mia getta fuori dell'aria tiepida/calda : sposto le alette altrove ed amen...


Piuttosto rilevo un " click " strano non appeno avvio l'aria condizionata : oltre ad un cigolio/ticchettio costante, proveniente dal vano motore, quando l'A/C è attiva.

Davvero fastidioso : ma se fosse il compressore, raffredderebbe comunque ? cioè l'abitacolo si raffredda egregiamente .



qui si può ascoltare il cigolio sopracitato..


https://youtu.be/u2ODNCkm_9Y

L'aria calda che entra nell'abitacolo fa parte del dna delle mx5.
Dalla prima serie alla Nc.E' ovvio che nella Nd non ci sarà.....
Per ovviareall'inconveniente, nel forum usa c'è chi ha messo un rubinetto sulla mandata acqua calda al radiatorino del riscaldamento.Metto foto:
[ATTACH=CONFIG]39372[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39373[/ATTACH]
Il click è l'attacca del compressore.
Per il cigolio può essere il cuscinetto che tende la cinghia dei servizi.


Allegati Anteprime
       
MEMENTO MORI


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#15
Se fosse il cuscinetto tendi cinghia...è normale che tale cigolio subentra " esattamente " non appena clicco sull'avvio dell'A/C per poi sparire/attenuarsi, non appena disinserisco l'aria condizionata.


Premetto che sono " asciutto " in materia di meccanica

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#16
Tutte le auto che ho avuto negli ultimi vent'anni hanno avuto questa "caratteristica".
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#17
angeloc4 Ha scritto:L'aria calda che entra nell'abitacolo fa parte del dna delle mx5.
Dalla prima serie alla Nc.E' ovvio che nella Nd non ci sarà.....
Per ovviareall'inconveniente, nel forum usa c'è chi ha messo un rubinetto sulla mandata acqua calda al radiatorino del riscaldamento.Metto foto:
[ATTACH=CONFIG]39372[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39373[/ATTACH]
Il click è l'attacca del compressore.
Per il cigolio può essere il cuscinetto che tende la cinghia dei servizi.
Conoscevo il bypass ma non avevo pensato al rubinettino, genialata!
Lavoretto da fare questo inverno Smile
NC LE
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#18
Che figata!!!!! Ecco la soluzione!!!!!


Un lampo di fari
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#19
È un po' tornare agli anni 60/70 quando si poteva dall'abitacolo chiudere il flusso acqua al radiatore del riscaldamento. Ora invece con le "patelle" vi possono essere problemi.
MEMENTO MORI


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#20
progitto Ha scritto:Conoscevo il bypass ma non avevo pensato al rubinettino, genialata!
Lavoretto da fare questo inverno Smile

Però non è che si farebbe una cosa che non và bene?Lo chiedo da profano.
Il radiatore,utilizzando il ricircolo,non viene più investito dall'aria esterna,
ma è cmq un "serbatoio d'acqua" che magari aiuta a raffreddare il motore d'estate.
Chiudendo il passaggio d'acqua,mettendo il rubinetto, si ha meno acqua in circolo.o sbaglio?:oops:
MEMENTO MORI


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