Citazione:per i prezzi non siamo tutti d'accordo, ognuno la pensi come vuole
E' abbastanza normale che delle richieste così possano degenerare.
Entri in un forum di possessori di MX-5 , e cerchi di convincerci che le nostre macchinine non valgono una cippa, e tu al massimo le valuteresti la metà.
Gli unici che possono darti ragione sono quelli che non ce l' hanno e la vorrebbero anche loro per quattro soldi.
Però ad onor del vero il primo a parlare di forte ribasso a causa della mancanza delle fatture è stato chi la possiede.
Diciamo che magari era più un 3d da "quattro chiacchere" che da tecnica.
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
buonasera, poco c'entra col topic, anche se non tanto, ma vorrei condividere con voi questa esperienza
ieri ho avuto l'occasione di provare una NC 1.8 126cv completamente stock, ci sono andato precisamente per capire se ci entravo o no sai com'è andare a fare non so quanti km e poi accorgersi di stare scomodi... sarebbero dolori
mi piace molto la posizione di guida, ci sto comodissimo praticamente gambe belle distese e volante vicino a sufficienza da appoggiare il polso sulla corona senza spostare la spalla, praticamente in nessuna auto son mai riuscito ad avere questa posizione (o sempre troppo rannicchiato o distante), cuculo bello basso e in top down a 120 il vento neanche mi accarezzava il capo (sulla golf cabrio c'è l'ho tutto in faccia senza occhiali è impossibile guidare), salirci e scenderci mi fa sentire un vero uomo giovine e arzilloso
anche se il volante mi impedisce il punta tacco (non che lo sappia fare ma se mi pijo una di queste lo devo imparare) son stato fesso in quel momento a non maneggiarci un'attimo anche con quello
volante verticale, la leva è molto precisa e corta, anche come stacca la frizione mi piace un casino
son rimasto deluso dal motore
premetto che non l'ho tirata tanto, un po' abituato al diesel un po' non essendo mia ed in compagnia non mi son permesso di esagerare, però facendo un sorpasso... boh avrei voluto maggiore ripresa... di più
è stato un classico sorpasso, tempo di aspettare di far passare le auto davanti ho affondato e l'ho sorpassato e anche velocemente, ma quando ho affondato non è stato fulmineo, cioè andavo veloce lo stesso ma alla fine non ho trovato tanta differenza dal naftone da cui ero sceso, tranne per il fatto che ero ancora tipo a 3-4000 giri e potevo tirare ancora la marcia e poi cambiarla con calma dopo esser rientrato in corsia... stupendo
tirando una marcia (credo la terza) era tutto abbastanza soft e "normale" ma quando ho dato un'occhiata al tachimetro ho dovuto mollare il gas, insomma non è che stavo andando proprio piano
ci ho fatto il giro anche nel paese, e premendo sull'acceleratore esco dagli incroci bello veloce come piace a me, il motore è sufficientemente elastico anche ai bassi, visibilità così così anche se non ci ho impiegato molto a valutare gli ingombri
come auto in se per se mi piace veramente molto, ho avuto la conferma definitiva, l'unico intoppo è, ripeto, il motore
il mio dubbio è il seguente, il 2.0 potrebbe soddisfare le mie esigenze? "sarà mai abbastanza?" (cit.)
ragionando così a freddo dopo essermi sbollito e razionalizzato le emoctions potrebbe essere di si, appena sceso dall'auto non ne ero così sicuro...
l'ideale sarebbe da prendere a noleggio un giorno sano per impararla e capirla, l'impressione è stata positiva ma non basta... vorrei semplicemente certezze
per concludere... spero di farmi sto regalo per natale
hero_94 Ha scritto:l'ideale sarebbe da prendere a noleggio un giorno sano per impararla e capirla Questa sarebbe senz' altro la soluzione migliore , anche se non so chi mai potrebbe noleggiare una MX-5.....
Citazione:il mio dubbio è il seguente, il 2.0 potrebbe soddisfare le mie esigenze? "sarà mai abbastanza?"
Il 2.0 di grinta ne ha abbastanza e di soddisfazioni puoi togliertene, solo che una volta che ci hai preso la mano, vorrai qualcosa di più.
Ma a certe persone questo succede con qualunque auto, anche con quelle da 500 cv :haha:
Citazione:mi piace molto la posizione di guida, ci sto comodissimo
Beato te ! Se avesse il volante regolabile anche assialmente ci starei comodo anch' io : Bash :
Tra i difetti del 1.8 oltre al motore, c' è la mancanza del differenziale autobloccante, e di un buon impianto frenante.
Citazione:per concludere... spero di farmi sto regalo per natale
Te lo auguro
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ah per quanto riguarda il discorso del consumo olio
l'esemplare in esame ha 50k km e dice di aver fatto il tagliando 5000km prima (e anche 3 anni fa circa : zip
dopo il giretto gli ho controllato l'olio (a caldo, quindi teoricamente dovrebbe avere un volume maggiore) l'astina è una cosa infima, da quel che ho potuto notare l'olio era sotto la metà ma sopra il minimo
quel consumo d'olio vi sembra normale?
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
L'olio deve essere misurato a freddo!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Hero, hai provato la stessa mia sensazione.
Ho provato la macchina senza volere spingere sul pedale, anche perchè ero con il venditore, e la sensazione è stata di "pochezza".
Abituati ai diesel turbo dobbiamo cambiare stile di guida.
Il 2.0 cc guidato sopra i 4500 giri diventa divertente...fidati !
Certo sono sempre "solo" 160 cv, ma per la macchina sono abbastanza per divertirti.
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
E con un collettore dekat 4 in 1 , finisce la paura!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
dez Ha scritto:E con un collettore dekat 4 in 1 , finisce la paura! lo spero! il problema è superare i collaudi (non mi metto a montare e smontare ogni 2 e regalare soldi al meccanico)
hero_94 Ha scritto:ah per quanto riguarda il discorso del consumo olio
l'esemplare in esame ha 50k km e dice di aver fatto il tagliando 5000km prima (e anche 3 anni fa circa : zip
dopo il giretto gli ho controllato l'olio (a caldo, quindi teoricamente dovrebbe avere un volume maggiore) l'astina è una cosa infima, da quel che ho potuto notare l'olio era sotto la metà ma sopra il minimo
quel consumo d'olio vi sembra normale?
Avrà anche un volume maggiore.Ma se non lo lasci "scendere" nella coppa dell'oilio è un controllo per niente corretto.
E' da quando mi sono iscritto al primo forum della mx5,nel 2003, che l'olio va controllato a freddo.Vebbè,poi ognuno faccia come vuole.:hi_:
MEMENTO MORI
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