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Temperatura schizzata al massimo e getto geiser dietro la testata direzion parabrezza
#11
si ma i tubi oem, li monti e tengono bene, quelli in silicone se non sono di ottima qualità vanno siliconati altrimenti perdono.
Io ho un kit simile a quello che hai postato l'altro giorno, comunque cinese, ma ogni volta che si smonta e rimonta una parte, va ricontrollata mille volte e siliconata altrimenti sgocciola.
I tubi originali quando li monti quasi non si riescono più a levare da quanto sono "giusti".
Tornando indietro prenderei quelli OEM, infatti ho dovuto cambiare 2 tubi di recente e li ho presi OEM, tanto prima di 15 anni non si seccano di sicuro.
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#12
Io ho rotto due soli tubi in kevlar oem. In appena 14 anni e 212.000 km.

Lascia stare il sichilone. Lascialo per gonfiare tette e labbra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#13
Grandi, ora sì che mi avete convinto! Vado di OEM.Thumbup

Aggiornamento.
Manicotti OEM from Autolik montati. Il meccanico mi ha detto che erano perfetti ma ha dovuto pulire con cura i residui dei tubi 24enni veramente ridotti male. Il tappino era sfiancato alla base per cui perdeva. Ora sembra tutto OK. Grazie a tutti!
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#14
Mi correggo. Quasi tutto OK.
Permane uno strano comportamento che inizialmente poteva essere attribuito a dei vuoti rimasti all'interno del circuito di raffreddamento.

Da auto fredda, prima accensione mattutina, il termometro, nei primissimi chilometri, sale regolarmente e l'ago si mette verticale come deve. Poco dopo e all'improvviso fra il 6° e l'8° chilometro (circa!) riprende a salire di buona lena fino al massimo Eek, ci staziona un minuto o poco più e quindi ritorna verticale.

A macchina calda il fenomeno non si ri-manifesta, sperimentata anche una lunga ed estenuante coda pasquale a velocità mulo stanco.
Non consuma liquido: radiatore colmo e vaso espansione al giusto livello.
Si sente un po' di odor di liquido di raffreddamento all'interno dell'abitacolo.

Già successo a qualcuno? Grazie!
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#15
mi aggiungo anche io dato che dovrei cambiarli, volevo chiedervi lo stesso discorso vale per quelli della mishimoto (silicone) oppure valgono la spesa dato che costicchiano ?


x gasoline
a me era successo un paio di volte che la temperatura schizzava al massimo e pensavo fosse la testa che era andata ma fortunatamente sembra proprio di no, dopo quelle 2 volte non è più successo ancora oggi non so cosa sia capitato ma per sicurezza ho cambiato il termostato con uno che apre qualche grado prima, anche se il vecchio funzionava .
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#16
Il termostato l'hai cambiato?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#17
Pepi Ha scritto:Il termostato l'hai cambiato?
Ovviamente. Termostato nuovo.
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#18
Controlla che funzioni bene o cambialo, i sintomi sembrano quelli di un termostato che ritarda ad aprirsi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
Pepi Ha scritto:Controlla che funzioni bene o cambialo, i sintomi sembrano quelli di un termostato che ritarda ad aprirsi...
Prove in corso. Vi farò sapere.
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#20
Dunque.
Il termostato apre alla temperatura corretta, verificato con termometro.

Poi ho sentito il ticchettio delle punterie che mi avvertono che il livello olio motore è al minimo. Ho aggiunto un litro abbondante, forse 1,5, di buon 5W40 e il problema del salto alla temperatura massima si è ridotto di tanto. Ora l'ago arriva per solo qualche secondo a 3/4, forse meno, della scala e torna a posto.

: Question :

Ripensandoci ho anche tolto un po' di tensione meccanica (c'era una curva troppo secca) al cavetto del sensore della temperatura dell'acqua. Ma l'ho saputo solo oggi che quello è proprio il sensore collegato al termometro sul cruscotto. Prossimamente ci guardo meglio, forse risolvo disossidando bene un contattoConfused
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