Ciao a tutti, problemino al differenziale...premetto che è una delle ultime nbfl 1.8 (dicembre 2003) e a meno di cambi anomali del precedente proprietario, tramite vin etc. ho il tochigi fuji lsd (quello con frizione conica).
Sembra funzionare nella sua funzione di lsd (avevo una 1.6 nbfl con l'open e sento la differenza) ma non ho ancora fatto i vari test (tondi,ruote su erba/asfalto etc. ) ma sento un rumore dai 40 km/h in su diciamo fruscio metallico (inizialmente ho pensato ai freni ma ho fatto vari test con auto sui cavalletti, freni tirati etc., mi sono messo sotto ad ascoltare con ruote in trazione (sollevata ovviamente, non sono la controfigura di Tom Cruise) e devo limitare le possibilità a cuscinetto tra crociera e differenziale e/o interno del differenziale.
Ho fatto un giro con il meccanico Mazda (ce l'ho dietro l'ufficio) e mi dice che potrebbero essere i cuscinetti ma deve aprire e se trova il diff. andato va cambiato. Passerò da Pit appena avrò una mattinata, se intanto qualcuno ha sentito qualcosa di analogo con lo steso tipo di differenziale mi farebbe piacee avere dei riscontri.
P.s. Ho già provato cambiando olio, messo il Bardhal 75w90 qui consigliato, rumore diminuito per 3 k dalla ripartenza poi tornato uguale. Sul tappo c'erano residui ferrosi ma molto piccoli, non c'erano i pezzettoni visti sui forum u.s.a.
Aumenta, di poco, dopo aver percorso circa 10 km pe poi stabilizzarsi
Grazie a tutti per gli aiuti
Sembra funzionare nella sua funzione di lsd (avevo una 1.6 nbfl con l'open e sento la differenza) ma non ho ancora fatto i vari test (tondi,ruote su erba/asfalto etc. ) ma sento un rumore dai 40 km/h in su diciamo fruscio metallico (inizialmente ho pensato ai freni ma ho fatto vari test con auto sui cavalletti, freni tirati etc., mi sono messo sotto ad ascoltare con ruote in trazione (sollevata ovviamente, non sono la controfigura di Tom Cruise) e devo limitare le possibilità a cuscinetto tra crociera e differenziale e/o interno del differenziale.
Ho fatto un giro con il meccanico Mazda (ce l'ho dietro l'ufficio) e mi dice che potrebbero essere i cuscinetti ma deve aprire e se trova il diff. andato va cambiato. Passerò da Pit appena avrò una mattinata, se intanto qualcuno ha sentito qualcosa di analogo con lo steso tipo di differenziale mi farebbe piacee avere dei riscontri.
P.s. Ho già provato cambiando olio, messo il Bardhal 75w90 qui consigliato, rumore diminuito per 3 k dalla ripartenza poi tornato uguale. Sul tappo c'erano residui ferrosi ma molto piccoli, non c'erano i pezzettoni visti sui forum u.s.a.
Aumenta, di poco, dopo aver percorso circa 10 km pe poi stabilizzarsi
Grazie a tutti per gli aiuti