This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no?
Giodrum , personalmente non userei barre gialle con sole molle e ammortizzatori stock (notoriamente non frenati).

E ho scritto più in alto i motivi.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Giodrum , personalmente non userei barre gialle con sole molle e ammortizzatori stock (notoriamente non frenati).

E ho scritto più in alto i motivi.

Infatti pensavo di prendere o le eibach su i b6 che ho attualmente, altrimenti in futuro dei coilover più specifici.
Valuterei la seconda ipotesi più in là, vista la pecunia.Undecided
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
Nin vorrei sbagliarmi ma credo ci sia un pochetto di confusione...
Riassunto dei post precedenti :
SymonDark Ha scritto:Nel mio piccolo, anche se adesso ho l'auto con un assetto adeguato, mi tengo le barre originali,
a cui ho da tempo sostituito i bushing originali in gomma con quelli della Power Flex .....
......e sono soddisfatto del risultato!!

Credo che qui, chi ha scritto la cosa più esatta, sia Pee Tee....Thumbup
Riferendosi a:
Pee Tee Ha scritto:Eh lo so mi spiace.
Ma in questo forum , la disinformazione, é ovunque.

Le barre rx8 sono studiate per altri pesi, quindi alquanto "estreme" per NC.

Si montano quando si hanno: assetto serio, endlinks regolabili più robusti e soprattutto gomma su asfalto.

Montare suddette barre con assetti stock e 205 stradali é totalmente inutile e controproducente.

Spero che questo mito, così come gli angoli Magneto, vadano a morire nel dimenticatoio, perche é vero si che sono plug & play , ma servono a rifinire un lavoro più profondo.

Se avete (e volete tenere) l'auto semistock, scegliete barre umane. Tipo
I.L. motorsport e affini.

Questa é la mia esperienza tra strada e pista.
Poi ad ognuno le sue conclusioni.
Tu, se non ho capito male (e potrebbe essere... ), vorresti montare (su assetto stock, e gomme 225 già montate??) per utilizzo stradale (99.6%del tempo) la barra anteriore rx8 gialla (già molto rigida) e, per bilanciare, una posteriore ancora più rigida di quella reputato rigida qui nel forum (rx8 gialle) ho capito bene?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Io personalmente avrei prima preso degli ammortizzatori coilover o ammo+molle prima di passare alla anti rollio. Così la vedo una cosa un po' azzardata con assetto stock. Specie con i B6 e le molle eibach. Avresti un auto per niente equilibrata
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Io personalmente avrei prima preso degli ammortizzatori coilover o ammo+molle prima di passare alla anti rollio. Così la vedo una cosa un po' azzardata con assetto stock. Specie con i B6 e le molle eibach. Avresti un auto per niente equilibrata
Finalmente qualcuno lo capisce il mio discorso. Wink
  Cita messaggio
ho appena montato barre rx8 yellow sia anteriore che posteriore, la posteriore l'ho riforata a un pollice dal foro originale (poco più di 2,5cm) leggermente sottosterzante nelle curve lente (tipo in rotonda) ma credo sia dovuto alle gomme nuovissime ancora incerate, per il resto rollio annullato.

Sabato al challenge Misano saprò dirvi come si comportano nel loro habitat naturale Big Grin

Momentaneamente sono messo così :

Bc racing br type
Barre rx8
Federal rsr 235 /40 /17
@pee tee avrò problemi con gli endlinks originali?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
lubo, l'hai riforata verso l'interno per renderla più rigida giusto?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
Personalmente ho tolto l'anteriore gialla rx8 e rimesso la stock.
Posteriore gialla rx8.

Se prima era sottosterzante in tutte le piste, ora per me è semplicemente perfetta, sia nei pistini come Varano dove le curve sono lente, ma "difficili" sia a rijeka dove la curva più lenta si fa a poco meno di 100km/h Wink
  Cita messaggio
Satz404 Ha scritto:Personalmente ho tolto l'anteriore gialla rx8 e rimesso la stock.
Posteriore gialla rx8.

Se prima era sottosterzante in tutte le piste, ora per me è semplicemente perfetta, sia nei pistini come Varano dove le curve sono lente, ma "difficili" sia a rijeka dove la curva più lenta si fa a poco meno di 100km/h Wink
questo cambia tutto.. con che angoli giri?

sta cosa detta da te, che di pista ne hai fatta parecchia mi fa pensare.

Cita messaggio
lorsal Ha scritto:lubo, l'hai riforata verso l'interno per renderla più rigida giusto?
certo verso l'interno Wink

Cita messaggio