sven Ha scritto:si capisco, il mio problema sta...che mi servirebbe anche come macchina, quindi non posso prenderla e lasciarla ferma 6 mesi per farci dei lavori....
e fattibile prenderne una da 2000/3000, usarla e procedere man mano col restauro o è un idea poco furba?
Senza arrivare ai 6 mesi: dipende tutto dai tempi fermo macchina che ti puoi permettere. E solo tu puoi saperlo.
Se è l'unica tua auto e non hai nessuno che può prestartene un'altra allora anche 2-3 giorni possono diventare un problema. Se la usi per lavoro anche un paio di giorni sono critici.
Se c'è l'auto della fidanzata, genitori... magari l'auto può stare ferma anche una settimana.
Hai spazio dove effettuare i lavori? Un box? un capannone? Oppure se la lasci per strada o nel cortile condominiale dubito che possa rimare ferma mentre ci stai lavorando.
Hai un minimo di attrezzi per fare il lavoro? Quindi hai un box in cui tenerli. Vuoi investire in attrezzi che ti serviranno per la manutenzione della macchina oppure non hai tempo/voglia di seguire tu la manutenzione dell'auto. Esempio: il cambio dell'olio e dei filtri, tempo impiegato un'oretta, hai spazio dove farlo? Tempo per farlo? Voglia di farlo? Farlo è una cavolata.
Per le coscienze meccaniche di base si imparano. Per i lavori più impegnativi ci sono i professionisti. Io ho cambiato i dischi dell'auto ma per la frizione mi sono rivolto al mio meccanico. Qui c'è gente che penso si possa fare anche la frizione (e non sto parlando di chi fa il meccanico di mestiere).
Sono cose che puoi sapere solo tu.
Come puoi sapere solo tu quanto puoi spendere per l'auto.
Se avrai tempo da investire nel sistemare la macchina, ora avrai tempo di cercarne una ad un prezzo interessante.
Se ora non hai tempo di andare a vedere qualche macchina, come troverai domani tempo di sistemarla?
Direi che ci siamo detti tutto. Ora puoi continuare a chiedere cosa GLI ALTRI farebbero al posto tuo.