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consiglio acquisto mazda NA 1995
#51
sven Ha scritto:si rpbabilmente farò cosi, però vorrei trovarla utilizzabile, almeno in parte..tra un lavoro e l'altro XDBig Grin
qualcuno ha gia fatto un restauro totale del telaio? per capirci via tutto..si toglie ruggine, si sistema tutto..e si vernicia. cosa viene su per giu? e quanto hai fatto fa solo?

di NA sane ce ne sono, basta avere la pazienza di cercare, anche perchè la maggior parte sono nelle mani giuste e non sono in vendita (o sono appena state vendute, tipo quella di Malleus o quella di Giagiu)

io una NA con ruggine nei passaruota non la comprerei mai, al limite chiuderei un occhio solo se si tratta di una cosa veramente minima e solo se su una versione particolare e difficile da trovare
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#52
itneda Ha scritto:C'e' un thread "la puffa time to rebuild".
wow dopo aver visto un paio di foto molto tristi :no_: ho capito che non fa al caso mio un progetto cosi...continuero a cercare qualcosa tenuto meglio
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#53
open_sky Ha scritto:hai dato un occhiata alla mia in vendita? non farti spaventare dal chilometraggio. Con i soldi risparmiati dai 5800 euro, ti sistemi la carrozzeria e hai una macchina in ordine! E poi non siamo nemmeno tanto lontani...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ntego-Blue

Questa è una proposta interessante, valuta gli interventi di carrozzeria da fare.
In più chi la vende penso non abbia nessunissima voglia a rovinarsi il nome qui nel forum. (anche se è come uno spacciatore: ti sta dando la prima dose da provare, poi quando la scimmia ti prende... io mi rifornisco spesso da lui).
Gentleman driver
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#54
Secondo me segui il consiglio di molti opta per una da 2000/3000€ e te la porti tu ad uno stato di restauro superiore. Non ti far spaventare da chi ti dice che prenderesti tanto per sistemarla, se ti sai muovere bene sul Web, e hai una buona manualità con li attrezzi non spendi molto per sistemarla. Nessuno ti pagherà per le ore spese per la tua miata, ma ti ripagherà lei con grandi emozioni.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
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#55
si capisco, il mio problema sta...che mi servirebbe anche come macchina, quindi non posso prenderla e lasciarla ferma 6 mesi per farci dei lavori....
e fattibile prenderne una da 2000/3000, usarla e procedere man mano col restauro o è un idea poco furba?
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#56
Secondo me, se hai tempo, conoscenze tecniche e manualità ci sta l'idea qui sopra, altrimenti lascia perdere e cercane una già sana.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#57
sven Ha scritto:si capisco, il mio problema sta...che mi servirebbe anche come macchina, quindi non posso prenderla e lasciarla ferma 6 mesi per farci dei lavori....
e fattibile prenderne una da 2000/3000, usarla e procedere man mano col restauro o è un idea poco furba?

Senza arrivare ai 6 mesi: dipende tutto dai tempi fermo macchina che ti puoi permettere. E solo tu puoi saperlo.
Se è l'unica tua auto e non hai nessuno che può prestartene un'altra allora anche 2-3 giorni possono diventare un problema. Se la usi per lavoro anche un paio di giorni sono critici.
Se c'è l'auto della fidanzata, genitori... magari l'auto può stare ferma anche una settimana.

Hai spazio dove effettuare i lavori? Un box? un capannone? Oppure se la lasci per strada o nel cortile condominiale dubito che possa rimare ferma mentre ci stai lavorando.

Hai un minimo di attrezzi per fare il lavoro? Quindi hai un box in cui tenerli. Vuoi investire in attrezzi che ti serviranno per la manutenzione della macchina oppure non hai tempo/voglia di seguire tu la manutenzione dell'auto. Esempio: il cambio dell'olio e dei filtri, tempo impiegato un'oretta, hai spazio dove farlo? Tempo per farlo? Voglia di farlo? Farlo è una cavolata.

Per le coscienze meccaniche di base si imparano. Per i lavori più impegnativi ci sono i professionisti. Io ho cambiato i dischi dell'auto ma per la frizione mi sono rivolto al mio meccanico. Qui c'è gente che penso si possa fare anche la frizione (e non sto parlando di chi fa il meccanico di mestiere).

Sono cose che puoi sapere solo tu.

Come puoi sapere solo tu quanto puoi spendere per l'auto.

Se avrai tempo da investire nel sistemare la macchina, ora avrai tempo di cercarne una ad un prezzo interessante.
Se ora non hai tempo di andare a vedere qualche macchina, come troverai domani tempo di sistemarla?

Direi che ci siamo detti tutto. Ora puoi continuare a chiedere cosa GLI ALTRI farebbero al posto tuo.
Gentleman driver
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#58
Prendendola e avendo già pronto quel che serve pe run tagliandone direi di sì.
Però in base a com'è logicamente possono esserci molti interventi da fare.

Se ti interessa quassù c'è una NA 115 rossa -se ti piace come colore- sempre esposta e che provai lo scorso anno.

La mia 90hp la presi con 2500 + i circa 400 di passaggio. Ho ancora parabrezza e freni posteriori da revisionare ma la uso tranquillamente.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#59
Comunque quella verde è crucca.... quindi decisamente più a rischio ruggine.... poi nessuno ha notato che ha gli alzavetri MANUALI(!!!).... È una superbamente!
http://ww3.autoscout24.it/classified/277...parkdeck=1
p. s. Ho visto adesso che sei già andato a vederla... ��

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#60
diciamo che le conoscienze meccaniche base ci sono..grazie alla mia vespa R del 72 che mi ha fatto da cavia, per molte cose potrei dire che so fare. mi sono un po chiarito le idee grazie, purtroppo mi spaventano i giorni di fermo totale della macchina, ma finche non so se resto a vienna (dove non avrei un altra macchina) o se torno in italia non posso decidere nulla :oops:
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