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Motore sbiellato. (E' la seconda volta)
#31
Massima solidarietà a Light, e ovviamente preoccupazione per me che ho un motore 1.8 del 2006, su cui ho recentemente speso dei bei soldi per eliminare l'assurdo consumo d'olio.
Leggendo pensavo non avesse controllato l'olio, ma vedo che l'aveva fatto cinque giorni prima...Aumenta la preoccupazione per me che ultimamente ci faccio 500 km ogni volta che la faccio uscire dal garage. Vero che negli ultimi 9 mila km non ha consumato una goccia, ma queste rotture improvvise tolgono serenità...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#32
progitto Ha scritto:Del 2009? Quindi con albero e bielle forgiate?
Chiedevo questo perchè 'sembra' (e dico sembra) che i motori 2007 siano un po' più fragili degli altri, almeno stando a qualche discussione fatta con utenti americani.
Nel 2007 Mazda ha cambiato le bielle, poi nell'anno successivo sono tornati indietro montando quelle 2006 per poi cambiare albero/bielle con quelle forgiate nel 2009

Ma sei sicuro del cambiamento bielle nel 2007??
A detta di molti forumisti (ed anche dai numeri ricambi diversi) l'uniche modifiche motore qui in italia sono avvenute con l'avvento del restyling NCFL (ultimi due mesi del 2009, ma più facilmente 2010) con bronzine, albero motore forgiato e bielle
Penso che il suo secondo motore fosse ancora prerestyling
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#33
Si lo penso anch'io, se non è una FL dovrebbe avere ancora il motore 'tipo vecchio'.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#34
porca vacca mi spiace che ti sia successo di nuovo Eek massima solidarietà ..mi domandavo leggendo che è successo a parecchi motori,ad un certo chilometraggio raggiunto oppure da un momento all'altro ???
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#35
Don Baciollo Ha scritto:Ma sei sicuro del cambiamento bielle nel 2007??
A detta di molti forumisti (ed anche dai numeri ricambi diversi) l'uniche modifiche motore qui in italia sono avvenute con l'avvento del restyling NCFL (ultimi due mesi del 2009, ma più facilmente 2010) con bronzine, albero motore forgiato e bielle
Penso che il suo secondo motore fosse ancora prerestyling
Almeno in USA si, sono sicuro. Non ho mai controllato in Mazda Italia ma secondo me anche qui è lo stesso.
Le differenze sono anche altre, ad esempio da fine 2007 il bloccaggio delle camme dovrebbe essere differente, quindi non è completamente vero che il motore è stato toccato solo nel facelift
NC LE
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#36
Scusate ma Light ha sempre avuto dei 1.8L, non il 2L e le relative versioni delle annate "2006", "2007" e "2009"...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#37
pure_driver Ha scritto:Scusate ma Light ha sempre avuto dei 1.8L, non il 2L e le relative versioni delle annate "2006", "2007" e "2009"...
posts 18 e 19
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#38
Giusto,ha un 1.8, mi era scappato. Ritiro quando ho detto che è riferito al 2.0L, non so se possa essere vero anche nel 1.8L. Sono informazioni di possessori americani, quindi si parla sempre e solo di 2.0L
NC LE
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#39
Mi dispiace molto
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#40
mi piange il cuore... di più... cioè 2 volte... madonna! (cit.)
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