This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore sbiellato. (E' la seconda volta)
#31
Massima solidarietà a Light, e ovviamente preoccupazione per me che ho un motore 1.8 del 2006, su cui ho recentemente speso dei bei soldi per eliminare l'assurdo consumo d'olio.
Leggendo pensavo non avesse controllato l'olio, ma vedo che l'aveva fatto cinque giorni prima...Aumenta la preoccupazione per me che ultimamente ci faccio 500 km ogni volta che la faccio uscire dal garage. Vero che negli ultimi 9 mila km non ha consumato una goccia, ma queste rotture improvvise tolgono serenità...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#32
progitto Ha scritto:Del 2009? Quindi con albero e bielle forgiate?
Chiedevo questo perchè 'sembra' (e dico sembra) che i motori 2007 siano un po' più fragili degli altri, almeno stando a qualche discussione fatta con utenti americani.
Nel 2007 Mazda ha cambiato le bielle, poi nell'anno successivo sono tornati indietro montando quelle 2006 per poi cambiare albero/bielle con quelle forgiate nel 2009

Ma sei sicuro del cambiamento bielle nel 2007??
A detta di molti forumisti (ed anche dai numeri ricambi diversi) l'uniche modifiche motore qui in italia sono avvenute con l'avvento del restyling NCFL (ultimi due mesi del 2009, ma più facilmente 2010) con bronzine, albero motore forgiato e bielle
Penso che il suo secondo motore fosse ancora prerestyling
  Cita messaggio
#33
Si lo penso anch'io, se non è una FL dovrebbe avere ancora il motore 'tipo vecchio'.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
porca vacca mi spiace che ti sia successo di nuovo Eek massima solidarietà ..mi domandavo leggendo che è successo a parecchi motori,ad un certo chilometraggio raggiunto oppure da un momento all'altro ???
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#35
Don Baciollo Ha scritto:Ma sei sicuro del cambiamento bielle nel 2007??
A detta di molti forumisti (ed anche dai numeri ricambi diversi) l'uniche modifiche motore qui in italia sono avvenute con l'avvento del restyling NCFL (ultimi due mesi del 2009, ma più facilmente 2010) con bronzine, albero motore forgiato e bielle
Penso che il suo secondo motore fosse ancora prerestyling
Almeno in USA si, sono sicuro. Non ho mai controllato in Mazda Italia ma secondo me anche qui è lo stesso.
Le differenze sono anche altre, ad esempio da fine 2007 il bloccaggio delle camme dovrebbe essere differente, quindi non è completamente vero che il motore è stato toccato solo nel facelift
NC LE
  Cita messaggio
#36
Scusate ma Light ha sempre avuto dei 1.8L, non il 2L e le relative versioni delle annate "2006", "2007" e "2009"...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#37
pure_driver Ha scritto:Scusate ma Light ha sempre avuto dei 1.8L, non il 2L e le relative versioni delle annate "2006", "2007" e "2009"...
posts 18 e 19
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#38
Giusto,ha un 1.8, mi era scappato. Ritiro quando ho detto che è riferito al 2.0L, non so se possa essere vero anche nel 1.8L. Sono informazioni di possessori americani, quindi si parla sempre e solo di 2.0L
NC LE
  Cita messaggio
#39
Mi dispiace molto
  Cita messaggio
#40
mi piange il cuore... di più... cioè 2 volte... madonna! (cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 6 342 09-10-2024, 11:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 746 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 6,069 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 696 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,136 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 460 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,776 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,009 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 364 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 708 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)