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consumo olio anomalo B6/BP
#61
Giorgio Severino Ha scritto:ora facciamo uno swap e poi ....

si puo' iniziare o con una pittata o una zanardata .
devo ancora scegliere .
un anno di 140 per togliere la ruggine e poi qualche cavallino in piu' penso di riuscire a domarlo .
ps non stare a spedirmele i pezzi passo a prenderle io da te cosi' ti conosco di persona Wink
come la madza ruggisce nuovamente .

ok va benissimo per la consegna, anche se era meglio parlarne nella discussione dedicata...

per gli sviluppi futuri leggiti un poche di discussioni in sezione Elaborazioni, cosi ti fai una idea di cosa si può fare, e una idea del lavoro che si traduce in costi Big Grin

Giorgio Severino Ha scritto:gia' se ti sente un moderatore passi i guai hahahahahahahahahahaha

:haha::haha::haha:

Giorgio Severino Ha scritto:per chi non c'era ....
il consumo anomalo era dovuto a .....
un paio di anomale maialate fatte dal precedente padrone / meccanico .
e .... non aggiungo altro .
andate sulla fiducia .
sto cambiando totalmente motore .

visto che il motore l'ho esaminato ieri sera assieme a Pit, lo dico ioBig Grin

è un motore sbronzinato, albero rigenerato tramite cromatura, fasce e bronzine nuove su pistoni e canne consumatissime (0,05-6 di gioco eccessivo sui pistoni) quindi pistoni che scampanano peggio di un ubriacone cronico....

diciamo che il vecchio proprietario l'ha rimesso assieme alla veloce giusto per venderla :ranting3:
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#62
Ok, quindi l'olio da dove se ne andava?

Perche' la prova di compressione e' andata bene, o sbaglio?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#63
perchè a basso regime più o meno "funziona" (anche se la compressione era bassina), mentre ad alto regime i pistoni che scampanano non permettono alle fasce di poter aderire decentemente alle pareti del cilindro, da qui olio che trafila in camera e brucia....
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#64
Bella roba comunque.

Rabbrividisco, dopo tutto quello che ho passato con alberi e bronzine...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#65
Scusate, ma per capire bene... io sono in procinto di prendere una NB 1.8 Anniversary con 66.000 km.
Me la rischio o lascio perdere..? sta cosa delle bronzine mi sta distruggendo il cervello
Attualmente non traverso...
MX5 NB 1.8 Miracle
Audi S3 - 300cv

Harley Vrod
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#66
il problema non è nelle bronzine, ma nella manutenzione che è stata fatta, se mantenuti regolarmente sono motori da minimo 300000 km ovvio che se non gli cambi l'olio quando è ora o se giri con il livello basso......

ora nell'usato nessuno può dirti come sia stata mantenuta, se non sei pratico di motori fatti accompagnare da qualcuno che li conosce,
-l'ho avvi a freddo e dai 2-3 piccole sgasate, controlla se fuma blu, nel caso e sintomo che mangia olio...
-provala su strada, a motore caldo ai 90-100Km/h scala in terza e non dare gas, se il tuo amico che ti segue vede che fuma blu, è segno che i gommini valvole sono da cambiare
-se fa rumori strani, dipende dai rumori Big Grin


io direi di non fasciarci la testa prima di essercela rotta, considera che sui forum si parla di quelle con i problemi, ma per ogni auto sbronzinata ce ne sono migliaia che girano senza problemi e di queste nessuno parla....

io non mi farei problemi Thumbup
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#67
Io mi preoccuperei di più del fatto che segna solo 66.000 km


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#68
e fai come ho fatto io .
mi e' piaciuta .
a tutto il resto ci pensa la mastercard .
troverai gente qui che si e' speso migliaia di euro per sostituire l'assetto con uno piu assettoso .
un motore si riparera' sempre o in casi sfortunati si sostituisce .
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#69
Perché ti preoccupa?
Fortunatamente ci sono ancora auto usate come 2 o 3 auto in casa...che hanno pochi km.
Intanto andrò a vederla, ho maturato un minimo di esperienza x capire se una vettura é sfruttata o no, xcui se la cosa mi puzza, la lascio lí
Attualmente non traverso...
MX5 NB 1.8 Miracle
Audi S3 - 300cv

Harley Vrod
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#70
alex zanardi Ha scritto:-provala su strada, a motore caldo ai 90-100Km/h scala in terza e non dare gas, se il tuo amico che ti segue vede che fuma blu, è segno che i gommini valvole sono da cambiare

Non e' proprio cosi', egregio...

-scala in terza, ok
-non dare gas, ok
-dopo qualche secondo in rilascio, a quel punto torna a dare gas, a quel punto se vedi uno sbuffo blu (come il polpo che rilascia l'inchiostro*) vuol dire che durante il rilascio la decompressione si e' tirata olio in camera di scoppio e lo hai bruciato nel riaccelerare.

Giorgio Severino Ha scritto:troverai gente qui che si e' speso migliaia di euro per sostituire l'assetto con uno piu assettoso .

Devo essere sincero, in 10 anni ho speso migliaia di euro in tutti i modi (compreso un motore 1800 rifatto a tal punto da andare come un 2000), ma i mille euro spesi per un assetto piu' assettosi sono stati quelli spesi meglio, e se tornassi indietro comincerei a spendere da li'!


*= licenza poetica, ma il mio "eroe" Alex mi ispira sempre! :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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