Dovete contare che i colli ori sono mega strozzati e soprattutto che quelli della Cecam prevedono di rimuovere il Cat all'installazione.
In pratica è come se togliessi 2 strozzature, poi se si guadagnano veramente quei cavalli non lo so, ma ho intenzione di scoprirlo quando rifarò la centralina (anche se bisognerà contare il fatto che ho montato pure il CAI della IL).
Io ti posso dire solo che per l'elettronica mi affideró ad un modulo aggiuntivo. A me hanno consigliato una Unichip pro che é più che sufficiente per l'elettronica nb, anzi anche troppo. Con lacentralina originale purtroppo modifichi ben poco. Costa 300/350 euro, in più ci vuole la manodopera il il cablaggio e le mappe. Il costo é altino ma se si vuole far un buon lavoro la strada é quella. I primi di gennaio faró tutto ma vedrai che tra tutto solo di elettronica un millino occorrono.
Per la seconda sonda io ho un distanziale a 90° e la spia non si accende.
Con quella centralina si puó anche eliminare il debimetro, con tutti i benefici del caso.
Valuta te, anche io ho parlato con diversi "programmatori di centraline" che mi promettevano cavalli facili con 250 euro semplicemente caricando una mappa prestabilità.
Poi sono andato da un preparatore, che ha già fatto qualche mx-5 con unichip e ha ottenuto i risultati voluti. Abbiamo guardato insieme su in programma di modifiche centraline (non so bene comunque era un programma che ti faceva vedere la centralina com'era da dentro e come lavorarla ecc ecc) e elencava i parametri modificabili ed il range. E da subito mi ha detto che avremmo avuto un lavoro insufficiente con la sola modifica della centralina oem.
Location: Busto Arsizio
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
considerando che il sito della Cecam si apre con il jingle di Supercar, credo che i cavalli promessi li vedrai!