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[NB/NB FL] Rumore strano zona differenziale
#11
Ciao,

1.8 del 2003 con buona probabilitá monta il Tochigi Fuji "Super LSD" con la frizione a cono... Undecided

Quanti km ha percorso? (non che sia più di tanto indicativo per quel differenziale lí con la nota tendenza ad "autodistruggersi", ma non mi pare sia stato scritto)
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#12
Ciao, all' attivo ha 78782 km.
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#13
miataweb Ha scritto:Ciao,

1.8 del 2003 con buona probabilitá monta il Tochigi Fuji "Super LSD" con la frizione a cono... Undecided

Quanti km ha percorso? (non che sia più di tanto indicativo per quel differenziale lí con la nota tendenza ad "autodistruggersi", ma non mi pare sia stato scritto)

Io veramente sapevo che tutte le sport montassero un classico torsen....E tali dovrebbero essere eterni.
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#14
davideb23 Ha scritto:Oggi ho avuto il tempo di eseguire il lavoro. Smonto il tappo del drenaggio e controllo il magnete che risulta ricoperto di piccole scaglie metalliche, mentre l' olio è nero e dall' odore forte. Per scrupolo ho controllato il vecchio olio in cerca di elementi metallici, ma sembrerebbero non essercene, almeno non di evidenti. Appena ho tempo farò un giro di prova, perchè il rumore si presenta dopo un uso abbastanza prolungato.
Mi sa che dovrò incominciare a mettere in conto un nuovo differenziale.
Grazie a tutti per l' attenzione.

Strano che l'olio sia nero....io quando cambiai il mio e aveva 105mila km era si maleodorante ma era nocciola. Probabilmente non avranno messo un'olio specifico??
Che olio hai messo ora??
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#15
Errore mio non era proprio nero, ma abbastanza scuro, sul marrone. Ho messo un 80w/90 della Eurolube. Per quanto riguarda che tipo di differenziale monti purtroppo non ne ho idea; c' è modo di saperlo con precisione?
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#16
Io ho sempre saputo che le prime na115cv uscivano con un lsd a frizioni, poi dopo na90cv, nb 1.6/1.8 open (tranne versioni speciali), na 1.8 e nbfl sport montano un torsen.
Non a caso io ho montato sulla mia 1.6 un torsen di una sport.
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#17
Allora dovrebbe avere un torsen.
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#18
Sei sicuro che il problema sia all'interno? Non ho ben capito cosa intendi per "ciottolio". Tu comunque sia individui il rumore nella parte posteriore. Controllati tutte le parti esterne compreso i fissaggi della stessa scatola del differenziale, boccole dadi, barre e quant'altro.

Il fatto che avvenga durante la sterzata giustamente fa pensare al differenziale ma è anche un momento in cui l'auto è in torsione e qualcosa potrebbe uscire fuori dal suo posto.
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#19
Giova636 Ha scritto:Io veramente sapevo che tutte le sport montassero un classico torsen....E tali dovrebbero essere eterni.

Finché si son chiamate "Sport" tutte col Torsen ad ingranaggi, ma dal 2003 "Milestone" e "Challenge" montavano il Tochigi Fuji, purtroppo.

Bisognerebbe capire quando é stata costruita, la mia assemblata a dicembre 2002 ma giá Model Year '03 (quindi spia della riserva e tela al posto del vinile, per intenderci) aveva il (famigerato) T.F. Super-Lsd
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#20
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a pensare che il T.F. sia una schifezza 😁
Ne ho aperto uno mesi fa e quando l'ho visto mi son chiesto "ma quanti km fa questo prima di rompersi?"
😂😂

Per sapere se presente o meno su una 2003 non e difficile....
Sapendo che il torsen blocca solo sotto sforzo mentre il T.f. blocca sempre, basta mettersi in condizione di avere aderenza solo su una ruota e poi partire..... se hai trazione non e torsen 👍

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