Location: Carrara
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao, all' attivo ha 78782 km.
Location: Carrara
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Errore mio non era proprio nero, ma abbastanza scuro, sul marrone. Ho messo un 80w/90 della Eurolube. Per quanto riguarda che tipo di differenziale monti purtroppo non ne ho idea; c' è modo di saperlo con precisione?
Io ho sempre saputo che le prime na115cv uscivano con un lsd a frizioni, poi dopo na90cv, nb 1.6/1.8 open (tranne versioni speciali), na 1.8 e nbfl sport montano un torsen.
Non a caso io ho montato sulla mia 1.6 un torsen di una sport.
Location: Carrara
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Allora dovrebbe avere un torsen.
Sei sicuro che il problema sia all'interno? Non ho ben capito cosa intendi per "ciottolio". Tu comunque sia individui il rumore nella parte posteriore. Controllati tutte le parti esterne compreso i fissaggi della stessa scatola del differenziale, boccole dadi, barre e quant'altro.
Il fatto che avvenga durante la sterzata giustamente fa pensare al differenziale ma è anche un momento in cui l'auto è in torsione e qualcosa potrebbe uscire fuori dal suo posto.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a pensare che il T.F. sia una schifezza 😁
Ne ho aperto uno mesi fa e quando l'ho visto mi son chiesto "ma quanti km fa questo prima di rompersi?"
😂😂
Per sapere se presente o meno su una 2003 non e difficile....
Sapendo che il torsen blocca solo sotto sforzo mentre il T.f. blocca sempre, basta mettersi in condizione di avere aderenza solo su una ruota e poi partire..... se hai trazione non e torsen 👍
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