This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC impianto a gpl della BRC
nofear Ha scritto:
Marco Cogoni Ha scritto:I km sono circa 20.000 all' anno, e penso ci sia un risparmio, sopratutto pagando l'impianto non più di 1.500 euro, il discorso del bagagliaio non posso che darti ragione. ma il mio problema è tecnico, si può fare o non si può?

Marco
Si può fare, si puòòòòòòòòòòòòòòòòòò fareeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Per i bagagli metti un portabagagli sul cofano e sopra una vagia impermeabile, non ci sono problemi.
Vista la mia esperienza falloooooooooooooooo e divertiti il doppioooooooooooooooooooooooooo.
dei piccoli consigli ad hoc: cambia le candele con denso iridium cavi candele più efficienti e catalizzatore metallico a 200 celle.
Fai tarare il Gpl con un 15-20% di mandata in più rispetto allo standard e non ti accorgi neanche con che carburante stai viaggiando.

Ma lui ha una NC 1,8 e non sa se tecnicamente non si può fare.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Esatto!!!

Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio
Se non mi ricordo male non si può fare sulla 1.8 ma sulla 2.0 si, sono sicuro dei motori ford che non si può fare sui 1.8 ma si può fare sui 1.6 e 2.0.

Per mazda so per certo che non si può fare il 2.3MPS, anche perchè abbiamo dovuto mandare via un cliente....

Qui trovi i concessionari, cerca quello della tua regione o chiama quello piemonte, val d'aosta e liguari (turin gas) che sono molto bravi.
http://www.brc.it/default.aspx?page=7&lang=it
o al numero verde 800 128 821

ricorda che hai diritto alla garanzia di 2 anni e la polizza assicurativa Zurich che copre eventuali danni al motore causati dal gas.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:
nofear Ha scritto:
Marco Cogoni Ha scritto:I km sono circa 20.000 all' anno, e penso ci sia un risparmio, sopratutto pagando l'impianto non più di 1.500 euro, il discorso del bagagliaio non posso che darti ragione. ma il mio problema è tecnico, si può fare o non si può?

Marco
Si può fare, si puòòòòòòòòòòòòòòòòòò fareeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Per i bagagli metti un portabagagli sul cofano e sopra una vagia impermeabile, non ci sono problemi.
Vista la mia esperienza falloooooooooooooooo e divertiti il doppioooooooooooooooooooooooooo.
dei piccoli consigli ad hoc: cambia le candele con denso iridium cavi candele più efficienti e catalizzatore metallico a 200 celle.
Fai tarare il Gpl con un 15-20% di mandata in più rispetto allo standard e non ti accorgi neanche con che carburante stai viaggiando.

Ma lui ha una NC 1,8 e non sa se tecnicamente non si può fare.
Il problema é solo delle sedi valvole, he si risolve una volta andate con sedi valvole il bronzo. Comprì Ok.
Non vi é altra differenza tra il 1.8 ed il 2.0.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Sostanzialmente tu mi stai dicendo: fallo, sfruttalo a dovere, una volta che le sedi valvole sono irrimediabilmente andate le fai rifare con sede valvola in bronzo, giusto?

Marco
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:Se non mi ricordo male non si può fare sulla 1.8 ma sulla 2.0 si, sono sicuro dei motori ford che non si può fare sui 1.8 ma si può fare sui 1.6 e 2.0.

Per mazda so per certo che non si può fare il 2.3MPS, anche perchè abbiamo dovuto mandare via un cliente....

Qui trovi i concessionari, cerca quello della tua regione o chiama quello piemonte, val d'aosta e liguari (turin gas) che sono molto bravi.
http://www.brc.it/default.aspx?page=7&lang=it
o al numero verde 800 128 821

ricorda che hai diritto alla garanzia di 2 anni e la polizza assicurativa Zurich che copre eventuali danni al motore causati dal gas.

Scusa Pit che cos'è questo? "2.3MPS"

Marco
  Cita messaggio
Nel libretto di circolazione la sigla del mio motore è "L8", si può capire da questo dato se si tratta di uno di quei famosi motori con sedi valvole in duralluminio?

Marco
  Cita messaggio
Per i motori più delicati la Vialle ha studiato il Bi-Fuel..
info su www.baldiegovoni.it..
(ho conosciuto di persona il Signor Govoni, una persona preparatissima e seria come la sua azienda)

Il Vialle è il top.. fai una ricerca e capirai perchè.
Io pensai di metterlo sulla mia FL 1800, mi ferma il fatto che è un modello speciale, che ammortizzerei i costi in 3 anni visto che mi costerebbe (comprese spese varie) intorno i 2500€, e che la dimensione del serbatoio per il mio vano bagagli non esiste (ancora.. forse).
Comunque farei solo questo impianto a GPL eventualmente Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
scusate se non ho letto tutto il post, ma gia' il titolo mi dice tutto........francamente, ma come si fa a dedurpare una spider col gas?? io possiedo il 2.0 e sinceramente di tutto mi posso lamentare tranne che per i consumi che oscillano anche sui 12 km/l, con il 1.8 avrai consumi di una utilitaria.....ma forse sono io esagerato di natura, odio i diesel e detesto il gas, tutta la vita 95 ottani verde.......oggi con gli incentivi statali, rottamazioni e cazzate varie, ti tiri fuori una scatoletta a gas con 6.000 euro, e salvi un'anima!!
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:scusate se non ho letto tutto il post, ma gia' il titolo mi dice tutto........francamente, ma come si fa a dedurpare una spider col gas?? io possiedo il 2.0 e sinceramente di tutto mi posso lamentare tranne che per i consumi che oscillano anche sui 12 km/l, con il 1.8 avrai consumi di una utilitaria.....ma forse sono io esagerato di natura, odio i diesel e detesto il gas, tutta la vita 95 ottani verde.......oggi con gli incentivi statali, rottamazioni e cazzate varie, ti tiri fuori una scatoletta a gas con 6.000 euro, e salvi un'anima!!

Sarà come dici tu, io invece guido un diesel, ho avuto delle auto a gas, ho uno scooter per muovermi agilmente e economicamente nel traffico e amo la mia mx-5 non meno di te....

Marco
  Cita messaggio