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NC impianto a gpl della BRC
#31
DreaMerX*5 Ha scritto:Per i motori più delicati la Vialle ha studiato il Bi-Fuel..
info su http://www.baldiegovoni.it..
(ho conosciuto di persona il Signor Govoni, una persona preparatissima e seria come la sua azienda)

Il Vialle è il top.. fai una ricerca e capirai perchè.
Io pensai di metterlo sulla mia FL 1800, mi ferma il fatto che è un modello speciale, che ammortizzerei i costi in 3 anni visto che mi costerebbe (comprese spese varie) intorno i 2500€, e che la dimensione del serbatoio per il mio vano bagagli non esiste (ancora.. forse).
Comunque farei solo questo impianto a GPL eventualmente Wink

Grazie delle info però sarà anche un impianto buonissimo ma una spesa di 2500 euro non sono pochi e allora si torna al discorso della convenienza e dell' ammortizzare un impianto gpl, dalle poche informazioni che ho la BRC dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere un'ottima marca.

Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
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#32
il 2.3MPS è quello della mazda sportivo 2300cc turbo fatto in collaborazione con cossworth

il discorso dell'usare tutto quello che puoi delle tue sedi valvole è ok, ma magari ci fai su 60.000km e poi cispendi altri 1500/2000€ per le sedi valvola nuove, che per inteso non è che è così un lavoretto da 2 minuti, vuol dire smontarti tutta la testa, togliere tutte le valvole ecc, fresarla e metterci le sedi nuove, per carità è come fare i raggi a un persona, un lavoro di ruotin per chi è del mestiere, ma non certo economico.

cmq il tuo installatore ti sapra dire se si può montare oppure no, oppure telefona ad un concessionario BRC (uno per regione) e chiedi a loro, ti servirà il libretto per dargli dei dati riguardo alla tua NC
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#33
Marco Cogoni Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":35cyvdnx]Per i motori più delicati la Vialle ha studiato il Bi-Fuel..
info su http://www.baldiegovoni.it..
(ho conosciuto di persona il Signor Govoni, una persona preparatissima e seria come la sua azienda)

Il Vialle è il top.. fai una ricerca e capirai perchè.
Io pensai di metterlo sulla mia FL 1800, mi ferma il fatto che è un modello speciale, che ammortizzerei i costi in 3 anni visto che mi costerebbe (comprese spese varie) intorno i 2500€, e che la dimensione del serbatoio per il mio vano bagagli non esiste (ancora.. forse).
Comunque farei solo questo impianto a GPL eventualmente Wink

Grazie delle info però sarà anche un impianto buonissimo ma una spesa di 2500 euro non sono pochi e allora si torna al discorso della convenienza e dell' ammortizzare un impianto gpl, dalle poche informazioni che ho la BRC dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere un'ottima marca.

Marco[/quote:35cyvdnx]

Per me la spesa è tale, perchè non ci sarebbero installatori in Sicilia, e una volta che devo spostarmi, lo farei nella officina citata.. ecco perchè lieviterebbe!
Nel tuo caso dovresti attenerti sui 1900€ incentivi inclusi. Ma dovresti verificarne il codice motore perchè sono fatti specificatamente per auto e motore.
(un' altro dei motivi che lievitano il prezzo per me, in quanto mi farebbero un impianto personalizzato non esistendo per la mia auto)

BRC è una della più riconosciute, come Landi. Non considerare gli Icom (l' unico a tecnologia ad iniezione liquida come il Vialle) perchè danno problemi.

A tal proposito puoi leggere e raccogliere info e opinioni sui forum di www.omniauto.it in cui c'è una sezione dedicata agli impianti a GPL e Metano
Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#34
giovanni fazio Ha scritto:scusate se non ho letto tutto il post, ma gia' il titolo mi dice tutto........francamente, ma come si fa a dedurpare una spider col gas?? io possiedo il 2.0 e sinceramente di tutto mi posso lamentare tranne che per i consumi che oscillano anche sui 12 km/l, con il 1.8 avrai consumi di una utilitaria.....ma forse sono io esagerato di natura, odio i diesel e detesto il gas, tutta la vita 95 ottani verde.......oggi con gli incentivi statali, rottamazioni e cazzate varie, ti tiri fuori una scatoletta a gas con 6.000 euro, e salvi un'anima!!

E' il piacere di guidare lòa MX-5 tutti i giorni senza spendere una "cifra" in benzina.. Il piacere di guida resta.. ed è ciò che più importa che sapere che vai a benza!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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#35
Marco, se vuoi salvare le prestazioni della tua auto e magari goderne di migliori (cosa che può offrire se ben installato).. vai di Vialle.

Informati e decidi
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

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#36
Marco Cogoni Ha scritto:Sostanzialmente tu mi stai dicendo: fallo, sfruttalo a dovere, una volta che le sedi valvole sono irrimediabilmente andate le fai rifare con sede valvola in bronzo, giusto?

Marco

Giusto
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#37
Marco Cogoni Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":3sdp53ps]Per i motori più delicati la Vialle ha studiato il Bi-Fuel..
info su http://www.baldiegovoni.it..
(ho conosciuto di persona il Signor Govoni, una persona preparatissima e seria come la sua azienda)

Il Vialle è il top.. fai una ricerca e capirai perchè.
Io pensai di metterlo sulla mia FL 1800, mi ferma il fatto che è un modello speciale, che ammortizzerei i costi in 3 anni visto che mi costerebbe (comprese spese varie) intorno i 2500€, e che la dimensione del serbatoio per il mio vano bagagli non esiste (ancora.. forse).
Comunque farei solo questo impianto a GPL eventualmente Wink

Grazie delle info però sarà anche un impianto buonissimo ma una spesa di 2500 euro non sono pochi e allora si torna al discorso della convenienza e dell' ammortizzare un impianto gpl, dalle poche informazioni che ho la BRC dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere un'ottima marca.

Marco[/quote:3sdp53ps]

Oltre che ottima é collaudata sulla mx-5 io ho fatto già 40000 Km senza alcun problema.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#38
pit la bestia Ha scritto:il 2.3MPS è quello della mazda sportivo 2300cc turbo fatto in collaborazione con cossworth

il discorso dell'usare tutto quello che puoi delle tue sedi valvole è ok, ma magari ci fai su 60.000km e poi cispendi altri 1500/2000€ per le sedi valvola nuove, che per inteso non è che è così un lavoretto da 2 minuti, vuol dire smontarti tutta la testa, togliere tutte le valvole ecc, fresarla e metterci le sedi nuove, per carità è come fare i raggi a un persona, un lavoro di ruotin per chi è del mestiere, ma non certo economico.

cmq il tuo installatore ti sapra dire se si può montare oppure no, oppure telefona ad un concessionario BRC (uno per regione) e chiedi a loro, ti servirà il libretto per dargli dei dati riguardo alla tua NC
Il costo da Finelli per la testata dell'Nb é di circa 600 €, comunque informati presso Finelli.
MX-5 CALABRIA
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#39
Un mio ex collega ha comprato la Mazda 3. Facendo tanta strada ha montato l'impianto a gas (credo proprio BRC) avendo avuto assicurazione dalla concessionaria, dall'installatore e dal produttore che sul suo 1.6 a benzina era montabile senza problemi.

Dopo circa due anni ha dovuto rifare il motore sprecando tutto il risparmio sulla benza maturato più qualcos'altro. Tutti se ne sono lavati le mani, concessionario, installatore, produttore.

Occhio!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#40
nofear Ha scritto:
Marco Cogoni Ha scritto:Sostanzialmente tu mi stai dicendo: fallo, sfruttalo a dovere, una volta che le sedi valvole sono irrimediabilmente andate le fai rifare con sede valvola in bronzo, giusto?

Marco

Giusto

Il nostro motore è diverso mentre il suo è Ford, più delicato.. la testata la farebbe prima, tu già l' avresti dovuto fare probabilmente se avessi avuto il suo motore
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
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