se avete esperienze con questi prodotti attendo consigli prima di fare l'ordine su mx5parts
qualè la migliore e la piu durevole in rapporto qualità/prezzo :a_23:
la exedy standard da 97euro
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/531
la sachs da 180euro
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
o mi conviene andare direttamente su exedy stage 1 o 2
se non sbaglio per evitare il cinguettio devo prendere il cuscinetto originale mazda giusto o è meglio quello in teflon della exedy?
eventualmente il volano alleggerito posso montarlo con queste frizioni
grazie :love:
mxfive Ha scritto:se avete esperienze con questi prodotti attendo consigli prima di fare l'ordine su mx5parts
qualè la migliore e la piu durevole in rapporto qualità/prezzo :a_23:
la exedy standard da 97euro
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/531
la sachs da 180euro
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
o mi conviene andare direttamente su exedy stage 1 o 2
se non sbaglio per evitare il cinguettio devo prendere il cuscinetto originale mazda giusto o è meglio quello in teflon della exedy?
eventualmente il volano alleggerito posso montarlo con queste frizioni
grazie :love:
Non so quale sia meglio come frizione, però mi pare di ricordare che il cinguettio non è detto che sparisca in ogni caso.
Il volano alleggerito credo proprio che lo si possa montare con qualunque frizione!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Io ho la Sachs montata dal buon Biraghi.
Cinguettio presente fin dai primi km dopo il montaggio
Il volano lo puoi mettere con qualsiasi frizione.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
23-02-2010, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2014, 15:36 da smoke.)
:roll: ,
ci sono due possibilita':
puoi mettere voloano+frizione (in blocco) del 1600 oppure del 1800.
Io ho optato per volano alleggarito e frizione exedy del 1800.
Altri han preferito (per la leggerezza) volano e frizione stage 1 del 1600.
Tutto qui:
viewtopic.php?f=41&t=6675&hilit=+frizione
edit:
nuovo link
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e+frizione
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Cercando un po' in forum e internet sono arrivato a questi valori di coppia resistente per le varie frizioni:
FM stg 1 |
318 |
lb/ft |
|
|
|
431.1502 |
Nm |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
exedy stage 1 |
150 |
lb/ft |
(fino a 260) |
|
203.3727 |
Nm |
--> circa fino a 165CV |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
exedy stg 2 |
200 |
lb/ft |
|
|
|
271.1636 |
Nm |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ACT stage 1 |
200 |
lb/ft |
|
|
|
271.1636 |
Nm |
|
|
purtroppo per le frizioni F1 ho trovato dati relativi solo alle stage 3 che equivalgono alla ACT stg 1 (tanta rooobaaaaaaaaaaa)
direi che una stage 1 fa al caso di un 1600 soft tuned
scusa Smoke hai per caso i valori per la F1 ?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Non ho trovato, ma Stando a
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=459039
le fa lui !
Quindi magari basta chiederglielo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0677.html
F1 stage 1 170 ft lbs
ps: essendo una coppia è ft * lb ( non ft/lb)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
smoke Ha scritto:ps: essendo una coppia è ft * lb ( non ft/lb)
hai ragione, grazie
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
|