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[NB FL] Miata USA 6 marce + 4.1 di serie
#21
A breve proverò questa combinazione sulla mia, non vedo l'ora!!


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#22
Vitruvio74 Ha scritto:Complico ulteriormente la questione

Rivedendo bene la scheda della miata usa c'è un altro fattore da considerare, monta le 205/45r16, rispetto alle 185/6r14 e alle 195/50r15 si allungano i rapporti (la circonferenza gomma è +2,5%)

Quindi il 6 marce + 4.1 con 205/45r16 è "una via di mezzo" rispetto alla 3.9 e 4.1 con gomme più piccole

io avevo già pensato a questo.

Io ho su 195-50-15 sulla mia.

ma con i 16 nn cambia poi moltissimo
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#23
Quindi la "migliore configurazione è 6m con la 3.9, con la mia nbfl sport è da tanto che volevo fare questa modifica,le marce sopratutto la seconda sono veramente lunghe...

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk
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#24
6m + 3.6 andrebbe benissimo con un motore degno di tale nome... La 4.1 è un palliativo. Mettere il 6m per "perdere" la 1a e usare le altre non l'ho mai visto come cosa sensata,e la settimana in cui l'ho usata così ne ho avuto la conferma. A meno che carrelliate la macchina,non ne vedo il senso.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#25
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:6m + 3.6 andrebbe benissimo con un motore degno di tale nome...
non capisco cosa intendi

se fai il lpassaggio 4.1+5m > 3.6+6m ottieni:
le marce dalla 1a alla 5a più corte del 10%
guadagni una 6a più lunga del 10% della vecchia 5a

[Immagine: Calc.jpg]

se lo fai su NB no problem
se lo fai su NA il frullino a cavo con ingranaggio a 20 denti ti costa un capitale
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#26
313x Ha scritto:non capisco cosa intendi

se fai il lpassaggio 4.1+5m > 3.6+6m ottieni:
le marce dalla 1a alla 5a più corte del 10%
guadagni una 6a più lunga del 10% della vecchia 5a

[Immagine: Calc.jpg]

se lo fai su NB no problem
se lo fai su NA il frullino a cavo con ingranaggio a 20 denti ti costa un capitale
Che è quello che ho fatto alla fine e oggettivamente essendo una daily mi trovo benissimo. Ma sopra leggo "marce lunghe" che è una caxxata,in realtà le marce vanno benissimo,la macchina non si sposta per mancanza di ciccia sotto al cofano e la rapportatura da 50ino è solo un palliativo.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#27
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Che è quello che ho fatto alla fine e oggettivamente essendo una daily mi trovo benissimo.
Ma sopra leggo "marce lunghe" che è una caxxata,in realtà le marce vanno benissimo...
Thumbup
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#28
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Che è quello che ho fatto alla fine e oggettivamente essendo una daily mi trovo benissimo. Ma sopra leggo "marce lunghe" che è una caxxata,in realtà le marce vanno benissimo,la macchina non si sposta per mancanza di ciccia sotto al cofano e la rapportatura da 50ino è solo un palliativo.

ma Frankie che ragionamento è?
Tu stesso hai dichiarato di aver messo la 3.6 in previsione del volumetrico (che poi non hai messo), quindi anche tu riconoscevi il dato di fatto che adattare la rapportatura alla potenza del motore è una necessità, non certo un vezzo!
Ma di che stiamo parlando? Mi sembra davvero di discutere di cose banali...
Io ho provato un po' tutte le coniche sulle sport: sarà un intervento collaterale, ma palliativo proprio no, non diciamo cavolate.

Hai bevuto o cerchi di autogiustificare la ****ta che hai fatto? :p
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#29
omermon Ha scritto:ma Frankie che ragionamento è?
Tu stesso hai dichiarato di aver messo la 3.6 in previsione del volumetrico (che poi non hai messo), quindi anche tu riconoscevi il dato di fatto che adattare la rapportatura alla potenza del motore è una necessità, non certo un vezzo!
Ma di che stiamo parlando? Mi sembra davvero di discutere di cose banali...
Io ho provato un po' tutte le coniche sulle sport: sarà un intervento collaterale, ma palliativo proprio no, non diciamo cavolate.

Hai bevuto o cerchi di autogiustificare la ****ta che hai fatto? :p
La migliore o la più equilibrata? Visto che hai la mia stessa motorizzazione

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