Ciao a tutti, nell'inseguimento disperato dell'ottica racing car feeling dopo aver montato un set di coilovers la settimana scorsa ho cambiato tutte le boccole con delle Polybush in poliuretano.
Dopo aver speso 10 ore della mia vita assieme al meccanico a montarle e a fare gli angoli sono andato a casa senza provare la macchina a fondo in quanto ormai era venuta notte.
Il giorno seguente alle 7 di mattina l'ho presa e ho iniziato a scannonare per vedere come si comportavano e sono rimasto allibito.
Senza considerare il costante baccano che fanno (cosa che peraltro non mi spaventa in quanto sapevo sarebbe successo) la cosa che mi ha fatto sobbalzare è che la macchina "perde gli angoli" ad ogni curva.
Per intenderci, dopo aver fatto una curva forte a destra nel rettilineo seguente devo tenere il volante inclinato verso destra per mantenere la traiettoria dritta e nelle curve a sinistra succede praticamente la stessa cosa al contrario.
In pratica il volante rimane ruotato di circa 5° da una parte o dall'altra dopo ogni curva.
Cosa ancora più spaventosa è che in una rotatoria di una superstrada a metá curva e a grande velocitá ad un certo punto la macchina ha perso l'angolo di sterzata e ha iniziato ad andare dritta e ho dovuto sterzare ulteriormente per non baciare il guard rail.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Non ho molte ipotesi in testa, non vorrei fosse la scatola dello sterzo oppure le testine di sterzo che si sono danneggiate durante lo smontaggio.
Accetto manate in bocca e insulti purchè costruttivi
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Dopo aver speso 10 ore della mia vita assieme al meccanico a montarle e a fare gli angoli sono andato a casa senza provare la macchina a fondo in quanto ormai era venuta notte.
Il giorno seguente alle 7 di mattina l'ho presa e ho iniziato a scannonare per vedere come si comportavano e sono rimasto allibito.
Senza considerare il costante baccano che fanno (cosa che peraltro non mi spaventa in quanto sapevo sarebbe successo) la cosa che mi ha fatto sobbalzare è che la macchina "perde gli angoli" ad ogni curva.
Per intenderci, dopo aver fatto una curva forte a destra nel rettilineo seguente devo tenere il volante inclinato verso destra per mantenere la traiettoria dritta e nelle curve a sinistra succede praticamente la stessa cosa al contrario.
In pratica il volante rimane ruotato di circa 5° da una parte o dall'altra dopo ogni curva.
Cosa ancora più spaventosa è che in una rotatoria di una superstrada a metá curva e a grande velocitá ad un certo punto la macchina ha perso l'angolo di sterzata e ha iniziato ad andare dritta e ho dovuto sterzare ulteriormente per non baciare il guard rail.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Non ho molte ipotesi in testa, non vorrei fosse la scatola dello sterzo oppure le testine di sterzo che si sono danneggiate durante lo smontaggio.
Accetto manate in bocca e insulti purchè costruttivi
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Mx5 nb 1.6 1999 with Tr-lane rollbar.
Vicenza
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