Io ho le barre Eibach in versione
europea (anteriore regolabile, posteriore fissa) e le ho montate prima in abbinamento con Bilstein oem + molle Eibach -35mm, poi con i coilover Bilstein PSS10. Ovviamente con i coilover lavorano molto, molto meglio. Rollio inesistente, auto piatta e neutra. Esistono anche le Eibach in versione
usa (anteriore fissa, posteriore regolabile), le ha Flex con il mio stesso assetto. Ti darà un parere anche lui! ;-)
Tempo fa avevo riscontato al limite un pò di sottosterzo che ho risolto modificando gli angoli (campanatura ant e post uguali a differenza dell'assetto magneto che trovi qui nel forum) e poi affinando le mie preferenze di guida regolando gli ammo posteriori di un click più rigido rispetto all'anteriore. Ho anche una barra anti-rollio della RX-8 gialla che è un pelo più rigida della mia Eibach posteriore.
Te lo dico perchè in USA va molto in voga montare le barre della RX-8, ce ne sono due versioni una della RX-8 base 5M o automatica (non importata in Italia) dette
barre rosse o della sport 6M o
barre gialle. Le prime sono un pelo più morbide, mentre le seconde sono più rigide. Hanno lo stesso diametro ma cambia lo spessore del tubo per cui si ottengono effetti diversi. Pare che montando le medesime barre (tutte rosse o tutte gialle) la NC diventi un pelo sottosterzante, per cui in molti suggeriscono di mettere le rosse davanti e le gialle dietro. Ci sarebbe anche una versione "barre arancioni" ma chi le ha provate dice che su NC non vanno affatto bene, troppo grosse di diametro.
Qui un mio post con i codici delle barre della RX-8:
link.
Io ti suggerirei di prenderle regolabili sia all'anteriore che al posteriore così ti puoi modificare l'auto come meglio preferisci. Purtroppo sono le più costose. Le Eibach comunque non sono male, anzi. Il sottosterzo a cui ti accennavo è una cosa veramente al limite...ben oltre le mie capacità di guida.