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Richiesta informazioni su NA
#21
Comunque comprare ora una NA 90 cv con l'intenzione di aumentarne la potenza è una follia. Ci sono moltissime 1.6 115cv in circolazione (che a mio parere solo per sedili e cruscotto sono più gradevoli di una normale 1.6 90cv) o, se le si trovano, le 1.8.
Ma come auto da tutti i giorni, pur essendo molto comoda, io non la consiglierei preferendo auto con:
1) meno km
2) più sicurezza attiva e passiva
3) maggiori optional (in primis l'aria condizionata).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#22
antonello stm Ha scritto:Bella recensione e informazioni utili per noi neofiti. Domanda: la 90 cv era ottimizzata anch'essa? Non è che la tua 1.8 la senti sgommare più forte per via dell'ottimizzazione?

NA 1.6 90cv totalmente originale (come quella dell'annuncio tra l'altro)
Ho provato anche altre 1.8 (non avrebbe senso fare dei confronti con la mia) e confermo quanto scritto

Ovviamente sono opinioni personali e indicative, di lavoro non faccio di certo il collaudatore

Nitrorob Ha scritto:Poi scusate l'ignoranza abissale, che differenza c'è tra il 1.6 90cv e il 115? Stesso motore con pezzi "più" performanti?

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Lo scoprirai leggendo sul forum

In realtà cambiano le camme e i pistoni
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#23
Io sulla mia ho messo il cruscotto piatto XD

Ad ogni modo non è come prima auto ,anzi ,la uso abbastanza poco.
No ABS e no A/C ,ma viene via a molto di più

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-na-...251749.htm
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#24
L'aria condizionata ora come ora la uso pochissimo e non ho una spider, l'abs magari potrebbe servire, quello si Big Grin
vabbè ho capito, ormai la vado a vedere perchè ho fissato l'appuntamento, però tutti la sconsigliate come prima macchina, chiaro.
Siccome 2 macchine non me le posso permettere prenderò un altro modello allora.....

ps. a me il cruscotto piatto piace, mi ricorda l'elise!
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#25
Beh,ma quanti km ci devi fare ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#26
Ne farò un 7/8 al giorno a dirne tanto, per dire se non è troppo caldo vado in bici al lavoro, quindi magari qualche giorno neanche la uso.
Poi vabbè nei fine settimana qualche giro ce lo volevo fare visto che ci son le montagne vicino a dove stò
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#27
Va anche bene una NA allora ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#28
ovvio che hai differenze tra1.6 e 1.8

...ma intendevo che sono comunque spider lente anche rispetto ad una Punto

se miri alle prestazioni allora sono uguali, da stock sono ferme.
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#29
Io consiglio sempre di provarne una, in modo da cominciare ad avere un'idea di cosa si sta parlando, poi, eventualmente, aggiustare il tiro.
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#30
Guarda, io ho avuto una NB 1.6 poi sono passato ad una Impreza Sti...tenuta 8 mesi, venduta e mi sono preso una NA.. 1.6 90 cv.
Che dire..rispetto alla NB 1.6, trovo la NA molto più divertente..più corposa ai bassi e scoda anche meglioBig Grin E datemi del pazzo, ma mi diverto di più con la NA rispetto a quando avevo la subaru.

Quella NA dell'annuncio, l'avevo vista pure io, ed ero molto tentato di andare a vederla, visto i Km e il prezzo, ma poi ho trovato quella che ho ora, quindi nada
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