This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto MX5
#31
massiv Ha scritto:Big Grin Big Grin Big Grin già, forse non mi sono spiegato. Comunque parlo di confort acustico e di seduta...per il resto si sa , spazio/vani interno / bagagliaio scarseggiano, e sono appena sufficienti per una sola persona. Però posso dirti che viaggi di 600/800km non mi affaticano come succedeva con la NC.
Prima arrivavo a destinazione, con schiena quasi a pezzi e stordimento dovuto dai fastidiosi fruscii aereo dinamici (soprattutto della capotte e dalle vibrazioni ).
E poi ha dei consumi eccezionali...5.8 - 6.2 contro i 7.5 - 8.3 della NC
Per me , che ho anche una 500x, la ND rimane la mia preferita infatti faccio molti più km in autostrada con la ND che con la X.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo completamente il netto miglioramento tra NC (avevo il 1,8) e ND (2,0), percepibile soprattutto in autostrada


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#32
vzo Ha scritto:dopo 5 anni ti ritroveresti con una ND con un valore residuo irrisorio e un mucchio di soldi spesi in benzina.
potresti prendere con lo stesso budget un usato con pochi km magari a benzina da convertire a gpl per il tragitto autostradale e una NC per il tempo libero.

Concordo al 100%, vai di elettrodomestico diesel o gpl per fare A-B e spider usata per il divertimento, probabilmente alla fine risparmi comunque rispetto a fare 30.000 km all'anno con una spider a benzina.
  Cita messaggio
#33
Un bel diesel per lavoro ed una bella NA se la trovi ASI ancora meglio e sei a cavallo.

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Percorro circa 25000 km/anno

Prima lo facevo con una Smart cdi

Adesso li faccio con una NBFL 1.8

Per un breve periodo li ho fatti con l'Elise

Secondo me sta tutto nel trovare l'auto col miglior rapporto fatica/soddisfazione
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#35
Io ho una na come auto principale...ma io faccio si è no escluso i we 7000 km l anno

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#36
Dandi Ha scritto:Percorro circa 25000 km/anno

Prima lo facevo con una Smart cdi

Adesso li faccio con una NBFL 1.8

Per un breve periodo li ho fatti con l'Elise

Secondo me sta tutto nel trovare l'auto col miglior rapporto fatica/soddisfazione



Esatto ti appoggio in pieno! (smart esclusa Big Grin )
  Cita messaggio
#37
Se fai i conti fatti bene, vedrai che economicamente conviene usare solo la ND 1.5 che avere 2 auto.
Non avessi vincoli pratici avrei solo l' mx-5.
Però come vincoli pratici devi considerare tutto, anche che può nevicare e che il tetto in tela non è sicurissimo in autostrada. Almeno in inverno userei l' Hard Top.
  Cita messaggio
#38
cruncher Ha scritto:...il tetto in tela non è sicurissimo in autostrada.

: Question : : Question : : Question :
  Cita messaggio
#39
cruncher Ha scritto:Se fai i conti fatti bene, vedrai che economicamente conviene usare solo la ND 1.5 che avere 2 auto.
Non avessi vincoli pratici avrei solo l' mx-5.
Però come vincoli pratici devi considerare tutto, anche che può nevicare e che il tetto in tela non è sicurissimo in autostrada. Almeno in inverno userei l' Hard Top.


cosa succede al tetto in tela si stacca???
  Cita messaggio
#40
Intendevo dire che non è così remota la possibilità di avere davanti mezzi che perdono qualcosa dal carico.
Magari non sono particolarmente fortunato ma a me il sasso sul tetto è capitato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,007 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 871 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,834 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,296 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,364 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,302 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,525 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,668 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,618 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,990 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)