Un saluto a tutti, chi mi ha seguito in altra discussione (link a smontaggio), ha visto le foto dello smontaggio e soprattutto della pulizia del mio motore, lavorandoci nei pochi ritagli di tempo la cosa è andata un po' per le lunghe, ma faccio quello che posso e non ho fretta.
Pulire tutto, visto lo stato in cui era, è stato estenuante, ora ho quasi tutti i pezzi che mi servono.
Ho già iniziato a rimontare, però vorrei, nel limite del possibile, fare una specie di guida fotografica al rimontaggio, in modo che se qualcuno volesse cimentarsi in qualcosa di simile possa avere un po' d'aiuto.
Facciamo un piccolo riepilogo con qualche foto del prima e del dopo in modo da non dover tornare a "sfogliare" la discussione dello smontaggio.
Questa è l'auto, pagata 400 euro (in foto sembra più bella di quello che è...)
[ATTACH=CONFIG]45733[/ATTACH]
Si porta a casa il motore e si mette sul cavalletto
[ATTACH=CONFIG]45734[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45735[/ATTACH]
Ora si inizia a smontare e a pulire
[ATTACH=CONFIG]45736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45737[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45740[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45741[/ATTACH]
Anche la testa è una schifezza...
[ATTACH=CONFIG]45738[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45739[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45742[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45743[/ATTACH]
Le valvole e i condotti non sono da meno
[ATTACH=CONFIG]45744[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45745[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45746[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45747[/ATTACH]
Ecco la ragione del prezzo di acquisto bassissimo
[ATTACH=CONFIG]45748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45750[/ATTACH]
La quantità di morchia trovata nella coppa era qualcosa di indescrivibile
[ATTACH=CONFIG]45751[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45752[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45753[/ATTACH]
Anche il basamento non scherzava
[ATTACH=CONFIG]45754[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45755[/ATTACH]
Continua....
Pulire tutto, visto lo stato in cui era, è stato estenuante, ora ho quasi tutti i pezzi che mi servono.
Ho già iniziato a rimontare, però vorrei, nel limite del possibile, fare una specie di guida fotografica al rimontaggio, in modo che se qualcuno volesse cimentarsi in qualcosa di simile possa avere un po' d'aiuto.
Facciamo un piccolo riepilogo con qualche foto del prima e del dopo in modo da non dover tornare a "sfogliare" la discussione dello smontaggio.
Questa è l'auto, pagata 400 euro (in foto sembra più bella di quello che è...)
[ATTACH=CONFIG]45733[/ATTACH]
Si porta a casa il motore e si mette sul cavalletto
[ATTACH=CONFIG]45734[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45735[/ATTACH]
Ora si inizia a smontare e a pulire
[ATTACH=CONFIG]45736[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45737[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45740[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45741[/ATTACH]
Anche la testa è una schifezza...
[ATTACH=CONFIG]45738[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45739[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45742[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45743[/ATTACH]
Le valvole e i condotti non sono da meno
[ATTACH=CONFIG]45744[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45745[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45746[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45747[/ATTACH]
Ecco la ragione del prezzo di acquisto bassissimo
[ATTACH=CONFIG]45748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45750[/ATTACH]
La quantità di morchia trovata nella coppa era qualcosa di indescrivibile
[ATTACH=CONFIG]45751[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45752[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45753[/ATTACH]
Anche il basamento non scherzava
[ATTACH=CONFIG]45754[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45755[/ATTACH]
Continua....